Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2006, 20:26   #1
Faber
Guest

Thumbs down Da ricordare se ordinate Touratech

Sappiate o ricordate che qualora l'oggetto ordinato sia difettoso, la restituzione è a vs. cura e spesa
Ho avuto la conferma telefonica questa mattina, quando mi è stato inoltre precisato, forse per consolarmi, che le spese per il secondo invio non mi saranno addebitate!
Dubito che mi servirò ancora della suddetta Società.

Pubblicità

Vecchio 10-04-2006, 20:37   #2
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Mah, dai, insomma non mi sembra un dramma e poi qui è pieno di gente che con Touratech si è trovata bene ed ha fatto più ordini senza mai incontrare problemi. Mi sembra eccessiva la tua reazione...o no?
Vecchio 10-04-2006, 21:24   #3
hal
Mukkista in erba

L'avatar di hal

ubicazione: genova est
Thumbs up

Penso si a una ditta seria e onesta; a me è successo che mi mancava nel pacco inviatomi un pezzo: una telefonata ed un fax e mi è stato mandato senza spese. Un'altra volta avendo ordinato tre pezzi di cui uno dovera ancora arrivare dalla Germania, mi hanno mandato i primi e poi l'altro senza spese aggiunte.
CHIARISCO CHE CIO' NON E' VOLER FARE PUBBLICITA' ALLA SUMMENZIONATA!
D' altronde mi è capitato di spedire a mia cura e spesa (in garanzia) apparati Hi Fi e penso sia così per molte cose in cui non hai l'assistenza nella tua città. (Marantz, Samsung nel mio caso). Ciao.

Ultima modifica di hal; 10-04-2006 a 21:31
hal non è in linea  
Vecchio 10-04-2006, 21:33   #4
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

credo il tuo sfogo sia legittimo ma eccessivo.
la touratech, per esperienza diretta e personale, è una ditta seria ed onesta.
più di una volta il mio ordine è stato evaso in 2 volte per mancanza di parte della merce e la seconda spedizione non mi è mai stata fatta pagare...........
non devi fare per forza una spedizione costosa.
un pacco celere 3 costa 8 €
inoltre sono sempre molto disponibili e non fanno mai storie quando si tratta di sostituire della merce
Vecchio 10-04-2006, 23:15   #5
Faber
Guest

predefinito

Ecco i fatti. Ho ordinato l'allargamento parafango anteriore, come sapete si tratta di un oggetto di plastica piuttosto semplice. All'apertura della scatola, l'oggetto si presentava incartato ed imbustato, ciò nonostante, tolta la confezione, il prodotto era ricoperto da uno strato di polvere. L'oggetto in questione presentava inoltre, nella parte interna, dei segni che davano l'impressione di un precedente tentativo di montaggio. Effettuata la pulizia, ho applicato nella parte anteriore interna gli spessori previsti, ho tolto le due viti sul becco ed ho inserito l'allargamento. Purtroppo uno dei due fori laterali non coincideva col foro del parafango originale. Quando ho capito che i numerosi tentativi effettuati, non avrebbero prodotto altro risultato che quello di scalfire la vernice del becco, ho desistito. I due fori presentavano una differenza di altezza, rispetto al bordo, di circa mezzo centimetro.
Considerato che l'oggetto in questione è stato pagato in anticipo €71,37 + le spese di spedizione di €8,00, che è pervenuto dopo 8gg., che dovrà essere di nuovo imballato e rispedito per essere eventualmente sostituito non so quando, mi sarei aspettato quanto meno, da una Ditta di cui più volte ed ancora in questa occasione, sono state decantate la correttezza e professionalità, che non mi fossero addebitati ulteriori costi, indipendentemente dalla loro entità. La mia sarà forse una deformazione professionale ma, vi assicuro, tale prassi può essere adottata esclusivamente nei confronti di singoli consumatori, la cui rilevanza economica è evidentemente trascurabile.
Lampeggi!

