Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2006, 11:51   #1
LUPO63
Pivello Mukkista

L'avatar di LUPO63

ubicazione: "RoMagna"
predefinito Ricorso al G.D.P. accolto!!

L'anno scorso in Maggio, ho inaugurato la nuova GS beccandomi il primo Autovelox della mia vita all'uscita del paese di Pietracuta, siccome mi ero fatto tutto il centro paese con un occhio alla strada ed uno al tachimetro per restare nei limiti e mi sentivo anche preso a tradimento (il velox era in una piazzola nascosta alla vista da una siepe, posta alla fine del paese su una strada larga e senza case ai lati poco prima del cartello di fine centro abitato) ho verificato ed accertato che c'era qualche appiglio, quindi ho fatto ricorso al G.D.P di Novafeltria. Venerdì mattina sono andato all'udienza ed al termine, il Giudice, una donna non giovanissima, mi ha detto di chiamare la mattina successiva per sapere il verdetto, perchè voleva fare un sopralluogo sul posto, Sabato ho chiamato e con sorpresa ho saputo che il mio ricorso è stato accolto!
Devo dire che oltre ai soldi (157 Euro) ed ai due punti risparmiati la soddisfazione più grande è essere riuscito a dimostrare ancora una volta come l'utilizzo che alcuni Comuni fanno dell'autovelox sia spesso al limite se non al di fuori delle norme
Attendo di avere copia della sentenza per mettervi al corrente delle motivazioni riportate dal G.D.P., comunque più che la solita mancata taratura del velox presso un centro s.i.t. credo abbia pesato il fatto che in quel tratto di strada mi avrebbero dovuto contestare immediatamente l'infrazione, mentre loro nel verbale si giusitifcavano citando l'art. 4 della legge 168/03, cosa a mio parere non appllicabile nel caso in questione .
Vecchio 10-04-2006, 11:56   #2
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

ottimo!

va bene multare la gente quando va a velocita' pericolose nei centri abitati, ma fare gli agguati solo per far cassa e' una discreta vergogna.
Enrox non è in linea  
Vecchio 10-04-2006, 12:06   #3
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

ubicazione: Milano
predefinito

Ottimo...fa piacere leggere ogni tanto queste notizie...
Vecchio 10-04-2006, 12:06   #4
flat_eric
Guest

Angry Mia esperienza ASSURDA [lungo]

Speriamo bene!!!

Io ho l'udienza dal GDP il 5 maggio... ma la mia storia è molto + strana (e mi ha fatto anche incaz@are parecchio...)

Ad agosto 2005 procedevo a 119km/h in un tratto in cui c'è il limite di 50km/h... mi hanno beccato e la notifica (363eurs + 10punti + ritiro per 1 mese) mi è arrivata a casa 153 giorni dopo!! Da notare che la raccomandata è stata ricevuta e firmata dal mio portinaio, e che la data esatta è riportata in un documento 'ufficiale', una specie di registro di tutta la posta in ingresso e in uscita dei condomini...

Parlo con una mia amica avvocato che mi dice che ci sono i termini per il ricorso, dovendo la notifica arrivare entro 150gg... e allora, fotocopio il registro del portinaio e procedo col ricorso... dopo qualche settimana il giudice fissa (NON sospendendo la pena) l'udienza per il 5/5/06...

per puro caso, qualche settimana fa, vengo a scoprire, proprio attraverso QDE che sarebbe stato sufficiente recarmi al comando di polizia municipale con la multa perchè in caso di ritardata notifica, il provvedimento verrebbe annullato 'al volo' senza bisogno di alcun ricorso... siccome sono diffidente di natura, telefono al comando e parlo con un commissario, il quale mi conferma tutto!!!

dopo qualche giorno mi reco al comando felice e contento di non dover pagare nulla... e UDITE UDITE mi viene detto che "siccome l'annullamento per ritardata notifica è una procedura che si applica da poco, facciamo che le rilasciamo un documento ufficiale in cui ammettiamo di averle notificato la multa in ritardo, così quando va dal GDP ha maggiori possibilità di vincere (dato che una fotocopia di un registro è un pò debole come prova)"

lo stesso tizio mi consiglia anche "di non pagare la multa, dato che sarebbe un'ammissione di colpa"

provo a insistere ma mi sembra di sbattere contro un muro....

morale della favola: mi arrendo, prendo la lettera d'ammissione di colpa e pago i 363 eurs... correndo anche il rischio che mi venga anche notificata la sospensione della patente PRIMA dell'udienza col GDP...

p.s.: il punto in cui mi hanno 'beccato' è un tratto di circonvallazione in cui non solo è impossibile procedere a 50km/h, ma a mio avviso è anche pericoloso!! In ogni caso... COG@@ONE io che andavo così forte!!

