|
| "Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
10-04-2006, 21:26
|
#1
|
|
Guest
|
Da ricordare se ordinate Touratech
Sappiate o ricordate che qualora l'oggetto ordinato sia difettoso, la restituzione è a vs. cura e spesa
Ho avuto la conferma telefonica questa mattina, quando mi è stato inoltre precisato, forse per consolarmi, che le spese per il secondo invio non mi saranno addebitate!
Dubito che mi servirò ancora della suddetta Società.
|
|
|
|
10-04-2006, 21:37
|
#2
|
|
Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
|
Mah, dai, insomma non mi sembra un dramma e poi qui è pieno di gente che con Touratech si è trovata bene ed ha fatto più ordini senza mai incontrare problemi. Mi sembra eccessiva la tua reazione...o no?
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
|
|
|
10-04-2006, 22:24
|
#3
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
|
Penso si a una ditta seria e onesta; a me è successo che mi mancava nel pacco inviatomi un pezzo: una telefonata ed un fax e mi è stato mandato senza spese. Un'altra volta avendo ordinato tre pezzi di cui uno dovera ancora arrivare dalla Germania, mi hanno mandato i primi e poi l'altro senza spese aggiunte.
CHIARISCO CHE CIO' NON E' VOLER FARE PUBBLICITA' ALLA SUMMENZIONATA!
D' altronde mi è capitato di spedire a mia cura e spesa (in garanzia) apparati Hi Fi e penso sia così per molte cose in cui non hai l'assistenza nella tua città. (Marantz, Samsung nel mio caso). Ciao.
__________________
Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
Ultima modifica di hal; 10-04-2006 a 22:31
|
|
|
10-04-2006, 22:33
|
#4
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
credo il tuo sfogo sia legittimo ma eccessivo.
la touratech, per esperienza diretta e personale, è una ditta seria ed onesta.
più di una volta il mio ordine è stato evaso in 2 volte per mancanza di parte della merce e la seconda spedizione non mi è mai stata fatta pagare...........
non devi fare per forza una spedizione costosa.
un pacco celere 3 costa 8 €
inoltre sono sempre molto disponibili e non fanno mai storie quando si tratta di sostituire della merce
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
11-04-2006, 00:15
|
#5
|
|
Guest
|
Ecco i fatti. Ho ordinato l'allargamento parafango anteriore, come sapete si tratta di un oggetto di plastica piuttosto semplice. All'apertura della scatola, l'oggetto si presentava incartato ed imbustato, ciò nonostante, tolta la confezione, il prodotto era ricoperto da uno strato di polvere. L'oggetto in questione presentava inoltre, nella parte interna, dei segni che davano l'impressione di un precedente tentativo di montaggio. Effettuata la pulizia, ho applicato nella parte anteriore interna gli spessori previsti, ho tolto le due viti sul becco ed ho inserito l'allargamento. Purtroppo uno dei due fori laterali non coincideva col foro del parafango originale. Quando ho capito che i numerosi tentativi effettuati, non avrebbero prodotto altro risultato che quello di scalfire la vernice del becco, ho desistito. I due fori presentavano una differenza di altezza, rispetto al bordo, di circa mezzo centimetro.
Considerato che l'oggetto in questione è stato pagato in anticipo €71,37 + le spese di spedizione di €8,00, che è pervenuto dopo 8gg., che dovrà essere di nuovo imballato e rispedito per essere eventualmente sostituito non so quando, mi sarei aspettato quanto meno, da una Ditta di cui più volte ed ancora in questa occasione, sono state decantate la correttezza e professionalità, che non mi fossero addebitati ulteriori costi, indipendentemente dalla loro entità. La mia sarà forse una deformazione professionale ma, vi assicuro, tale prassi può essere adottata esclusivamente nei confronti di singoli consumatori, la cui rilevanza economica è evidentemente trascurabile.
Lampeggi!
|
|
|
|
11-04-2006, 00:17
|
#6
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
|
a me sotituiscono, dopo un anno, un pezzo difettoso sulla parola, senza rivolere indietro il "non conforme"
secondo me è la ditta + seria mai vista
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
11-04-2006, 01:20
|
#7
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Panzerdivision G/S
a me sotituiscono, dopo un anno, un pezzo difettoso sulla parola, senza rivolere indietro il "non conforme"
secondo me è la ditta + seria mai vista
|
Ragazzi ho la sensazione che stiate cercando di contraddirmi, portando i vs. casi personali che vanno ben oltre quella che mi sembrava una legittima e molto più modesta richiesta: quella di non dover subire le conseguenze di un errore della Ditta, tutto qui. Evidentemente siete stati molto fortunati ma, non è questo che mi aspetto da una azienda rinomata, quanto piuttosto la ripetibilità di normali e corretti rapporti commerciali con la propria clientela, tutta la propria clientela.
Lamps!
|
|
|
|
11-04-2006, 01:22
|
#8
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
|
io difendo strenuamente touratech perche la trovo seria, serissima e attenta al cliente
ho avuto solo esperienze positive
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
11-04-2006, 01:33
|
#9
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 549
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Faber
Ragazzi ho la sensazione che stiate cercando di contraddirmi, portando i vs. casi personali che vanno ben oltre quella che mi sembrava una legittima e molto più modesta richiesta: quella di non dover subire le conseguenze di un errore della Ditta, tutto qui. Evidentemente siete stati molto fortunati ma, non è questo che mi aspetto da una azienda rinomata, quanto piuttosto la ripetibilità di normali e corretti rapporti commerciali con la propria clientela, tutta la propria clientela.