Vecchio 10-04-2006, 23:17   #6
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

a me sotituiscono, dopo un anno, un pezzo difettoso sulla parola, senza rivolere indietro il "non conforme"

secondo me è la ditta + seria mai vista
Vecchio 10-04-2006, 23:21   #7
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Faber
Ecco i fatti. Ho ordinato l'allargamento parafango anteriore, come sapete si tratta di un oggetto di plastica piuttosto semplice. All'apertura della scatola, l'oggetto si presentava incartato ed imbustato, ciò nonostante, tolta la confezione, il prodotto era ricoperto da uno strato di polvere. L'oggetto in questione presentava inoltre, nella parte interna, dei segni che davano l'impressione di un precedente tentativo di montaggio. Effettuata la pulizia, ho applicato nella parte anteriore interna gli spessori previsti, ho tolto le due viti sul becco ed ho inserito l'allargamento. Purtroppo uno dei due fori laterali non coincideva col foro del parafango originale. Quando ho capito che i numerosi tentativi effettuati, non avrebbero prodotto altro risultato che quello di scalfire la vernice del becco, ho desistito. I due fori presentavano una differenza di altezza, rispetto al bordo, di circa mezzo centimetro.
Considerato che l'oggetto in questione è stato pagato in anticipo €71,37 + le spese di spedizione di €8,00, che è pervenuto dopo 8gg., che dovrà essere di nuovo imballato e rispedito per essere eventualmente sostituito non so quando, mi sarei aspettato quanto meno, da una Ditta di cui più volte ed ancora in questa occasione, sono state decantate la correttezza e professionalità, che non mi fossero addebitati ulteriori costi, indipendentemente dalla loro entità. La mia sarà forse una deformazione professionale ma, vi assicuro, tale prassi può essere adottata esclusivamente nei confronti di singoli consumatori, la cui rilevanza economica è evidentemente trascurabile.
Lampeggi!

Faber, facciamo così, ti faccio io un vaglia di 8 euro così è gratis ok?
Vecchio 10-04-2006, 23:36   #8
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Anche io spezzo una lancia a favore della Touratech. Nei miei confronti sono stati sempre estremamente corretti e precisi. Mi sostituirono un articolo che non potevo montare sulla mia moto senza farmi pagare le successive spese di spedizione.
Sicuramente parlandoci tutto si sistema. Si sono sempre dimostrati al servizio della clientela.
Vecchio 10-04-2006, 23:43   #9
brewer
alias il rambo di Viganello

ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Dai non esagerare....
Pensa che io ho oridnato un pezzo Wunderlinch per il mio gs 1100 come segnato sul catalogo italiano e invece e' fatto solo per il 1150 (come scritto sul catalogo tedesco)...
I faretti sono bellissimi. ma ho dovuto fare un paio di modifiche col meccanico sempre perche' sono fatti pe ril 1150...
COonosco gente che ha preso il cupolino Wunderlich per la F650 e aveva 2 buchi per le viti su 4 in dima...
Almeno non ho mai sentito di cose simili con Touratech.

Il reso a tuo carico e' normale praticamente in ogni acquisto per corrispondenza /on line

Vecchio 11-04-2006, 00:00   #10
berta
Multistradista

L'avatar di berta

ubicazione: fanculandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Michele non me ne volere ma credo che le trattative commerciali dovrebbero essere condotte privatamente.
Solo la mia modestissima opinione ovviamente..
Vecchio 11-04-2006, 00:02   #11
Faber
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
La tua battuta, se di questo si tratta, mi conferma la pessima impressione che ho avuto della Società per cui lavori.

Vecchio 11-04-2006, 00:11   #12
Bob Rock
Mukkista

L'avatar di Bob Rock

ubicazione: where all roads lead there
predefinito

Se ordinate alla www.Yoox.com vi arriverà un pacco con all'interno un adesivo prestampato dal corriere ove voi siete il mittente e Yoox il destinatario, sempre all'interno troverete una lettera dove vi invitano a non distruggere l'involucro perchè può servirvi per rimandare inietro gli articoli che non trovate conformi ai vostri desideri.
Il tutto a spese di Yoox.
La serietà di Touratech non è in alcun modo da mettere in discussione, ma, nel caso di Yoox, credo si debba parlare di miglior servizio reso al cliente che, di fatto, acquista un articolo a occhi chiusi, senza aver potuto constatarne la reale "consistenza".

