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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
29-04-2006, 15:55
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#1
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Guest
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tolto il rele' codifica motronic da R1100S..............
Ho provato a togliere il finto rele' codifica motronic (seguendo le istruzioni di Ezio51) sulla mia S monospark del 2002.
La sensazione e' che ai bassi regimi sia molto piu' fluida, i seghettamenti sembrano spariti, cosi' come gli scoppi in rilascio. Pero' mura dopo i 4000, e l'allungo si riduce.
"Circolano" voci che cosi' facendo si rovina il catalizzatore. qualcuno ha esperienza specifica sulla 1100S?
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29-04-2006, 15:57
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#2
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.570
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togliere il rele sulla S...
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29-04-2006, 16:42
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#3
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Guest
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help bumoto
caro bumoto, ho fatto l'esperimento perche' un amico ha tolto il rele' da un r1100r e ha migliorato l'erogazione (pero' la centralina e' la 2.2), tu che conosci bene la S, illuminami
grazie
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01-05-2006, 14:23
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#4
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Guest
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Provo a riformulare la domanda:
E' una cazzata togliere il rele' codifica motronic dalla S monospark '02?
Un grazie a chi mi sa dire qualcosa
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03-05-2006, 19:27
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: ZENA
Messaggi: 343
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puoi indicarmi il link alle istruzioni? vorrei fare una prova anche sulla mia ESSE monospark del 2002 ma kittata laser + eprom.
grazie
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R1200GS TB
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03-05-2006, 22:52
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#6
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Guest
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per cdebar:
vai nella sezione meccanico nel box, faq erre 4v, faq cipolletto ccp
Come leggerai nel faq, alla riga R1100S-motronic 2.4 colonna "senza cipolletto" c'e' un punto di domanda.
ma la laser che fornisce la eprom non ti spiega cosa fare del rele' di codifica?
non fare esperimenti (come me) senza che i guru (bu+ezio) approvino.
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04-05-2006, 09:36
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#7
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
togliere il rele sulla S... 
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illuminaci. io non ce l'ho (mi pare).
non e' che dopo aver rimesso il pressostato e tutto il resto mi tocca pure di andarmi a sbatacchiare per vedere su quali contatti applicare il cavallotto?
bha.. considerando che adesso la moto e' pure in panne, quasi quasi rimonto tutto il tarocco....
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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04-05-2006, 09:50
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#8
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.570
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provato a toglierlo, praticamente non serve a nulla farlo, serve solo con la BBpower per selezionare le mappature ma sulla centralina di serie da quanto saputo da Guru BMW manda solo in emergenza il sistema, il cipollotto o relè di codifica del motronic serve pe far capire alla centralina su qualce moto è montata
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04-05-2006, 09:52
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#9
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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vuoi vede' che e' allora quello, che non mi spegne il rele' della pompa benzina?
ma no, che cavolo c'entra. boh.
grazie.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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04-05-2006, 12:45
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#10
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Guest
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togliendolo sulla mia esse di serie la differenza l'ho sentita,
non scoppietta piu' un rilascio, e' piu' regolare, ed i seghettamenti sembrano spariti (ho fatto pero' solo 15km e poi rimontato), pero' agli alti regimi mura,
La sensazione e' quella descritta sulla faq del cipollotto all'inizio (autore sconosciuto), comunque grazie bumoto.
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04-05-2006, 12:51
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#11
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Guest
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sempre nella faq ezio dice: la bmw di solito lo monta sulle moto nuove, ma poi si contradddice perche' sui manuali indica di toglierlo. QUALCUNO SA A QUALI MANUALI SI RIFERISCE??
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04-05-2006, 17:50
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#12
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Quelli della R1150RT
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04-05-2006, 23:03
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#13
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Guest
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....quindi non valgono le stesse supposizioni per la esse?
la centralina motronic 2.4 e' stata montata per la prima volta sulla esse, poi su tutti i 1150. Cosa mi sfugge? (Ezio, tutto quello che so l'ho imparato dai tuoi trattati !!). Si trova del manuale di riparazione? io (grazie a voi) ho quello della esse in italiano, ma non ho trovato dove si parla del cipollotto.
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05-05-2006, 17:55
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#14
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Non valgono le stesse supposizioni per la esse. La esse è un mondo a parte, speciale, tutto suo.
Credo che le supposizioni più probabili siano quelle che ha fatto Bumoto.
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05-05-2006, 22:00
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#15
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Guest
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grazie Ezio, puntuale e preciso come sempre, allora che si fa per rimediare ai seghettamenti e irregolarita' a bassi regimi (di viaggiare sempre a 5000 giri qui nel veneto non se ne parla, con il traffico e le stradine che abbiamo). Allora vuol dire che ""bisogna"" proprio cambiare la eprom?? se prendo la BB mia moglie mi sfratta da casa, se provo quella di bordino con 100 neuri me la cavo (e la moglie non se ne accorge) ma migliorera' realmente.........??
scusa bu, sulle tue esse hai le bb o le bordino?
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08-05-2006, 16:03
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#16
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Guest
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qualcuno ha montato la eprom di bordino sulla Esse di serie? ne vale la pena?
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