Lamps!
|
Scusa caro, ma non è per contraddirti. Su questo Forum c'è gente che ha comprato anche la biancheria intima dalla suddetta ditta. E la tua è l'unica lamentela (a parte alcune istruzioni di montaggio) che leggo da un anno (può darsi ne abbia persa qualcuna). Non può essere che sei stato un po' sfigatino? Può succedere anche alle migliori aziende di commettere un errore.
Vedrai che se scrivi a loro, probabilmente saranno così carini da sostituirtelo e da non farti pagare nulla.
Io personalmente se avessi un cliente come te, probabilmente gli regalerei il pezzo nuovo, compresa la spedizione e poi ti chiederei cortesemente di rivolgerti altrove per i prossimi acquisti. Senza polemica.
__________________
Moonchy - Fan della plastica-Against Telelever, Paralever, ABS, Servoc@zzi,ecc
|
|
|
11-04-2006, 00:21
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Faber
Ecco i fatti. Ho ordinato l'allargamento parafango anteriore, come sapete si tratta di un oggetto di plastica piuttosto semplice. All'apertura della scatola, l'oggetto si presentava incartato ed imbustato, ciò nonostante, tolta la confezione, il prodotto era ricoperto da uno strato di polvere. L'oggetto in questione presentava inoltre, nella parte interna, dei segni che davano l'impressione di un precedente tentativo di montaggio. Effettuata la pulizia, ho applicato nella parte anteriore interna gli spessori previsti, ho tolto le due viti sul becco ed ho inserito l'allargamento. Purtroppo uno dei due fori laterali non coincideva col foro del parafango originale. Quando ho capito che i numerosi tentativi effettuati, non avrebbero prodotto altro risultato che quello di scalfire la vernice del becco, ho desistito. I due fori presentavano una differenza di altezza, rispetto al bordo, di circa mezzo centimetro.
Considerato che l'oggetto in questione è stato pagato in anticipo €71,37 + le spese di spedizione di €8,00, che è pervenuto dopo 8gg., che dovrà essere di nuovo imballato e rispedito per essere eventualmente sostituito non so quando, mi sarei aspettato quanto meno, da una Ditta di cui più volte ed ancora in questa occasione, sono state decantate la correttezza e professionalità, che non mi fossero addebitati ulteriori costi, indipendentemente dalla loro entità. La mia sarà forse una deformazione professionale ma, vi assicuro, tale prassi può essere adottata esclusivamente nei confronti di singoli consumatori, la cui rilevanza economica è evidentemente trascurabile.
Lampeggi!
|
Faber, facciamo così, ti faccio io un vaglia di 8 euro così è gratis ok?
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
|
|
|
11-04-2006, 00:36
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Anche io spezzo una lancia a favore della Touratech. Nei miei confronti sono stati sempre estremamente corretti e precisi. Mi sostituirono un articolo che non potevo montare sulla mia moto senza farmi pagare le successive spese di spedizione.
Sicuramente parlandoci tutto si sistema. Si sono sempre dimostrati al servizio della clientela.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
11-04-2006, 01:00
|
#12
|
|
Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
Messaggi: 3.938
|
Quote:
|
Originariamente inviata da MICHELETN
Faber, facciamo così, ti faccio io un vaglia di 8 euro così è gratis ok?
|
Michele non me ne volere ma credo che le trattative commerciali dovrebbero essere condotte privatamente.
Solo la mia modestissima opinione ovviamente..
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
|
|
|
11-04-2006, 01:11
|
#13
|
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2005
ubicazione: where all roads lead there
Messaggi: 723
|
Se ordinate alla www.Yoox.com vi arriverà un pacco con all'interno un adesivo prestampato dal corriere ove voi siete il mittente e Yoox il destinatario, sempre all'interno troverete una lettera dove vi invitano a non distruggere l'involucro perchè può servirvi per rimandare inietro gli articoli che non trovate conformi ai vostri desideri.
Il tutto a spese di Yoox.
La serietà di Touratech non è in alcun modo da mettere in discussione, ma, nel caso di Yoox, credo si debba parlare di miglior servizio reso al cliente che, di fatto, acquista un articolo a occhi chiusi, senza aver potuto constatarne la reale "consistenza".
Ciao
__________________
Protect me from what I want - Jenny Holzer
GS 1150 extraGiallo
Lambretta LI 3serie 150
|
|
|
11-04-2006, 01:02
|
#14
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da MICHELETN
Faber, facciamo così, ti faccio io un vaglia di 8 euro così è gratis ok?
|
La tua battuta, se di questo si tratta, mi conferma la pessima impressione che ho avuto della Società per cui lavori.
|
|
|
|
11-04-2006, 00:43
|
#15
|
|
alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
|
Dai non esagerare....
Pensa che io ho oridnato un pezzo Wunderlinch per il mio gs 1100 come segnato sul catalogo italiano e invece e' fatto solo per il 1150 (come scritto sul catalogo tedesco)...
I faretti sono bellissimi. ma ho dovuto fare un paio di modifiche col meccanico sempre perche' sono fatti pe ril 1150...
COonosco gente che ha preso il cupolino Wunderlich per la F650 e aveva 2 buchi per le viti su 4 in dima...
Almeno non ho mai sentito di cose simili con Touratech.
Il reso a tuo carico e' normale praticamente in ogni acquisto per corrispondenza /on line
__________________
http://klm.imartini.it
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36.
|
|
|