Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2006, 12:55   #1
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

ubicazione: Trento
Question Protezioni schiena

Secondo la vostra esperienza la protezione per la schiena per un uso turistico meglio inserita nella giacca oppure no?
Fino ad oggi ho sempre usato una protezione esterna alla giacca con quattro gusci e fasce di regolazione. Dovendo sostituirla per usura delle fasce mi chiedevo se non fosse più pratica una di quelle inserite nella giacca? ma sarà altrettanto sicura? per il sostegno alla zona lombare avrei poi pensato ad una fascia elestica senza gusci che meglio si adatta alla linea del corpo ed è quindi più comoda!
E poi per un uso turistico voi usate/usereste quella che copre l'intera colonna dal collo al bacino (ok che alla sicurezza non c'è mai limite ma bisogna anche considerare il rapporto protezione portabilità)?
Grazie dei consigli!!

Pubblicità

Vecchio 18-04-2006, 13:08   #2
overland80
Mukkista in erba

L'avatar di overland80

ubicazione: osimo stazione (AN)"venezia per 5 giorni"
predefinito

appena ho comprato la giacca (dainese) ho fatto inserire la tartaruga (dainese)..ma non la sentivo per niente..ed era troppo piccola.
poi da un amico m'è stata regalata una tartaruga della ZANDONà
gran tartaruga e buona protezione.
sinceramente mi scorre sempre e mi da un pò fastidio..la prox che comprerò se la trovo con l'elastico a mutanda ci vado anche a dormire!
più di questo non so dirti..sono motociclista da pochino!
overland80 non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 13:57   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

più è aderente alla schiena e non può spostarsi... più fa il suo dovere...

nella giacca è comoda... ma deve essere moooolto aderente e non deve muoversi...
Vecchio 18-04-2006, 14:43   #4
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
più è aderente alla schiena e non può spostarsi... più fa il suo dovere...
nella giacca è comoda... ma deve essere moooolto aderente e non deve muoversi...
Cazzarola è il ragionamento che ho fatto anche io!!

Quote:
Originariamente inviata da overland80
la prox che comprerò se la trovo con l'elastico a mutanda ci vado anche a dormire
Ma esistono veramente..il problema che salgono è quello di tutti..penso!!
Vecchio 18-04-2006, 15:52   #5
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Prima di tutto va inserita nel cervello e poi non si deve muovere
Vecchio 18-04-2006, 17:40   #6
overland80
Mukkista in erba

L'avatar di overland80

ubicazione: osimo stazione (AN)"venezia per 5 giorni"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da echo21
Cazzarola è il ragionamento che ho fatto anche io!!

Ma esistono veramente..il problema che salgono è quello di tutti..penso!!
all'eicma ne ho vista una..ma non mi ha convinto tanto...era in via sperimentale ...
overland80 non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 18:04   #7
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

... per l'uso quotidiano: citta e pochi chilometri di statale... uso quella inserita nella tasca della giacca (Dainese) ... per i girelli randagi levo quella della tasca e mi metto la tartaruga GRANDE della DAINESE con bretelle e fascia lombare... che mi va da dio....

Considero quella nella tasca del giubbotto come un "ripiego" per l'uso quotidiano...

Ciao
Vecchio 20-04-2006, 00:45   #8
Alucard
Mukkista

ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
predefinito

Utilizzo da alcuni anni un gilet dainese space, che non si muove, ha la "tartaruga" che copre tutta la schiena, e una serie di inserti di protezione medio/morbidi anteriormente e posteriormente.
Lo uso sempre, anche per centinaia di km consecutivi, e non mi dà alcun fastidio; d'estate è "caldamente" consigliata una giacca ben aerata
Lo preferisco alle soluzioni integrate nelle giacche per la maggior protezione e per il posizionamento sempre corretto.

Lamps !!!
Vecchio 20-04-2006, 13:05   #9
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da echo21
Secondo la vostra esperienza la protezione per la schiena per un uso turistico meglio inserita nella giacca oppure no?
Fino ad oggi ho sempre usato una protezione esterna alla giacca con quattro gusci e fasce di regolazione. Dovendo sostituirla per usura delle fasce mi chiedevo se non fosse più pratica una di quelle inserite nella giacca? ma sarà altrettanto sicura? per il sostegno alla zona lombare avrei poi pensato ad una fascia elestica senza gusci che meglio si adatta alla linea del corpo ed è quindi più comoda!
E poi per un uso turistico voi usate/usereste quella che copre l'intera colonna dal collo al bacino (ok che alla sicurezza non c'è mai limite ma bisogna anche considerare il rapporto protezione portabilità)?
Grazie dei consigli!!

ciao christian
io uso da due anni il wave della dainese e lo trovo perfetto...ovvio che non è come una protezione inserita nella giacca, ma mi da un senso di maggiore affidabilità
sciao
Chiudi la discussione