Sono veramente stupido ..... una cosa del genere non mi era mai successa! Sono riuscito a farmi fuori DUE MOTO in un colpo solo
Stamattina, evento straordinario, decido di prendere la moto per andare a lavorare. Prendo l'obsoleta.
Nel mio garage il nuovo GS1200 è posteggiato davanti al vecchio trattorino. Entrambe le moto sono psteggiate sul cavalletto centrale.
Faccio presente che giusto l'altro ieri ho detto alla mia ragazza: "Che figo, adesso lo posso dire: ho venduto il K1200RS senza che mi fosse MAI caduto, neppure dal cavalletto in 66 mila km".
Stamattina "scendo il trattorino dal cavalletto" che avanza e mentre compio tale manovra non mi accorgo che lo spazio davanti non era sufficiente. Scendendo avanza e va a spingere il nuovo GS1200 che avevo (evento straordinario per me!) appenda pulito.... quindi me lo vedo cadere dal cavalletto senza che postessi sorreggerlo....
Nel frattempo, PENSANDO di riuscire a salvare la moto nuova, abbandono il vecchio trattorino che finisce dall'altro lato contro il muro (nessun danno).
Chiaramente sulla moto nuova avevo posato anche il mio casco (shoei XR1000) che ho visto rotolare per bene... visiera ben rigata!
Per fortuna avevo montato i parateste in plastica e le borse laterali.
Ad un primo esame l'unico danno sembra essere il paracilindro sinistro rotto. La borsa SEMBRA ok.
Per il resto sono un po' preoccupato perchè la moto è caduta da sola senza che potessi "accompagnarla" a terra. Quindi ha preso una bella botta.
Secondo voi ha subito altri danni?
Il cilindro ne avrà risentito? (ho provato ad acenderla ed è partita).
Le forcelle non credo abbiano subito danni poichè il manubrio non toccava terra....
Sono incazzato come una bestia....
Cosa mi dite oltre al fatto che sono un gran C O G L I O N E ?