Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2006, 22:12   #1
Guanaco
Guest

Unhappy Smart stabilissima a terra...

Stasera rientrando a casa dopo un po' di palestra ho visto sulla carreggiata opposta una Smart coricata di lato, insomma con tutte le mutande in vista.
La carrozzeria sembrava abbastanza sana. Appena una bottarella davanti, ma poca roba. L'altra auto coinvolta era anch'essa poco danneggiata, solo che era rimasta normalmente sulle sue belle 4 ruote...

Ora, devo dire una cosa: ma porkazza miseriaccia, da quando è uscito questo modello sarà almeno la quarta vettura che mi capita di vedere in posizione "anomala". Anche gli altri incidenti non erano gravi...

Evidentemente, alla Smart basta poco per decollare. Del resto, con le misure che si ritrova non mi riesce difficile capirlo.

Sarà anche agile, comoda ed economica in città, ma non la vorrei manco regalata.

PS
All'estero alcuni servizi giornalistici tv ne hanno denunciato la pericolosità intrinseca.

Se proprio, proprio... meglio modificarla...

Pubblicità

Vecchio 04-05-2006, 22:15   #2
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

potresti chiamarlo ibrido smart-gs
Vecchio 04-05-2006, 22:20   #3
tano1001
Guest

predefinito

io di Smart ne ho avute due, prima una Pulse senza ESP poi cambiata con il modello con il nuovo motore 700 invece che 600 questa volta con ESP.
Ho fatto in totale 80000 km senza mai alcun problema, in città, in autostrada in statali di ogni genere e spesso con forti piogge senza mai perdere stabilità e vi garantisco che non ho il piede leggero. Il problema della Smart è un altro: una parte delle persone che guidano una Smart pensano di avere tra le mani una piccola sportiva dato che 60 cv su 700 kg di macchina si sentono e pure parecchio. Peccato però che si dimentichino che si tratta invece di una utilitaria studiata per essere usata in città. La Smart come ogni altra macchina deve essere guidata usando la testa. E' più pericolosa la nuova Ypsilon che ha un retrotreno a dir poco leggero, prendendo troppo allegramente le curve, il posteriore tende a sovrasterzare...solo che chi compra la Ypsilon capisce di avere una Ypsilon sotto il sedere e non una Golf Gti.

Vecchio 04-05-2006, 22:32   #4
ANGELO
Pivello Mukkista

ubicazione: UDINE
predefinito

Sono d'accordo con Tano, mai avuto problemi usandola con raziocinio, peraltro c'è gente che si cappotta anche con la Porsche....
Vecchio 04-05-2006, 22:36   #5
DarioRS
Pivello Mukkista

L'avatar di DarioRS

ubicazione: Milano
predefinito

Vi quoto al 100%. La Smart è una utilitaria e come tale va guidata.
Comunque tra un pò cominceranno a scomparire: la Mercedes ha deciso di interrompere progressivamente le catene di montaggio.
Vecchio 04-05-2006, 23:23   #6
tano1001
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DarioRS
Vi quoto al 100%. La Smart è una utilitaria e come tale va guidata.
Comunque tra un pò cominceranno a scomparire: la Mercedes ha deciso di interrompere progressivamente le catene di montaggio.
Al momento sta interrompendo la produzione solo della roadster. Se poi viene trovato l'accordo con la Mitsubishi (che la produce) verrà sospesa anche la produzione della Forfour. Invece la Fortwo sembra destinata a sopravvivere tant'è che è in programma il nuovo modello entro un anno e mezzo.

Chiudi la discussione