Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2006, 16:06   #1
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito Ktm 950 Vs Ktm 990 Breve

Il KTM 950 sembra un KTM
Il KTM 990 sembra un BMW

Dopo un pò che li uso entrambi, questa è la conclusione!

A parte gli scherzi, non so perchè, ma sendo da un 2005 e salgo su un 2006 sono differentissimi!!!

Il 990 è MUTO! non vibra, già il 2005 vibrava molto meno dei 03/04, l'iniezione risolve il problema delle partenze a freddo, schiacci e parte subitissimo.
Apri a 2.000 giri e lui sembra elettrico, guasi IMPERSONALE!!!

Questa mattina sono andato via, ENDURO col 950, oggi dovevo fare 70 km, ho preso su il 990, in strada è diverso, in off penso sia meglio il 950...comunque, abituato ai carburatori che con un pelinissimo di gas la moto avanza, con l'iniezione NO! ZIO PORK mi si spegne, però dopo 20 km che ho preso la mano, risalendo sul 950 mi sembro un pensionato, col comando a 3.000 giri ahahahah.

Il comando gas, nel 950 si sente, nel 990 sembra che non ci sia il filo da tanto e morbido, questo perchè i corpi farfallati hanno il comando laterale e il cavo scorre dritto, senza curve, ed in pù il farfallato è più morbido della ghigliottina, tantè che è morbidissimo, guasi troppo ZIO PORK.

L'erogazione è elettrica, non si sente più la schienata dei 7.000 quando inizia l'universo, lo scrivo leggero ma a me piaceva quella schienata!!!

Freni telaio e sospensioni sono uguali.
La puzza di bruciato dei catalizzatori nuovi è ugualissiama!!!

Alla fine è sicuramente più MATURO il 990, va molto bene, però a mè piaceva il nervoso, senza epc e senza cat del 950!

Questo apri in seconda, va ma non è adrenalinico, il mio baganone racing, coi suoi 185 kg e 100 hp quando apro di seconda, ahahahha fà sorridere ZIO PORK.

p.s. dove ***** regolo adesso il minimo che non cè più il pomellino???

Vigliac

950 SE Replica ZIO PORK
990 S efi
Rt1100 Replica ZIO PORK, da ENDURO!