Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2006, 20:38   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Rinnovo garage? K1 o GS100?

Un orango mostruoso da qualche giorno non mi dà tregua....

antefatto: fino a qualche qualche mese fa il mio garage era così composto:
K1200RS (moto principale) + trattorino (R100GS del '94... veramente bello e ben tenuto). Quest'ultimo l'ho comprato 1,5 ani fa e mia ha fatto tornare la voglia di boxer.... tant'è che lo alternavo spesso al K1200.
A febbraio però ho sostituito il K con il 1200gs.
Inutile dire che, da quando ho preso il GS1200 il trattorino l'ho usato solo una volta al massimo in città per qualche commissione il sabato. Effettivamente, anche se è un bellissimo due valvole,è un po' un doppione. (anche se nei pochissimi sterratini che farò sarà l'unica moto ad essere usata perchè il 1200 con i cerchi in lega non si allontanerà mai dall'asfalto).

la nascita della scimmia: la mia ragazza, sapendo che a me è sempre piaciuto il K1, mi ha comunicato che un suo collega collezionista di BMW (ne ha una decina)ha deciso di venderle. Tra queste ha un K1. A suo dire il K1 è veramente ben tenuto, originale in ogni sua parte e me lo venderebbe a 3.000 euro (+ o -) !!!!!

Ammesso che sia ben tenuto, voi al mio posto sacrifichereste il trattorino per far posto al K1?
Il mio 100gs è perfetto, veramente ben tenuto e mi dispiacerebbe venderlo però... di K1 non ce ne sono molti......

Cosa faccio? Rinuncio in partenza o almeno vado a vederla? Però nel caso sia ben tenuto sarà dura decidere!

PS: non suggerite di comprarla come TERZA moto: questa soluzione non me la posso permettere. O prendo il K1 O tengo il 100GS. Sono due opzioni mutuamente esclusive.
Vecchio 09-04-2006, 22:40   #2
Tek
Pivello Mukkista

L'avatar di Tek

ubicazione: fra lodi e pavia
predefinito

terrei il trattorino.

ma se ti piace il K1, il raziocinio ti serve poco.

avevo anche io un trattorino, ho preso al suo posto un ADV per usarlo un poco di piu' del trattorino.

pero' ti capisco, quando vedo i K100 /1100 un poco di voglia mi viene sempre.

p.s. a me il K1 invece non e' mai piaciuto.
Vecchio 10-04-2006, 09:23   #3
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Un K1 da collezionista a quel prezzo è da URLO
Il lo prenderei, poi due cerchi a raggi per quel K@zzo di 1200 GS, è usarlo come da sigla Gelande/Strasse
Vecchio 10-04-2006, 09:25   #4
AsHt
Mukkista doc

L'avatar di AsHt

ubicazione: Brescia
predefinito

vendi il GS 1200
Vecchio 10-04-2006, 09:27   #5
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

"Non si può vivere senza un kappa nel box!"

Tu come fai????
Vecchio 10-04-2006, 09:33   #6
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Marco,
come tu ben sai anch'io sono sempre stato un sostenitore della serie K, K1100RS prima e K1200RS subito dopo. Proprio quest'ultima è stata la moto con la quale ho percorso il maggior numero di km e che mi ha dato molte soddisfazioni.
A fianco è stato inserito il trattorino per la voglia di boxer, in modo tale da avere un garage completo (a volte lo usavo addirittura anche per giri alpini abbastanza impegnativi - 600 km in giornata di sole curve - in sostituzione del Kappa).
Ora però il mio garage appare più sbilanciato verso il mondo boxer - GS in particolar modo. Benchè mi piaccia moltissimo il mio R100GS, ora, con due boxer in garage, questa che mi si preenta sarebbe l'occasione per riportare a casa un bel sogliolone!

In più:
- il K1 sembra una moto con buone possibilità di rivalutazione nel tempo. chiaro, la moto la compro per passione, ma sapere che potrò in fututro rivenderla senza rimetterci molto non mi fa così schifo!
- nell'operazione ci guadagnerei ancora qualcosina (non sono i 600 euro che mi cambiano la vita ma comunque non dovrei AGGIUNGERE altri soldi).

ALTRA POSSIBILITA': eventualmente potrei valutare, visto che pare li tirino dietro, anche un K1100RS (eg: quello di teok) o addirittura un K100RS 16V. A patto che siano "ex dentista"! Il K1 rimane comunque quella che trovo più caratteristica e particolare.

