Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
dopo 2 mesi ho deciso di lavare la belvetta ma ho incontrato delle difficoltà a pulire un miscuglio di gomma e pietrisco fine attaccati a scarico,forcellone e nella parte interna della carena al di sotto del mono posteriore.
la carena l'ho smontata e ho tolto uno strato circa 1 cm di gomma pietrificata con un cacciavite....altri metodi meno invasivi si sono rivelati insufficienti.
lo scarico però resta ancora sporco dal momento che non ho intenzione di usare la smerigliatrice.
quale prodotto può sciogliere sta schifezza? ho provato uno stacca adesivo ma credo che intacchi la cromatura
dopo 2 mesi ho deciso di lavare la belvetta ma ho incontrato delle difficoltà a pulire un miscuglio di gomma e pietrisco fine attaccati a scarico,forcellone e nella parte interna della carena al di sotto del mono posteriore.
la carena l'ho smontata e ho tolto uno strato circa 1 cm di gomma pietrificata con un cacciavite....altri metodi meno invasivi si sono rivelati insufficienti.
lo scarico però resta ancora sporco dal momento che non ho intenzione di usare la smerigliatrice.
quale prodotto può sciogliere sta schifezza? ho provato uno stacca adesivo ma credo che intacchi la cromatura
La moto si lava dopo ogni utilizzo "sporcante"...come i cavalli....Prima di rimetterli nella stalla.
Duecentosessanta
K1200S giallaenera...Azz, come si sporcano i cerchi gialli...
Prova ad usare prodotti tipo Fulcron (sgrassatore molto potente)
Comunque ti consiglierei di lavarla un pò più spesso
Quote:
Originariamente inviata da duecentosessanta
La moto si lava dopo ogni utilizzo "sporcante"...come i cavalli....Prima di rimetterli nella stalla.
Duecentosessanta
K1200S giallaenera...Azz, come si sporcano i cerchi gialli...
Per lavare per bene la bestiolina ci vuole un pò di tempo, la mia venerdi ha subito un lavaggio radicale con rimozione intera carena (operazione veloce e semplicissima), scarico e la prossima volta anche ruota posteriore, infatti per pulire il monobraccio e tutto l'apparato ammortizzante ti passa la voglia. Infatti per evitare tutto sto casino penso di ordinare subito il parafanghino posteriore. Comunque dopo tanti sacrifici e olio di gomito per una lucidatura impeccabile..........arrivano le belle soddisfazioni, bellissima..........in garage, ma appena metti il naso fuori su queste ca@@o di strade...............oggi è di nuovo una schifezza , non importa, ogni volta che la lavo sembra che te la coccoli, appena ho tempo la rimetto a lucido.
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Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
Io proverei col diluente sintetico, se non viene (che è probabile), con il nitro.
Vai tranquillo che il diluente commerciale non è acido e non aggredisce l'acciaio inox o le cromature (attento alle parti verniciate,però). Poi una passatina col Viacal e ti ci specchi (attento che il Viacal va spruzzato solo sulle parti di acciaio o cromate).