Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2005, 00:38   #1
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
Thumbs up SUZUKI DR-Z 400 SM-meditate,gente,meditate

http://www.sendmefile.com/00012184

Cliccate su dowload file e...voilà :

40 cv (29,4 kw) per 400 cc
153,8 km/h
Peso a vuoto 134 kg
Anteriore Showa completamente regolabile da 49
Posteriore forcellone con ammortizzatore completamente regolabile.
Telaio in acciaio al cromo molibdeno ed altre prelibatezze.
(prova su Motociclismo 6/2005)
In città uno sballo assoluto , fuori porta anche meglio

La versione da competizione (DR-Z 400 E) ha riportato tre vittorie al Guidon d'Or di Bercy con Stéfane Chambron, davanti a Husqvarna, KTM,Honda, VOR e Vertemati su Eddy Seel e Federic Bolley.

Questo tanto per parlare della qualità del mezzo.

Il tutto, trattando solo per telefono, a 5800 eurini più o meno.
Per giunta nera è bellissima.
Ovviamente, prima, la provo

E c'è gente che spende 5890 euri per l'Honda Forza EX 250 !

Mi sa che se mi sale la liquido l'SH 150 e mi prendo una bella soddisfazioncella

Così avrò anch'io, come Bumoto, una Jap in garage
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)

Ultima modifica di Saetta; 03-07-2005 a 01:11
Saetta non è in linea  
Vecchio 03-07-2005, 01:21   #2
guirid
Pivello Mukkista
 
L'avatar di guirid
 
Registrato dal: 07 Feb 2003
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 118
predefinito

io ho la DRZ 400 E di VAlenti omologata sia da enduro che supermotard... .
com le gomme enduro-stradali ho guerreggiato con molte 600 stradali blasonate sulle curve assatanate della Valvestino e me li sono bevuti tutti.....
40 cavalli con 126kg (la mia sulla pesa del mercato) e tanta maneggevolezza vogliono dire tanta tanta libidine.
Per non parlare dell'enduro vero (mulattiere comprese)che le nostre mucche (nonostante le pippe motociclistiche di qualcuno) non se lo sognano neppure.
Ottima moto con poca manutenzione.
Accattatevilla.
__________________
[FONT=Arial][B]Guirid mit Vitellina R45 und FormiKona K75[/B][/FONT]
guirid non è in linea  
Vecchio 03-07-2005, 08:47   #3
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola
 
L'avatar di Theduke
 
Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.869
predefinito

la moto sembra proprio bellina, comunque Bolley era un bel fenomeno nel cross, nel motard è un po' fermo.
In compenso quello forte in motard dei due Chambon non è Stephan (pilota supersport) ma Boris (bel fenomeno) e quindi... la moto va, senza dubbio.
Quelle da gara però hanno poco o nulla di serie
__________________
R1150R 2-spark
Theduke non è in linea  
Vecchio 03-07-2005, 09:36   #4
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
Messaggi: 2.425
predefinito

SAETTA prendi la "E" ed avrai in più la doppia omologazione enduro/supermotard (così se ti rompi della strada di tuffi nel fuoristrada) e 10 cavalli in più !

Questa è la SSSSS:



e questa è la EEEEE coi margheritoni:



e con due erchi enduro diventa così:



www.valentiracing.it
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989

Ultima modifica di nonholenduro; 03-07-2005 a 10:54
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 03-07-2005, 09:43   #5
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
Messaggi: 1.702
Angry

E tutti i nani come me?
Con queste altezze di selle ( 90 cm come l'adv!) tagliano fuori una bella fetta di acquirenti.
Non rido.
Il problema è serio.
draker non è in linea  
Vecchio 03-07-2005, 10:13   #6
falbalà
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da draker
E tutti i nani come me?
Con queste altezze di selle ( 90 cm come l'adv!) tagliano fuori una bella fetta di acquirenti.
Non rido.
Il problema è serio.

http://www.koubalink.com/drzinstall.html
 
Vecchio 03-07-2005, 16:39   #7
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nonholenduro
SAETTA prendi la "E" ed avrai in più la doppia omologazione enduro/supermotard (così se ti rompi della strada di tuffi nel fuoristrada) e 10 cavalli in più !

]
Ti ringrazio per l'ottimo consiglio !
A parte il colore, la sella, lo scarico e i margheritoni, ci sono altre differenze fra la SM e la E ?
Sai niente se hanno lo stesso prezzo ? Su Motociclismo la DR-Z 400 E la mette a 7440 euros, ed io ho chiesto solo il prezzo della SM (5800)

Stesse domande per "GUIRID", che mi pare sia felice di averla

Muchas gracias a los hombres
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 04-07-2005, 08:32   #8
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
Messaggi: 2.425
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta
ci sono altre differenze fra la SM e la E ?
Buona lettura ! ->

http://www.moto.it/provemoto/prova3942.asp
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 04-07-2005, 12:52   #9
cartaio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nonholenduro
SAETTA prendi la "E" ed avrai in più la doppia omologazione enduro/supermotard (così se ti rompi della strada di tuffi nel fuoristrada) e 10 cavalli in più !