Molto dipenderà dalle condizioni di quella che ho trovato. Trattandosi di un collega della mia ragazza io non l'ho ancora sentito... quando la vedrò )SE la vedrò) allora potrò tirare le somme. Io sinceramente SPERO CHE SIA BRUTTA E TENUTA MALE così mi tolgo certe idee.....
Vecchio 10-04-2006, 09:40   #7
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Il lo prenderei, poi due cerchi a raggi per quel K@zzo di 1200 GS, è usarlo come da sigla Gelande/Strasse

CORCA!!!!! Il 1200 E' E RIMANE UNA TURISTICA TRAVESTITA DA ENDURO!!!
Il mio 1200GS rimarrà a vita con i cerchi in lega e non metterà mai le ruote su un tratto sterrato!

Divagazioni su neve non volute a parte....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=64284
Vecchio 10-04-2006, 10:30   #8
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

K1 !!!

M'è sempre piaciuta, quella moto !!
Vecchio 10-04-2006, 14:55   #9
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Ho sentito il venditore e mi ha detto che si traterbbe di un modello del '90, blu e giallo (come piace a me) ben tenuto e con circa 68.000 km. Però mi ha stragarantito di averfatto revisionare il motore 600 km fa e che è tenuta in condizioni maniacali.
Dovrei vederla.....
Ovviamente completa di coprisella passeggero.
Sono sempre più indeciso.

- Il trattorino mi piace.
- Il K1 mi piace molto, ha ottime possibilità di rivalutazione ma forse come guida non è il massimo....soprattutto considerando che userei sempre in due non ha le borse.
- un vecchio K10016v (magari trovassi il bianco perla met con motore nero...) o un K1100RS sarebbero meno appetibili dal punto collezionistico ma sicuramente più godibili per qualche viaggetto.

Sempre più indeciso e con le idee ben confuse...
Vecchio 10-04-2006, 15:12   #10
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi
Sempre più indeciso e con le idee ben confuse...
e questo e' il posto adatto per farsele confondere ancora di piu'...
buona scelta
ps :io starei sul k

Vecchio 10-04-2006, 16:13   #11
Bobbe
Mukkista doc

L'avatar di Bobbe

ubicazione: Firenze
predefinito

k 4ever.
il gs l'hai già.
e poi di k1 ce ne son veramente pochi.
Vecchio 10-04-2006, 16:43   #12
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bobbe
k 4ever.
il gs l'hai già.
e poi di k1 ce ne son veramente pochi.
eh lo so!
però DOPO il dubbio
- K vs R

se ne pone un altro:

- K1100RS/K100RS 16V Vs K1

il primo sicuramente lo potrei utilizzare di più (e lo troverei relativamente a poco!). il secondo ha un maggiore interesse, è più raro ma sarebbe meno sfruttabile in quanto non ha le borse e meno godibile in generale nella guida.
bah.... che indecisione! intorno ai 3.000 iuri si trovano dei bei kappini....
Vecchio 10-04-2006, 18:14   #13
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Come "range" di utilizzo, un K1100RS è sicuramente meglio. Come estetica, il 16v bianco pirla (o, in seconda battuta, nero) è sicuramente meglio. Come interesse storico-collezionistico, il K1 è sicuramente meglio.

Vecchio 10-04-2006, 18:31   #14
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Come "range" di utilizzo, un K1100RS è sicuramente meglio. Come estetica, il 16v bianco pirla (o, in seconda battuta, nero) è sicuramente meglio. Come interesse storico-collezionistico, il K1 è sicuramente meglio.

bravo!!!!

esattamente come la penso io!!!!! uguale uguale! (anch'io io dal punto di vista puramente estetico preferisco il 16v rispetto al 1100 e pure bianco perla!)

appunto, ora devo (solo!!) capire cosa privilegiare, ossia:

- fruibilità (1100RS)
- estetica (10016v bianco perla) .. ma anche il K1 mi piace molto!
- mezzo più "particolare" e meno diffuso, con maggiore interesse collezionistico -> K1
Vecchio 13-04-2006, 10:20   #15
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

l'altra sono rimasto in garage a contemplare il 100GS: è veramente bella e non ce la faccio a separarmi!

Quindi rinuncio alla scimmia K, anche perchè mi rimetterei in garage un altro cadavere dal punto di vista commerciale (eccetto K1) e la metto a dormire ancore per un po'!
Se ne riparlerà più avanti.... il 100GS non l'abbandono!
Vecchio 13-04-2006, 10:51   #16
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

i K1 a meno di 5.000 neuri non si trovano,quindi già questo sarebbe sufficiente a giustificarne l'acquisto.
Poi........è talmente bella che.......
teodoro gabrieli non è in linea  
Chiudi la discussione