Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2006, 22:29   #1
Pippor850r
Mukkista in erba

L'avatar di Pippor850r

ubicazione: Calenzano
Red face Sondaggio:Come sono diventato BiMWuista?

In riferimento al sondaggio di ieri posto da Mariomoto vorrei sapere come siete finiti in sella su una BMW?
Io lo dico e prevedo tante risate!
Non avendo mai guidato una motocicletta per andare con gli amici motorizzati BMWv e jap avevo ordinato un T-max perchè senza marce!!!!!
Sdegnato dal ritardo di 3 mesi sulla consegna ho detto:ma la moto la guidano anche le vigilesse...E io che sono scemo !?Sono entrato in concessionario ho lasciato i contanti preso la moto e sono uscito.Morale controllo dei 1000 km dopo due giorni (lavorativi)...Dopo ho avuto modo di provare altra "roba"...ma non c'è paragone!!!!!

Pubblicità

Pippor850r non è in linea  
Vecchio 09-02-2006, 22:51   #2
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito così:

Pagando
Vecchio 10-02-2006, 06:11   #3
bepin
Mukkista doc

L'avatar di bepin

ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
predefinito

Semplicissimo:

bepin non è in linea  
Vecchio 10-02-2006, 07:15   #4
nanni_900
Mukkista in erba

L'avatar di nanni_900

ubicazione: Roma
predefinito

Ce devo ancora diventà kakkio!!!!!!

lampese
Vecchio 10-02-2006, 07:34   #5
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

io.........., quando ero troppo stupido, ........... ora lo sono ancora ma un pò meno ...le BMW manco le guardavo perchè ho sempre avuto la convinzione che erano troppo brutte e poco funzionali ...... per nulla vicine al concetto di moto...... ma che cavolo di moto possono essere con quei due cilindroni sporgenti e orrendi ...........

poi cominci a notare che in giro ce ne sono sempre di più.......... e sempre di più quando ce n'è qualcuna ferma assieme ad altre (di altro marchio) c'è chi gli gira attorno e le guarda e le ammira.............. ma che cavolo avranno di così interessante !!! dico sempre io........... e quando mi capita comincio a giurarle attorno anch'io..... guarda una volta ...guarda due..... guarda guarda ........... e a forza di guardare mi accorgo ......... c.a.z. ma non è vero che sono così orrende ...... c.a.z. ma se la comperano in tanti vorrà dire che al di la dell'estetica c'avranno qualcosa che merita..... c.a.z. mi comincia a piacere la GS....... c.a.z. quasi quasi faccio la c.a.z.z.a.t.a di comperarne una ....... e così eccomi qui ..... comperata la mia prima GS ADV al buio senza mai averla provata ne aver mai guidato un enduro.....e correva l'anno 2003

e ora a 42 anni e con 22 anni di moto alle spalle mi rammarico del fatto che ho perso tanto tempo e tante soddisfazioni !!!!

ma se va come deve andare ........... ne ho ancora un sacco di tempo
guidopiano non è in linea  
Vecchio 10-02-2006, 07:36   #6
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

io solo nel 2002 potevo prendermi una moto stradale (prima solo mono da regolarità) e facendo un giro in centro a Lugano ho visto una r1150r nera posteggiata. L ho guardata ben bene e mi piaciuta subito. Prima di allora non avevo pensato alle BMW in particolare, comunque volevo fare un giro di concessionari di varie marche per farmi un po in idea. Volevo prendermela con calma. Poi ho saputo che il concessionario BMW di Lugano noleggia anche le moto, sono passato a guardare e aveva anche una r1150r da noleggiare. L ho tenuta il week end, l ho riportata e ho detto che ci volevo pensare con calma....... dopo 2 giorni firmavo il contratto per la mia prima mukka (http://www.darioengeler.ch/album/dis...bum=16&pos=11). ho dovuto aspetterare un paio di mesi per averla....quando é arrivata sono corso a vederla ancora imballata. ero emozionatissimo e felicissimo perché era la mia prima motorona! con lei in 2 anni ho percorso 55'000 bellissimi chilometri ricchi di ricordi. L ho venduta nell agosto del 2004 perché mi sono innamorato della r1100s bxc, ma non avevo abbastanza soldi per tenere anche la r (e anche un posto in garage). Adesso sembrerò ridicolo.... ma prima di andarmene con la bxc il conce mi ha chiesto se volevo andare in officina a vedere ancora la mia r, ci sono andato e le ho accarezzato la sella (come faccio spesso a casa con le mie moto) e l ho salutata.....

