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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 19-04-2006, 12:41   #1
mammuth
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ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia nuova (si fà per dire in quanto l'ho acquistata usata di un anno) GS 1200, in sostituzione del mio vecchio GS 1150. Ha mia domanda di come poter potenziare la mucca, il mecca mi ha consigliato di sostituire i collettori di scarico con un remus senza kat e mantenere lo scarico originale (per una questione di possibili controlli), oltre la sosituzione del filtro aria con un KN.
CHiedo pertanto lumi se quanto proposto può essere valido o come al solito motivo di spennamento senza risultati da parte del mecca?
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mammuth non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 12:47   #2
frankie
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Originariamente inviata da mammuth
ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia nuova (si fà per dire in quanto l'ho acquistata usata di un anno) GS 1200, in sostituzione del mio vecchio GS 1150. Ha mia domanda di come poter potenziare la mucca, il mecca mi ha consigliato di sostituire i collettori di scarico con un remus senza kat e mantenere lo scarico originale (per una questione di possibili controlli), oltre la sosituzione del filtro aria con un KN.
CHiedo pertanto lumi se quanto proposto può essere valido o come al solito motivo di spennamento senza risultati da parte del mecca?
scusa ma perchè la vuoi potenziare? guarda che già originale è più che sufficiente! io ho messo solo il K&N, ma per eliminare il vuoto ai medi, altrimenti andava bene anche originale, e ti dico che a volte all'uscita delle curve tende a derapare, costringendomi a volte a diminuire il gas!
__________________
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frankie non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 12:58   #3
aibalit
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Anche io ho messo solo il filtro KN
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aibalit non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 13:12   #4
aspes
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Anche io ho messo solo il filtro KN
e ti sei accorto di qualche differenza? visot che scarico e centralina li ho potrei fare anche questo passo....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 13:17   #5
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
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se sotituisci i collettori eliminando il catalizzatore e lasciando lo scarico originale...distruggi lo scarico originale.

o cambi tutto (collettori e scarico) oppure cambi solo lo scarico, migliorando un po' l'allungo.

io la lascerei com'è...tanto più che con la normativa in partenza da giugno sono càzzi amari se ti manca il catalizzatore.
liz non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 13:42   #6
marcoexa
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scusa ma perchè la vuoi potenziare? guarda che già originale è più che sufficiente! io ho messo solo il K&N, ma per eliminare il vuoto ai medi, altrimenti andava bene anche originale, e ti dico che a volte all'uscita delle curve tende a derapare, costringendomi a volte a diminuire il gas!
fate capire a un povero ignorante cosa sarebbe sto filtro?

solo sostituendo il filtro hai queste prestazioni?
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Nessun luogo è lontano
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Vecchio 19-04-2006, 13:47   #7
marci72
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se sotituisci i collettori eliminando il catalizzatore e lasciando lo scarico originale...distruggi lo scarico originale.

o cambi tutto (collettori e scarico) oppure cambi solo lo scarico, migliorando un po' l'allungo.

io la lascerei com'è...tanto più che con la normativa in partenza da giugno sono càzzi amari se ti manca il catalizzatore.
scusa, liz, potresti spiegarti meglio? per quale ragione dovrei distruggere il terminale? è un problema di temperatura dei gas di scarico o che altro?
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Running GURU secondo Mad Mat
marci72 non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 13:49   #8
funxfun
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mi spiegate cosa serve cambiare il filtro? la centralina bmw è tarata sulla dimensione del filtro e non sulla quantita d'aria...
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LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
funxfun non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 13:53   #9
pepot
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giusto per fare un poco di chiarezza
il bussolotto nella y non è il cat
è solo un presilenziatore
il cat è nello scarico
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pepot non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 13:54   #10
pepot
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e ti sei accorto di qualche differenza? visot che scarico e centralina li ho potrei fare anche questo passo....
avresti dovuto già cambiare il filtro aria
lo consiglia anche la wund con la centralina
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Vecchio 19-04-2006, 14:20   #11
liz
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è un problema di temperatura dei gas di scarico
esatto, questo almeno è quello che mi ha detto il venditore dela Remus all'Eicma.
liz non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 14:22   #12
liz
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Originariamente inviata da pepot
giusto per fare un poco di chiarezza
il bussolotto nella y non è il cat
è solo un presilenziatore
il cat è nello scarico
ah! ... ma sei sicuro?

cacchio, tutti mi dicono una cosa diversa...va a finire che il catalizzatore è uno "stato mentale"...
liz non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 15:00   #13
Muntagnin
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Originariamente inviata da funxfun
mi spiegate cosa serve cambiare il filtro? la centralina bmw è tarata sulla dimensione del filtro e non sulla quantita d'aria...
questa me la spieghi dimensione nel senso di diametro?

PS:comunque io il K&N l'ho regalato ..... serve ad una cippa e fà solo più caciarra
 
Vecchio 19-04-2006, 15:02   #14
Muntagnin
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giusto per fare un poco di chiarezza
il bussolotto nella y non è il cat
è solo un presilenziatore
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Vecchio 20-04-2006, 20:05   #15
mammuth
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montata la Y Remus senza Kat e filtro KN.
la prima sensazione, non avendo potuto provare la mukka in strade senza traffico, è sparita quel buco ai medi regimi, e l'allungo è notevole. Migliorato anche il soud.
Per quello che riguarda eventuali controlli, non avendo sostituito il terminale, bisogna avere proprio la sfiga di essere fermato da un vigile incazzato, con il 1200 e senza kat per accorgersi che la Y è stata sostituita.
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mammuth non è in linea  
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