Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2006, 10:51   #1
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
Question GS1200 regolazioni luci

Ho montato xenonlamp, volevo abbasare le luci, ho visto che c'è un parallelepipedo esagonale a dx del faro, giro-giro ma non si alza o abbassa nulla.....


Help.....
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2006, 11:29   #2
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
predefinito

i "piroli" sono 2 e stanno dietro al faro. uno è per l'abbagliante e l'altro per l'anabagliante.
quello per l'ana è esattamente dietro
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2006, 12:02   #3
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 2.806
predefinito

Dunque la regolazione del faro per il GS può essere fatta sia in senso verticale che orizzontale.
Per quanto riguarda il senso verticale, che poi sarebbe l'altezza del fascio luminoso, devi usare il registro esagonale che trovi proprio dietro il faro al centro dello stesso. Detto registro è anche dotato di un'ulteriore regolazione da attuare se si è a pieno carico (passeggero+valigie) consistente in una leva basculante che sposta il fascio in senso sempre verticale.
Il comando invece che trovi nella parte destra del faro (sempre di forma esagonale) serve solo ed esclusivamente a regolare in senso orizzontale il fascio luminoso. Mi spiego meglio, se intendi illuminare più o meno la parte dx della carreggiata mentre guidi agisci sul registro orizzontale.
Ambedue registri comandano in ogni caso sia l'anabbagliante che l'abbagliante essendo il faro un corpo unico per quanto riguarda la paragola interna.
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
novecentosettanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2006, 12:26   #4
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
Dunque la regolazione del faro per il GS può essere fatta sia in senso verticale che orizzontale.
Per quanto riguarda il senso verticale, che poi sarebbe l'altezza del fascio luminoso, devi usare il registro esagonale che trovi proprio dietro il faro al centro dello stesso. Detto registro è anche dotato di un'ulteriore regolazione da attuare se si è a pieno carico (passeggero+valigie) consistente in una leva basculante che sposta il fascio in senso sempre verticale.
Il comando invece che trovi nella parte destra del faro (sempre di forma esagonale) serve solo ed esclusivamente a regolare in senso orizzontale il fascio luminoso. Mi spiego meglio, se intendi illuminare più o meno la parte dx della carreggiata mentre guidi agisci sul registro orizzontale.
Ambedue registri comandano in ogni caso sia l'anabbagliante che l'abbagliante essendo il faro un corpo unico per quanto riguarda la paragola interna.
Grazie mille, probailmente ho armeggiato con quello per la regolazione orizzontale.

Cerco meglio e regolo.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2006, 21:28   #5
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Grazie mille, probailmente ho armeggiato con quello per la regolazione orizzontale.

Cerco meglio e regolo.
Non credo. Ti spiego io qual e' il problema:
come la quasi totalita' delle cose montate sul 1200 e' finta!!! Messa li giusto per....
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2006, 13:56   #6
d_rota
Mukkista
 
L'avatar di d_rota
 
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Piaseinsa
Messaggi: 617
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Ho montato xenonlamp, volevo abbasare le luci, ho visto che c'è un parallelepipedo esagonale a dx del faro, giro-giro ma non si alza o abbassa nulla.....


Help.....
Il fascio di luce è migliorato di molto???? Cioè è più chiaro eintesno?
__________________
KTM 990 ADVENTURE 2012 - Ex R1200GS My 2010 Grey - Ex R 1200 GS Giallo - Ex AT RD03
d_rota non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2006, 16:30   #7
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d_rota
Il fascio di luce è migliorato di molto???? Cioè è più chiaro eintesno?
Luce bellissima ad efficacissima. Xenolamp, 4300 (bianca) h7r (con trattamento anti abbagliamento.

Un po' faticoso il montaggio del balllast in posizione nascosta, collegamento facilissimo.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2006, 16:38   #8
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
Dunque la regolazione del faro per il GS può essere fatta sia in senso verticale che orizzontale.
Per quanto riguarda il senso verticale, che poi sarebbe l'altezza del fascio luminoso, devi usare il registro esagonale che trovi proprio dietro il faro al centro dello stesso. Detto registro è anche dotato di un'ulteriore regolazione da attuare se si è a pieno carico (passeggero+valigie) consistente in una leva basculante che sposta il fascio in senso sempre verticale.
Il comando invece che trovi nella parte destra del faro (sempre di forma esagonale) serve solo ed esclusivamente a regolare in senso orizzontale il fascio luminoso. Mi spiego meglio, se intendi illuminare più o meno la parte dx della carreggiata mentre guidi agisci sul registro orizzontale.
Ambedue registri comandano in ogni caso sia l'anabbagliante che l'abbagliante essendo il faro un corpo unico per quanto riguarda la paragola interna.
tutto perfetto
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2006, 18:17   #9
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
Il comando invece che trovi nella parte destra del faro (sempre di forma esagonale) serve solo ed esclusivamente a regolare in senso orizzontale il fascio luminoso. Mi spiego meglio, se intendi illuminare più o meno la parte dx della carreggiata mentre guidi agisci sul registro orizzontale.
Ambedue registri comandano in ogni caso sia l'anabbagliante che l'abbagliante essendo il faro un corpo unico per quanto riguarda la paragola interna.

ecco per l'appunto ... io ho detto una michiata allora scusate
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©