Ultima modifica di Deckard; 10-02-2006 a 07:39
Deckard non è in linea  
Vecchio 10-02-2006, 08:21   #7
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

luglio 1980...esame di maturità.
Premio di promozione: la sostituzione del Buccaneer (motore yam.) con moto nuova.
Io volevo la Suzuki NGT 380, mio padre mi ha "caldamente" indirizzato verso la più tranquillizzante R 45....
Poco male, qualche mese dopo ho comprato, con la complicità di un amico, un kawa/bara 750 3 cil. 2 T. per.......tenermi sveglio
Ma il virus bmw era entrato in circolo, e non mi ha più lasciato
Vecchio 10-02-2006, 08:31   #8
PIERO S
Mukkista doc

L'avatar di PIERO S

ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

circa 4 anni fa siamo andati a fare un giro con alcuni amici di amici (praticamente estranei). All'epoca avevo ancora un scooterone ma c'erano dei tipi strani con la R1100S, dal primo momento che l'ho vista mi è subito piaciuta: una moto da strada con una linea così strana e diversa dalle altre........ Ho messo in riga alcune cose ed ho realizzato il mio sogno!
Vecchio 10-02-2006, 08:32   #9
chiotto
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito 17

Ricordo solo che al mio sedicesimo compleanno i miei amici mi regalarono il modellino di una RS: io sognavo le BMW, loro chiaramente mi deridevano: oggi posso ammettere che avevano ragione loro

Lamps
Vecchio 10-02-2006, 08:33   #10
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

Un mio amico aveva un 69S e spesso uscivano insieme.
Nonostante avesse l'avviamento a pedale mi affascinava il boxer.
Io avevo Laverda 125 col quale avevo avuto un brutto incidente ( coma)
Quindi dai 18 ai 21 anni solo auto e Lambretta 150.
Poi a 21 anni mi è capitato di comprare un R65 e dì lì è inziata la mia malattia
Triplo lamps
Vecchio 10-02-2006, 08:44   #11
Gianchi
Mukkista in erba

ubicazione: Z.I. Mancasale
predefinito

Colpo di fulmine.

Nel 1986 (o forse '87) vedo parcheggiata una moto bellissima: faro rettangolare, linea filante e pulita, molto elegante che mi colpisce. All'epoca non mi interessavo minimamente di moto. Dico a mia moglie 'se mai mi compro una moto, prendo quella'.

Ho scoperto poi che si chiamava BMW K100RS, l'ho provata ma non mi garbava la posizione di guida ed ho preso una K100RT nel 1989.

Cosi' e' stato.
Gianchi non è in linea  
Vecchio 10-02-2006, 08:51   #12
SirAndrew
Mukkista doc

L'avatar di SirAndrew

ubicazione: Merate...
predefinito

quasi per caso...4 anni fa mi è venuta una gran voglia di moto (mai posseduto niente a 2 ruote con motore fino ad allora).
Una mia amica aveva un F650 in ottimo stato di cui voleva liberarsi per paasare a una jap sportiva...e così con 3000€ me lo sono portato a casa.
Ho fatto il patentino (...si mi è toccato)...e dopo qualche mese avevo già voglia di raddoppiare i clilindri...cosa che ho fatto pochi giorni fa quando ho ritirato la mia nuova Mukka...

R1200GS, R 75/5.
SirAndrew non è in linea  
Vecchio 10-02-2006, 08:54   #13
ricce
Guest

predefinito

i cilindroni per me sono un richiamo d'amore .
Ma quanto è bello quel motore a vista.

Vecchio 10-02-2006, 09:00   #14
ricce
Guest

predefinito

I cilindroni per me sono un richiamo d'amore .
Ma quanto è bello quel motore a vista me ne sono innamorato ad un raduno a sant'angelo in vado ,
Ero completamente ubriaco e,dopo aver perso gli amici in giro per la festa mi sono fermato a smaltirla su una panchina. Dopo un pò alzando gli occhi la vedo ,davanti gialla pulita perfetta con quegli scariconi cromati sotto il culo e quelle tettone sporgenti.
E stato amore a prima vista sono rimasto li a guardarla per un ora.
I mattino dopo nel viaggio di ritorno verso siena il moster,non andava gia più cosi veloce troppo rumoroso troppo scomodo...
Dopo un mese avevo la mia essona

Vecchio 10-02-2006, 09:03   #15
Guest

predefinito

mi sono innamorato di quei due grossi mammelloni e mi sono detto "devono essere miei!"

Vecchio 10-02-2006, 09:10   #16
Rickymoto
Mukkista in erba

L'avatar di Rickymoto

ubicazione: ai confini della marca aleramica
predefinito

................sposato nel settembre del '97...............avevo da due anni una honda cbr.........

.......facevamo dei "giretti brevi" (non è molto comoda x il passeggero dopo 3, 400km)............ci è venuta voglia, invece di fare "giretti" di viaggiare in moto.........

........non potevamo che scegliere una bmw r1100rt..........................

