Con un pò di ritardo.....
a mio parere la Camargue è stupenda...non c'è una mazza
a me piace per questo.
Se volete stare in Camargue, e non in Provenza, dovete dormire a Les Saintes Maries de la mer. Ci sono alberghi per tutte le tasche, paradossalmente quelli un pò fuori città sono i più cari perchè sono molto più a tema mentre ce ne sono tanti anche in centro a prezzi ragionevoli. Si trovano anche camere da affittare (es: les saladelles-avenue d'Arles 5-tel. 04-90978513 proprio di fianco alla gendarmeria a 50 m dal centro di Saintes Maries - cortiletto minuscolo con posto per due moto oppure in strada davanti all'ingresso delle camere). Camere anche all'Hotel Le Neptune (rue jean Aicard 14 a 20 m dal centro - tel 04-90978395) in soluzione tipo albergo o proprio tipo affitta-camere con cortile chiuso e spazioso: lo consiglio almeno per via del parcheggio comodo. I prezzi sono ragionevoli.
Sulla passeggiata, vicino all'arena, c'è l'ufficio del turismo. Se avete problemi rivolgetevi lì. Non perdetevi la Cabane aux coquillages davanti all'arena, servono ostriche e vinello fresco anche a colazione a prezzi ridicoli. Per mangiare ci sono una marea di ristorantini, si spende poco per mangiare e molto per bere.....occhio !!

Consiglio vivamente i plateau des fruits de mer.
Intorno a Saintes Maries consiglio il giro intorno all'etang du vaccaire fino alle saline di Giraud, se avete voglia di camminare c'è il museo Camerghese. E' possibile fare piccole crociere sul piccolo rodano e "safari" in fuoristrada, oltre alle passeggiate a cavallo un pò ovunque.
Bella Aigues mortes circondata da mura, Nimes e la sua arena e Pont du Gard. Se avete tempo anche Arles merita un girello e Avignone, molto bella ma già un pò distante per concilare la visita con la Camargue.
Se c'è guardatevi la corrida camarghese, niente a che fare con la corrida tradizionale, i tori non muoiono e rischiano molto di più i ragazzotti che devono rubare i fiocchetti dalle corna del toro. Davvero uno spettacolo
Beh insomma ..... divertitevi, io ci sono stato anche a capodanno.