Questa è la SSSSS:



e questa è la EEEEE coi margheritoni:



e con due erchi enduro diventa così:



www.valentiracing.it
Da giorni ...anzi da settimane mi sta tormentando questa scimmia...
CHE BEEEEELLLLLL.........
 
Vecchio 04-07-2005, 20:49   #10
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
predefinito

Il bellissimo giocattolo (la E) costa 7.440,00 più immatricolazione, e ancora non sono riuscito a capire se nella versione enduro o, a scelta, anche in quella SM.
I ragazzi di Valenti racing mi hanno risposto con una velocità e precisione "svizzera".
Chapeau !
Però rimane qualche incertezza sull'argent ?

Ero partito da 5.800,00(versione SM ufficiale), però....il meglio è meglio !
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 03-07-2005, 17:26   #11
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guirid
io ho la DRZ 400 E di VAlenti omologata sia da enduro che supermotard... .
com le gomme enduro-stradali ho guerreggiato con molte 600 stradali blasonate sulle curve assatanate della Valvestino e me li sono bevuti tutti.....
40 cavalli con 126kg (la mia sulla pesa del mercato) e tanta maneggevolezza vogliono dire tanta tanta libidine.
Per non parlare dell'enduro vero (mulattiere comprese)che le nostre mucche (nonostante le pippe motociclistiche di qualcuno) non se lo sognano neppure.
Ottima moto con poca manutenzione.
Accattatevilla.
Madonna delle scimmie aiutami tu !
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 03-07-2005, 18:50   #12
guirid
Pivello Mukkista
 
L'avatar di guirid
 
Registrato dal: 07 Feb 2003
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 118
Talking









ecco la mia bambina
Si chiama Buzu
Dopo 1200 km di sterrato ho consumato completamente la ruota posteriore tassellata ed ho dovuto mettere queste gomme per la stagione secca. Appena torna l'umido rimonte le tassellate nuove.
La Buzu va che è una meraviglia.
Modifiche :
tolto portatarga posteriore e sostituito con modello piccolissimo con luce a led,
inserito fotocopia rimpicciolita della targa sul medesimo e messa la targa originale nel marsupio.....da noi i crossisti fanno così
tolto silenziatore posteriore con risultati eclatanti
tolte frecce posteriori
tolto telaietto e pedane passeggero
aggiunti paramani minimalisti e manopole gialle.
lasciato specchietto ripiegabile perchè è molto utile sui pezzi di strada asfaltata, mancando le frecce posteriori...
totale allegerimenti:126kg con 2 litri di benzopirene.
Che dirvi ne sono innamorato, è robusta se cade, mi si sono solo spelate le manopole dopo decine di ruzzoloni, le plastiche complete si sostituiscono tutte con 45 euro Ho detto Tutte!!!!
il kit per supermotard comprendente 2 cerchi da 17", parafango piccolo, disco a margherita maggiorato e distanziale per pinza costa 1000 eurini; io non ce l'ho ancora, ma prossimamente....
Comunque con le gomme endurostradali va bene lo stesso ed è molto agile, chissà con i cerchi da 17"....

Unico neo l'altezza da terra: da vertigine. Io sono alto 180cm pesando ehm ....95kg e tocco a malapena sul piano, in fuoristrada invece le cose peggiorano perchè se la ruota appoggia leggermente più in alto (a me succede sempre) quando appoggiate il piede per terra.....non trovata più la terra . Risultato si impara o a cadere o a non appoggiare i piedi per terra.
Comunque è divertentissima, si va dappertutto, dalla sterrata facile dove si gode a far derapare il posteriore di gas, al sentiero sassoso dove l'altezza da terra vertiginosa fa capire la sua vera utilità.
Provatela.
p.s. la 400S avendo 34 cavalli e un 7/8 kg in più è pur sempre valida, ma la differenza di prezzo non giustifica la 400S.
__________________
[FONT=Arial][B]Guirid mit Vitellina R45 und FormiKona K75[/B][/FONT]

Ultima modifica di guirid; 03-07-2005 a 18:55
guirid non è in linea  
Vecchio 23-04-2006, 14:37   #13
_nik_
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Eccola qua!


Annuncio: 733404 del 27/01/2006 10.03.00
Vendesi moto nuova
Suzuki DR-Z 400SM - del 2006
Prezzo: Euro 5.450
Cilindrata: 400

http://www.moto.it/euromotogorini/
 
Vecchio 23-04-2006, 14:42   #14
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _nik_
Eccola qua!


Annuncio: 733404 del 27/01/2006 10.03.00
Vendesi moto nuova
Suzuki DR-Z 400SM - del 2006
Prezzo: Euro 5.450
Cilindrata: 400

http://www.moto.it/euromotogorini/
Prezzo non conveniente
Chiede 5.450 più immatricolazione.....

A Roma 5.550 "SU STRADA" più regalozzi e colore a scelta (nera o gialla)

Grazie, in ogni modo, per la segnalazione !
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 23-04-2006, 14:38   #15
_nik_
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho letto qualche caratteristica tecnica in più sul sito della suzuki:

pure alcune componenti in magnesio! Peeeeeeeeerò!
 
Vecchio 23-04-2006, 14:43   #16
_nik_
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

A Roma viene tutto di meno... mmmmm
Anche le gs 1100 che ho visto in vendita a Roma costano, mediamente, di meno.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©