...................presa a febbraio 98'.......................fatti il primo anno 28.000km

...........poi è arrivata la 1150 e ora il 1200

Vecchio 10-02-2006, 09:10   #17
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

2 anni fa cercavo un sidecar a prezzo ragionevole. (Quindi non in Italia)
La scelta era ristretta tra Guzzi e BMW.
L'occasione migliore che ho trovato era BMW.

Sono contentissimo della scelta fatta.

Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 10-02-2006, 09:12   #18
OffiCinA CLandEsTinA
Guest

predefinito

così

Vecchio 10-02-2006, 09:14   #19
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Credo di aver da sempre fin da piccolino associato il concetto di "moto" a due cilindri contrapposti...

Da passeggero a 4 anni di un sidecar r51/3 con carrozzino ad attraversare il continente afrikano con il g/s negli anni 80 mi ritrovo oggi negli anni 2000 su un r1200gs.....in 2 parole sono cresciuto coi boxer.... ...e il boxer è cresciuto con me....
Vecchio 10-02-2006, 09:16   #20
faci63
Mukkista in erba

L'avatar di faci63

ubicazione: Seveso (MI)
predefinito

Me ne sono innamorato guardandola nel film di 007, stupenda Cruiser con cui lui ci saltava dai tetti....
E' stata mia la settimana dopo...
Vecchio 10-02-2006, 09:23   #21
tond
Mukkista in erba

L'avatar di tond

ubicazione: Veneto
predefinito

1984 - su motosprint c'era la foto del K100RS
avevo 16 anni ma mi sono innamorato!
Poi per motivi "familiari" mi sono preso la prima moto quando sono andato a vivere da solo (1997!) e ovviamente era un K100RS blu!
benvenuto twin
tond non è in linea  
Vecchio 10-02-2006, 09:54   #22
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Mio padre una sera a cena mi disse: "Ho un cliente che vende una moto BMW... ci avevo fatto un pensierino, però d'inverno in città è scomoda".

Sognavo l'850R perché ai suoi tempi aveva un design geniale.

Non avevo una lira, ma avevo un Liberty 125... Gli dissi che poteva prendersi a titolo definitivo il motorino e che se ci stava avrei preso io il BMW.

Era un R65. Fu amore. Da quel momento in poi per tutti i km fatti... da solo o in due. Rimasi stupefatto da quanto il boxer spingesse dal basso.

Da lì in poi, non sono mai riuscito a separarmi da un Boxer
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 10-02-2006, 09:55   #23
Fred2
Mukkista in erba

L'avatar di Fred2

ubicazione: San Gimignano
predefinito

perchè mi sono innamorato vedendola e provandola....grazie al precedente proprietario che me l'ha alsciata un fine settimana intero per provarla...
Fred2 non è in linea  
Vecchio 10-02-2006, 10:31   #24
Artemis
Mukkista

L'avatar di Artemis

ubicazione: Castelvetro p.no
predefinito

Nel '89 stanco di farmi cuocere i m......i e rompere la schiena dallo "zainetto" in sella alla pur bella FJ1100 e dopo varie multe per eccesso di velocita' ,mi e' presa una per una moto che allora mi piaceva e basta il gs100 appunto. Poi e' con il tempo che me ne sono innamorato ,( pur riconoscendole alcuni difetti come la scarsa potenza , freni ....va be' , protezione aerodinamica....); ancora oggi quando la guardo e meglio ancora quando la uso in collina con quel motore , quella ciclistica .....e' amore!Ma si sa' le possono colpire in qualunque momento e dopo aver provato per caso il gs1200 in attesa di provare rt1200(per motivi di comodita' e protezione aerodinamica)mi ritrovo ad aspettare il gs1200 (facile come il gs100 , potenza e frenata quanto basta e avanza).Sinteticamente e' tutto , in ogni caso il gs 100 non si molla!!!
ciao!

gs100 '89 - rt1200 '08 - cmx500rebel '17 - softail slim '18 .

Artemis
Artemis non è in linea  
Vecchio 10-02-2006, 10:42   #25
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Smile amici

Già....amici scimmiati.....a forza di girare con loro (BMW RT) e io con gli sputeroni....anche se erano T-MAX e Burgman650, alla fine la scimmia GS ha preso il sopravvento...

Se fosse stato disponibile la RT nuova, forse andavo su questa...ma francamente adesso che ho il GS mi diverto moltissimo. Sono quasi contento che al momento dell'acquisto era l'unico 1200 di nuova concezione.

E dire che atra i 18 e 35 anni ho avuto 3 Jap...ma non me le godevo molto, in quel perido la vera scimmia era Windsurf, poco compatibile con la passione per la moto....per via del tempo a disposizione e dell'aggeggio sempre dietro.

A 45, dismesso il Surf, le due ruote sono tornate...