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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-05-2006, 12:47   #1
kingcama
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predefinito 32 EURO x un filtro originale? tienitelo!

stamani al conce di T...... mi chiedono questa cifra per il filtro Aria!
ho pensato due secondi, e ho risposto tienitelo cara BMW!!! piuttosto spendo di più e compro quello che non cambierò mai più alla mia cara motina.

32 euro per un filtro sono veramente tanti considerando i materiali e la frequenza con cui andrebbe cambiato. mio parere personale, perchè i dindi in tasca non sono mai tanti.
cosa costano x gli altri modelli?


la mia? K75s
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Vecchio 22-05-2006, 13:47   #2
Berghemrrader
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Originariamente inviata da kingcama
stamani al conce di T...... mi chiedono questa cifra per il filtro Aria!
La mia auto ha il filtro antipolline che costa come 3 pieni di V-Power della mia mukka.
Ho imparato a pulirlo con compressore e lavaggio in acqua tiepida per farlo sostituire molto più in là con i km.

Nel caso della moto (non so per la tua in particolare) ci sono filtri aria K&N che puoi lavare ed inumidire con il suo apposito spray e durano praticamente metà della vita della moto (io non ce l'ho però, mi è stato riferito).
Potresti fare uno sforzo per non pensarci più.
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Vecchio 22-05-2006, 13:59   #3
R32
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Concordo e sottoscrivo.
Grazie mamma BMW hai costruito in passato delle grandi moto ma ora.....Ora la plastica impera e strozzini in giacca e cravatta nascosti in sontuosi palazzi pretendono di piegarci ad una logica commerciale perversa. W il fai da te, la replica e il non originale ma effettivamente valido.
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Chi sa fare fa. Chi non sa fare insegna. Chi non sa insegnare amministra.
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Vecchio 22-05-2006, 14:03   #4
PIERO S
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c'è qualcosa di strano...mi sembra che il mio sia costato ca.10 neuri !
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Vecchio 22-05-2006, 14:06   #5
paolo b
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Sulle sogliole il filtro va ad incastrarsi tra le due metà dell'air-box, il perimetro esterno "deve" essere quello.. però si potrebbe sperimentare con un filtro vecchio, sostituendo la parte centrale in carta..
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Vecchio 22-05-2006, 14:11   #6
KappaElleTi
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Non capisco perchè non si possa pulire ma si debba buttare

un tempo si consigliava nei libretti di uso e manutenzione di pulirli col compressore....
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 22-05-2006, 15:03   #7
paolo b
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Infatti si può pulire con l'aria compressa, ma essendo in carta non è che sia eterno.. allunghi gli intervalli di sostituzione, questo sì..
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Vecchio 22-05-2006, 15:07   #8
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Originariamente inviata da paolo b
Infatti si può pulire con l'aria compressa, ma essendo in carta non è che sia eterno.. allunghi gli intervalli di sostituzione, questo sì..
ho ancora i miei libri delle medie ma non ho più il 50ino che usavo allora

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Vecchio 22-05-2006, 15:17   #9
paolo b
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Potresti usare i fogli pieghettati finemente del libro delle medie come filtro dell'aria.. solo le pagine di scienze, però..
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Vecchio 22-05-2006, 15:21   #10
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Potresti usare i fogli pieghettati finemente del libro delle medie come filtro dell'aria.. solo le pagine di scienze, però..
il libro di scienze?

già usato tutto come filtrino...sorry per l'ot

p.s. sinceramente mi sono sempre durati più i filtri aria delle macchine

pp.ss anche il filtro olio si potrebbe lavare in benzina e riciclare
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Vecchio 22-05-2006, 15:24   #11
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devi mettere il suo filtro, non hai scampo, comunque gli intervalli sono lunghi...
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due pistoni, ma buoni..!!
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Vecchio 22-05-2006, 15:27   #12
quartex
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In effetti è caro.
Qui ho scoperto un sito che ha dei prodotti compatibili ma per questo non risparmi tanto.
http://www.bricomoto.it/index.asp?pa...=filtro%20aria

Il K&N da louis costa 79e !
 
Vecchio 23-05-2006, 13:49   #13
kingcama
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allora il non originale preciso per K75s costerebbe 30 eurini.
QUindi qui prevale l'originale. Mah.
per 70 euro mi arriva spedito il K&N dall'estero volendo.
La domanda adesso diventa: come gestire la quantità di aria in eccesso?
La centralina ci riesce da sola o basta "ricarburarla" (so che abbiamo iniezione) oppure l'intervento di spendere meno per il filtro (dato che lo ripulisco) non da risultati perchè la moto consuma molto di più e perde fluidità o altre peculiarità???

oggi spero di sapere il prezzo per un filtro BMC

per cambiare il filtro basta sollevare il serbatoio o devo smontare ancora qualcosa? adesso ho la moto completamente senza carena...
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Vecchio 23-05-2006, 13:57   #14
paolo b
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Se hai una RS/LT bisogna solo togliere il fianchetto destro, se sei già senza carena non togliere nient'altro.
Mollati i fermi a scatto il filtro viene via tirando.
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Vecchio 23-05-2006, 14:22   #15
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ma Paolo... come non ti ricordi della mia carissima e quasi sfigatina S??? ormai sa venire a casa tua a memoria... ahhahhhh


niente RS/LT io tiengo la S... vedo i fermi, ma credo debba alzare la scatola per togliere il filtro no? quindi sempre immagino debba alzare il serb...

CViao!
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Vecchio 23-05-2006, 14:25   #16
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Lo so che hai la S con un cilindro in meno, era per gli altri..

Non occorre tirare su il serba, tra l'altro sopra l'air-box c'è la trave del telaio; il filtro deve venire via solo tirandolo di lato, dopo aver mollato le clip.
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