Ciao
Bob Rock non è in linea  
Vecchio 11-04-2006, 00:20   #13
Faber
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision G/S
a me sotituiscono, dopo un anno, un pezzo difettoso sulla parola, senza rivolere indietro il "non conforme"

secondo me è la ditta + seria mai vista
Ragazzi ho la sensazione che stiate cercando di contraddirmi, portando i vs. casi personali che vanno ben oltre quella che mi sembrava una legittima e molto più modesta richiesta: quella di non dover subire le conseguenze di un errore della Ditta, tutto qui. Evidentemente siete stati molto fortunati ma, non è questo che mi aspetto da una azienda rinomata, quanto piuttosto la ripetibilità di normali e corretti rapporti commerciali con la propria clientela, tutta la propria clientela.
Lamps!

Vecchio 11-04-2006, 00:22   #14
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

io difendo strenuamente touratech perche la trovo seria, serissima e attenta al cliente

ho avuto solo esperienze positive
Vecchio 11-04-2006, 00:33   #15
Moonchy
Mukkista in erba

L'avatar di Moonchy

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Faber
Ragazzi ho la sensazione che stiate cercando di contraddirmi, portando i vs. casi personali che vanno ben oltre quella che mi sembrava una legittima e molto più modesta richiesta: quella di non dover subire le conseguenze di un errore della Ditta, tutto qui. Evidentemente siete stati molto fortunati ma, non è questo che mi aspetto da una azienda rinomata, quanto piuttosto la ripetibilità di normali e corretti rapporti commerciali con la propria clientela, tutta la propria clientela.
Lamps!
Scusa caro, ma non è per contraddirti. Su questo Forum c'è gente che ha comprato anche la biancheria intima dalla suddetta ditta. E la tua è l'unica lamentela (a parte alcune istruzioni di montaggio) che leggo da un anno (può darsi ne abbia persa qualcuna). Non può essere che sei stato un po' sfigatino? Può succedere anche alle migliori aziende di commettere un errore.
Vedrai che se scrivi a loro, probabilmente saranno così carini da sostituirtelo e da non farti pagare nulla.
Io personalmente se avessi un cliente come te, probabilmente gli regalerei il pezzo nuovo, compresa la spedizione e poi ti chiederei cortesemente di rivolgerti altrove per i prossimi acquisti. Senza polemica.
Vecchio 11-04-2006, 00:40   #16
Faber
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Scusa caro, ma non è per contraddirti. Su questo Forum c'è gente che ha comprato anche la biancheria intima dalla suddetta ditta. E la tua è l'unica lamentela (a parte alcune istruzioni di montaggio) che leggo da un anno (può darsi ne abbia persa qualcuna). Non può essere che sei stato un po' sfigatino? Può succedere anche alle migliori aziende di commettere un errore.
Vedrai che se scrivi a loro, probabilmente saranno così carini da sostituirtelo e da non farti pagare nulla.
Io personalmente se avessi un cliente come te, probabilmente gli regalerei il pezzo nuovo, compresa la spedizione e poi ti chiederei cortesemente di rivolgerti altrove per i prossimi acquisti. Senza polemica.
Forse non hai letto il mio primo post: ho già parlato con la Ditta ed è per questo che rilevo un comportamento non in linea con quanto dichiarate. Ma forse hai ragione, l'errore è stato il mio che ho cercato di comprare pezzi per moto dove tu ti rifornisci di biancheria intima! Senza polemica.

Vecchio 11-04-2006, 08:12   #17
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
Faber, facciamo così, ti faccio io un vaglia di 8 euro così è gratis ok
Ti consiglio di scusarti!
Stai mescolando lavoro e divertimento, non è proprio la sede adatta per dirimere queste questioni inoltre a me è capitata la stessa cosa: ordine evaso in due volte con addebito del trasporto entrambe le volte e rispedizione di oggetti difettosi a mie spese. Non ho mai ritenuto fosse cosa da rendere pubblica perchè di poca importanza ma visto che sei in vena di elargizioni mi metto in coda per il vaglia di rimborso spese.
Dimenticavo, l'ordine in questione era solo di 1560 euro.