Ultima modifica di flat_eric; 10-04-2006 a 12:08

Vecchio 10-04-2006, 12:21   #5
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flat_eric
morale della favola: mi arrendo, prendo la lettera d'ammissione di colpa e pago i 363 eurs... correndo anche il rischio che mi venga anche notificata la sospensione della patente PRIMA dell'udienza col GDP...
Per la fretta la micia fece i gattini ciechi.
Vecchio 10-04-2006, 14:31   #6
lucianoerre
Mukkista doc

L'avatar di lucianoerre

ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

benone!!!!
Vecchio 10-04-2006, 14:48   #7
Guest

predefinito

il solito agguato per fare cassa, sono contento che almeno per una volta il comune lo abbia preso in quel posto!

Vecchio 10-04-2006, 18:28   #8
mariosol
Pivello Mukkista

L'avatar di mariosol

ubicazione: caserta
predefinito

oltre ai soldi (157 Euro)
visto che hai risparmiato potresti devolverli in beneficenza.
mariosol non è in linea  
Vecchio 10-04-2006, 23:16   #9
alfredo.s
Mukkista in erba

L'avatar di alfredo.s

ubicazione: Cillium (Venezia)
predefinito

hanno fatto la multa a mio padre, invalido e con cartellino esposto, per parcheggiofuori dagli spazi quando era al pronto soccorso di caorle (VE), ed il posto era occupato da un furgone. mi sono accorto troppo tardi e non ho potuto fare ricorso
Vecchio 11-04-2006, 06:27   #10
byebye
Mukkista

L'avatar di byebye

ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

chiedete sempre il risarcimento danni per le spese sostenute x la presentazione del ricorso (giornate lavorative perse e quant'altro )perché alcuni GDP condannano i comuni a pagare e rientrate di qualche spesa !
i comuni che si comportano così vanno bastonati ! non é possibile !
byebye non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 09:14   #11
flat_eric
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flat_eric
[...]Io ho l'udienza dal GDP il 5 maggio... ma la mia storia è molto + strana (e mi ha fatto anche incaz@are parecchio...)[...]
...incredibile amisci.... nuove entusiasmanti evoluzioni nella mia avventura con la Polizia Municipale di Palermo!!

...sono andato a ritirare il documento che mi era stato promesso (che si chiama "Relata di Notifica") e.... udite udite mi è stato detto che qualcuno IN ALTO ha deciso che io questo documento non lo avrò

...c'è qualcuno qui dentro che sa se è mio diritto averlo??? Oppure mi farebbero solo un favore dandomelo!?!?

Vecchio 13-04-2006, 10:27   #12
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

molto bene.

per fortuna qualcosa va bene (purtroppo non dappertutto, questa è l'italia)
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 11:08   #13
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Scusate ma cosa c'entra il Guardiano Di Porta in tutto questo?
Forse un remake di Ghostbuster???
Immagini allegate
Tipo di file: jpg ghostb15.jpg (23,1 KB, 79 visite)
Vecchio 13-04-2006, 13:31   #14
essege
Pivello Mukkista

ubicazione: zena
predefinito

Flat Eric per fortuna esistono persone che non vogliono essere spremute
e si mettono a disposizione per questi problemi
Sul sito http://www.strademulte.it/forum/ trovi un forum di persone che possono darti consigli molto utili.
Ti consiglio di girarci un po....

son passato dal grigio all'arancio!
[url]www.beppegrillo.it[/url]
essege non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 14:01   #15
flat_eric
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da essege
Flat Eric per fortuna esistono persone che non vogliono essere spremute
e si mettono a disposizione per questi problemi
Sul sito http://www.strademulte.it/forum/ trovi un forum di persone che possono darti consigli molto utili.
Ti consiglio di girarci un po....
Grazie!!!!

Vecchio 13-04-2006, 19:55   #16
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

...sono andato a ritirare il documento che mi era stato promesso (che si chiama "Relata di Notifica") e.... udite udite mi è stato detto che qualcuno IN ALTO ha deciso che io questo documento non lo avrò

...c'è qualcuno qui dentro che sa se è mio diritto averlo??? Oppure mi farebbero solo un favore dandomelo!?!?

non ho ben capito cosa vuol dire che ti "era stato promesso"

Comunque se è qualcosa che ti riguarda, se puoi almeno lontanamente dimostrare di averne interesse, se non è un atto interno segretato, fai richiesta di accesso agli atti ex legge 241/90.
Molto probabilmente otterrai quello che vuoi ma più tardi di quanto desideri.

Saluti
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Chiudi la discussione