Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2006, 11:30   #1
vida71
Guest

predefinito ho preso un bidone??

ciao a tutti, subito la domanda a bruciapelo: come si fa a saper se in un 1150 gs è stato riverniciato becco e serbatoio????
Ora i fatti: qualche mese fa acquisto fuori regione un 1150gs del 99 con una miseria di chilometri e tenuta in maniera impeccabile.
L'altro giorno la porto a fare il tagliando presso il concessionario della mia città, dove non ero mai stato, e alla consegna il meccanico, con fare perplesso, prima mi dice che i chilometri non sono originali, poi ritratta dicendo che stva riferendosi a una situazione simile che gli era accaduta. Alla fine esordisce con: comunque sta moto sembra riverniciata!!! Ringraziavo, pagavo (profumatamente) e mi scusavo se non avevo comprato la moto da loro...
grazie e ciao a tutti.

Pubblicità

Vecchio 31-03-2006, 11:35   #2
Spartacus
Mukkista doc

L'avatar di Spartacus

ubicazione: LI DAVANTI...
predefinito

Smonti il serbatoio e vedi subito se è stato riverniciato, oppure guardi il becco e se sotto è lucido è stato riverniciato, visto che sui miei due presi nuovi la parte sotto era grezza, cioè senza trasparente.
Altra prova è togliere il tappo benzina e vedere sotto se ci sono segni o scalini di vernice.
Vecchio 31-03-2006, 12:27   #3
vida71
Guest

predefinito

grazie mille, sto pomeriggio controllo..........
ciao

Vecchio 31-03-2006, 12:41   #4
vida71
Guest

predefinito

grazie mille...sto pomeriggio faccio la verifica....
ciaociao

Vecchio 31-03-2006, 18:09   #5
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vida71
alla consegna il meccanico, con fare perplesso, prima mi dice che i chilometri non sono originali, poi ritratta dicendo che stva riferendosi a una situazione simile che gli era accaduta. Alla fine esordisce con: comunque sta moto sembra riverniciata!!! Ringraziavo, pagavo (profumatamente) e mi scusavo se non avevo comprato la moto da loro...
grazie e ciao a tutti.
i meccanici .......brutta razza

da meccanico prima di tutto ti dico che quel meccanico li è uno s.t.r.o.n.z.o ...anche se il tutto fosse vero ....ma lui che ci ha ricavato a dirti così.... visto che ti stava già facendo come suo cliente .....il solito modo di sparlare sempre e comunque sull'operato altrui come per dire .....che lui è più "furbo".....e poi non ti ha dato certezze ma solo insinuazioni

comunque ora che c'hai il tarlo ...è meglio togliertelo

auguri !!!!

anche la mia ADV è stata riverniciata.....ebbè !!!.... è più bella di prima
guidopiano non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 18:41   #6
Muntagnin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
i meccanici .......brutta razza

da meccanico prima di tutto ti dico che quel meccanico li è uno s.t.r.o.n.z.o ...anche se il tutto fosse vero ....ma lui che ci ha ricavato a dirti così.... visto che ti stava già facendo come suo cliente .....il solito modo di sparlare sempre e comunque sull'operato altrui come per dire .....che lui è più "furbo".....e poi non ti ha dato certezze ma solo insinuazioni

comunque ora che c'hai il tarlo ...è meglio togliertelo

auguri !!!!

anche la mia ADV è stata riverniciata.....ebbè !!!.... è più bella di prima

Concordo ... sono appena andato dal meccanico di fiducia di chi ha comperato la mia RR ....:

entro .. e mi assalgono .. questa moto ha il telaio storto!
il meccanico sentenzia che se ne era accorto subito appena salito in sella DA FERMO....

mentre loro sparlano .. io do una botta sopra la leva della frizione ... (l'avevo regolata VOLONTARIAMENTE leggermente più alta di quella del freno) prego il cliente di fare un giro ...

ritorna .. felice .... guarda il mecca e gli dice ... ".... mi hai fatto fare una figura di m ...."

Stò per mandare a fan .. il mecca ... ma lampo di genio:
" .... scusa è questo meccanico che ti ha consigliato di volere la moto originale senza Ohlins .. borse e Isotta?.."

Maròòòòòòòòòò la mia moto con il telaio storto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vecchio 31-03-2006, 18:41   #7
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Quote:
grazie mille...sto pomeriggio faccio la verifica....
ciaociao

Ciao se vuoi passa da me al lavoro lunedì e ti mando da un bravo carrozziere amico mio che ti toglie ogni dubbio in 2 secondi ok?
Quale meccanico ti ha detto quanto hai scritto?
Vecchio 31-03-2006, 18:49   #8
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
ciao a tutti, subito la domanda a bruciapelo: come si fa a saper se in un 1150 gs è stato riverniciato becco e serbatoio????
Servono al massimo 5 minuti e scopri cosa c'è sotto...

Vecchio 31-03-2006, 19:03   #9
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

vida71, credo che tu stia parlando di un meccanico che conosco molto bene di persona ed e' una delle persone piu' serie, preparate, cortesi e a modo che conosca.

agli altri dico che forse giudicare da una frase riportata e' come minimo da superficiali.

Ultima modifica di Enrox; 31-03-2006 a 19:13
Enrox non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 19:04   #10
_nik_
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Servono al massimo 5 minuti e scopri cosa c'è sotto...

Ghghghghgh... cattivone!

Vecchio 31-03-2006, 20:08   #11
Guanaco
Guest

predefinito

...Comunque il fatto che sia stato riverniciato non è di per sé significativo...
Potrebbe aver avuto solo un gibollino sul serbatoio o aver subito un incidente lieve.
In BMW ti cambiano tutto. E allora via col serbatoio nuovo da verniciare...
Così, sarebbe anche meglio di prima...

Vecchio 01-04-2006, 17:29   #12
lucianoerre
Mukkista doc

L'avatar di lucianoerre

ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Stò per mandare a fan .. il mecca ... ma lampo di genio:
" .... scusa è questo meccanico che ti ha consigliato di volere la moto originale senza Ohlins .. borse e Isotta?.."
mi piacerebbe aver visto le espressioni!!
Vecchio 01-04-2006, 19:10   #13
ANGELO
Pivello Mukkista

ubicazione: UDINE
predefinito

Quote:
Ora i fatti: qualche mese fa acquisto fuori regione un 1150gs del 99 con una miseria di chilometri e tenuta in maniera impeccabile.
L'altro giorno la porto a fare il tagliando presso il concessionario della mia città, dove non ero mai stato, e alla consegna il meccanico, con fare perplesso, prima mi dice che i chilometri non sono originali, poi ritratta dicendo che stva riferendosi a una situazione simile che gli era accaduta. Alla fine esordisce con: comunque sta moto sembra riverniciata!!! Ringraziavo, pagavo (profumatamente) e mi scusavo se non avevo comprato la moto da loro...
grazie e ciao a tutti.
Sono sempre i soliti: se non la compri da loro è sicuramente un bidone.
Vecchio 02-04-2006, 00:47   #14
vida71
Guest

predefinito

grazie a tutti per i consigli...
non volevo mettere in discussione nè la serietà del meccanico nè generalizzare, ma solo sapere come fare per scoprire se una moto è stata riverniciata...per il futuro può essere utile..

Chiudi la discussione