Ultima modifica di Dinamite; 11-04-2006 a 08:14
Dinamite non è in linea  
Vecchio 11-04-2006, 08:40   #18
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito

non voglio polemizzare con nessuno, premetto che non ho mai comprato prodotti Touratech, ma ne ho sentito parlare sempre molto bene, ma non e' questo il punto, non si parrla di QUALITA' ma ERRATA consegna, quindi trovo legittima la lamentela di Faber che ritiene scorretto pagare le spese di spedizione per un errore commesso da altri
Vecchio 11-04-2006, 08:58   #19
diego@
Mukkista doc

L'avatar di diego@

ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

fino a quando va tutto bene e i pezzi ordinati arrivano belli imbustati e uno se li monta con una certa goduria , cercando di interpretare quelle brutte fotocopie in lingua straniera...allora tutto ok! ma con quello che ce li fanno pagare(che non è poco)...ci si aspetta un po di serietà anche nel momento in cui qualcosa và storto. è proprio quando ci sono problemi che deve venire a galla la serietà di una ditta.non penso sia x 8€, è una questione di principio.
diego@ non è in linea  
Vecchio 11-04-2006, 09:00   #20
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Ti consiglio di scusarti!
Stai mescolando lavoro e divertimento, non è proprio la sede adatta per dirimere queste questioni inoltre a me è capitata la stessa cosa: ordine evaso in due volte con addebito del trasporto entrambe le volte e rispedizione di oggetti difettosi a mie spese. Non ho mai ritenuto fosse cosa da rendere pubblica perchè di poca importanza ma visto che sei in vena di elargizioni mi metto in coda per il vaglia di rimborso spese.
Dimenticavo, l'ordine in questione era solo di 1560 euro.
Dinamite,
ogni spedizione doppia che hai avuto (tralasciando aggiunte modifiche ecc ecc) ne hai pagata una sola (aggiungendo poi materiale alla spedizione residua a carico nostro) e come te tanti, tanti altri. Se ti ricordi bene ti ho anche documentato il tutto la scorsa settimana.

Chiudo qui il mio intervento in questo ridicolo 3d, non c'è più senso di andare avanti.

Quando portate la moto dal concessionario per un intervento in garanzia immagino che vi rimborsino benzina, tempo e autorstrada a tutti vero?
Vecchio 11-04-2006, 09:56   #21
diego@
Mukkista doc

L'avatar di diego@

ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

a me dispiace sempre veder nascere polomiche e stupidi rancori per cose così banali. detto questo sono contento che ci sia qualcuno che rappresenta la sua azienda e che creda nel suo lavoro in questo modo.Personalmente ho evaso alcune con loro perchè mi sono sembrati meglio di altri sotto tutti i punti di vista, e nonostante sia ancora in ballo x pezzi non arrivati e altri che non si adattano alla mia moto, sono soddisfatto, sia della qualità che della cortesia telefonica, per lo meno c'è sempre qualcuno con cui poter parlare direttamente......come dice EDIKA.....perchè tanto odio?
diego@ non è in linea  
Vecchio 11-04-2006, 10:08   #22
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Scusa Michele ma credo ti stia confondendo con qualcun'altro. A me non hai documentato proprio niente ed io non ti ho chiesto proprio niente. Non capisco a cosa ti stia riferendo
Dinamite non è in linea  
Vecchio 11-04-2006, 10:18   #23
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Scusa Michele ma credo ti stia confondendo con qualcun'altro. A me non hai documentato proprio niente ed io non ti ho chiesto proprio niente. Non capisco a cosa ti stia riferendo
Scusami, ho sbagliato il nik con un noto utente del forum mio cliente che fi impazzire con modifiche, aggiunte, variazioni, spedizioni di ordini, indirizzi ecc

Michele
Vecchio 11-04-2006, 10:18   #24
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

chiudo questa discussione perchè mi avete costretto............
è la prima volta che mi vedo costretto a fare una cosa del genere.

Purtoppo però i toni della vicenda non sono distesi come dovrebbero essere!!

Ho difeso l'operato della touratech perchè come il 90% dei forumisti sono un loro cliente e sono sempre stato trattato con educazione e professionalità

Se qualcuno ha avuto un'esperienza negativa ha ovviamente il diritto di segnalare la videnda su questo forum ma questo non significa che poi debbanno innescarsi polemiche e discussioni tra i vari utenti...........
Vecchio 12-04-2006, 11:49   #25
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

concordo col pepot.
Chiudi la discussione