Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2006, 11:56   #1
CHiP
Il fantasma del Forum!

L'avatar di CHiP

ubicazione: MilanCiuccianebbia
Talking Chi non prende l'ADV è un pirla!

Finalmente venerdi l'ho ritirata...

E con Proxy che ha ritirato il GS1200, nel weekend abbiamo... testato le moto: 800 kilometri (di cui 400 fatti con Burt_Baccara a ritmo STUPENDO) in giro per passi, laghi, statali, un pizzico di città ed anche un pò di autostrada...

Nonostante pesi un botto, tutte le menate sul peso e l'altezza, lasciatele perdere. L'ADV si guida con un filo di gas e, a velocità superiori a 5 km/h diventa maneggevole, leggera e molto guidabile. Più dell'R che avevo prima e che pesa un sacco meno. Mi è piaciuto molto l'angolo di sterzo che ti aiuta nelle manovre da fermo, punto debole dell'ADV, e in città. Certo che è grossa e il traffico non è il suo ambiente, però portata di braccia e CON POCA BENZA nella cisterna, si fa condurre in scioltezza e alcuni sputeristi... si spostano.
Il passi di Bobbio, Penice e tutti gli altri che ci siamo fatti, sono andati via in scioltezza, con un motore pronto e vivace e una ciclistica davvero a punto anche se i kilometri erano ancora pochi. Regime max 4000-4500 ma c'è ne è già abbastanza... Precarico tirato e vitina sul mono posteriore mezza chiusa. Le Anakee, poi, come conferma anche Burt, ti danno un feeling ottimo.
Il matto di Burt con il GS 1150 ha grattato il paracilidri due volte...

Certo, il sottoscritto si deve tirare via un bel pò di ruggine, ma ho sempre 200.000km sulle spalle a farmi da base. E dopo qualche anno su una stadale, mi sembrava di essere tornato vent'enne, con una moto aggressiva e divertente da guidare, guidare, guidare, guidare, guidare...

Stamattina la tentazione di girare per Genova anzichè andare in ufficio è stata grossa...

L'ADV è proprio la moto che cercavo ed il sorriso ebete che ho da venerdì lo dimostra!

Ultima modifica di CHiP; 03-04-2006 a 12:02
CHiP non è in linea