|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-03-2006, 15:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Evitare le strade "incriminate"
Un piccolo sfogo e una raccomandazione, dal basso della mia piccola esperienza...
Durante i fine settimana evitate le strade incriminate, come la Futa, la Raticosa, il Muraglione, le Coste di Sant'Eusebio, il Costo, il Bracco, la Valtrebbia... in Italia abbiamo la fortuna di avere migliaia di strade belle da fare in moto.
Nel giro di tre mesi ho perso 4 conoscenti proprio su queste strade, qualcuno "colpevole" e qualcuno totalmente innocente che si è visto piombare addosso un missile a velocità folle...
So che sarebbe bello reprimere questi idioti che fanno i piloti sulla strada, ma dal momento che a quanto pare nessuno ci è ancora riuscito, cerchiamo almeno di evitare di andarsi a cercare pericoli, quando abbiamo a disposizione chilometri e chilometri di belle strade.
Scusate la paternale, ma l'ultima notizia è di 10 minuti fa e quando leggo sul forum sono stato qui o li, mi viene istintivo di convincervi a cambiare strada, finchè si è in tempo.
|
|
|
27-03-2006, 15:07
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
sacrosanto
soprattutto ora che la stagione fa risvegliare i soliti idioti
|
|
27-03-2006, 15:09
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
se meta' dei motociclisti avesse un decimo della tua "piccola" esperienza, non ci sarebbe bisogno di tali richiami alla ragionevolezza.
raccolgo l'invito, certe strade le evito gia', in determinati giorni/orari.
|
27-03-2006, 15:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
sottoscrivo in pieno.
recenti tristi esperienze appena vissute...insegnano. purtroppo.
ciao cimina!
|
|
|
27-03-2006, 15:13
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
è un po che cerco di evitare certe strade, che, seppur bellissime sono infestate di imbecilli
|
|
27-03-2006, 15:14
|
|
Guest
|
Hai perfettamente ragione, ma dovrebbero essere loro, i pazzi alla guida, a dover essere banditi da quelle strade , anzi da tutte! Invese dobbiamo essere noi a tenerci alla larga, a evitare bellissime strade per colpa di questi idioti...
|
|
|
27-03-2006, 15:16
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
sottoscrivo...
evitare come la peste...
ma ci aggiungo anche i lungolago...
|
27-03-2006, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
si sono da evitare......ma anche lavorare da lun a ven...sarebbe da evitare
|
|
27-03-2006, 15:21
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Quoto!
Sabato pomeriggio ero in Futa, volevo farmi una motogita tranquilla tranquilla ... la mia testolina pensava o perlomeno sperava che per i pazzi fosse ancora troppo presto per uscire in moto ... a metà Futa sono tornata indietro, mi hanno praticamente obbligato  ...
Quello che mi ha fatto più brutto, non me ne voglia nessuno, è stato il fatto che in mezzo ai "ragazzini" che non sembravano nemmeno in età per poter guidare delle RSV1000 o similari, c'erano degli ometti con i capelli grigi
|
27-03-2006, 15:22
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Da amici fidati "nel ramo" vi invito a fare attenzione su quelle strade tra cui in particolare la SS della Futa, il muraglione, e gli amltri passi emiliano-romagnoli perchè le Prefetture e le forze dell'ordine hanno messo a punto per quest'anno un piano di "tolleranza zero" che, se da un lato impegna i comuni a sostituire i rail pericolosi a riparare le buce etc. dall'altra darà vita a controlli a tappeto sulla rete stradale nei fine settimana.
Omo avvisato....
|
27-03-2006, 15:22
|
|
|
il problema è che vendono tantissime moto....
e le strade italiane sono quello che sono...
per colpa di questi però ci massacreranno sempre di più con gli autovelox....
nel mio futuro vedo sempre più di più un monocilindrico (dopo la SE)... se continua questa escalation...
serve una moto che COSTRINGA ad andare piano...
|
27-03-2006, 15:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
Evviva la Val d'Aveto!!!!
|
27-03-2006, 15:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tax Free Castle
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Un piccolo sfogo e una raccomandazione, dal basso della mia piccola esperienza...
Durante i fine settimana evitate le strade incriminate, come la Futa, la Raticosa, il Muraglione, le Coste di Sant'Eusebio, il Costo, il Bracco, la Valtrebbia... in Italia abbiamo la fortuna di avere migliaia di strade belle da fare in moto.
Nel giro di tre mesi ho perso 4 conoscenti proprio su queste strade, qualcuno "colpevole" e qualcuno totalmente innocente che si è visto piombare addosso un missile a velocità folle...
So che sarebbe bello reprimere questi idioti che fanno i piloti sulla strada, ma dal momento che a quanto pare nessuno ci è ancora riuscito, cerchiamo almeno di evitare di andarsi a cercare pericoli, quando abbiamo a disposizione chilometri e chilometri di belle strade.
Scusate la paternale, ma l'ultima notizia è di 10 minuti fa e quando leggo sul forum sono stato qui o li, mi viene istintivo di convincervi a cambiare strada, finchè si è in tempo.
|
Il Costo non è una strada bella da fare in moto ma un circuito aperto al traffico.
Ormai sono più gli autovelox che le curve e ogni sabato e domenica c'è una postazione della polizia.
Il Costo rimane comunque frequentato da un consistente gruppo di cogli@ni che ogni fine settimana rischaino la vita per dimostrare agli spettatori fuori dal bar "la Barricatella" quanto sono bravi.
Dentro al bar c'è la foto di uno che fa il tornante davanti al bar appoggiando il gomito a terra... qualche tempo dopo hanno aggiunto sulla foto un post it di condoglianze!!!
Ogni anno, nonstante autovelox e polizzia, vengono aggiunti qualche "santino" in commemorazione del motociclista impastato di turno.
Il Costo è un vero monumento (ai defunti) del motociclista cogli@ne!!!!
|
27-03-2006, 15:26
|
|
Guest
|
Ma Diavoletto e Barbasma non sono due che in moto tirano di brutto?
|
|
|
27-03-2006, 15:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
... "tolleranza zero" che... dall'altra darà vita a controlli a tappeto sulla rete stradale nei fine settimana.....
|
potrei quasi essere lieto della notizia
|
27-03-2006, 15:28
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Da amici fidati "nel ramo" vi invito a fare attenzione su quelle strade tra cui in particolare la SS della Futa, il muraglione, e gli amltri passi emiliano-romagnoli perchè le Prefetture e le forze dell'ordine hanno messo a punto per quest'anno un piano di "tolleranza zero" che, se da un lato impegna i comuni a sostituire i rail pericolosi a riparare le buce etc. dall'altra darà vita a controlli a tappeto sulla rete stradale nei fine settimana.
Omo avvisato....
|
a mali estremi, estremi rimedi.....
ci sono troppi squilibrati in giro
mi trovo costretto a dichiararmi d'accordo con la tolleranza zero
|
|
27-03-2006, 15:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
nel mio futuro vedo sempre più di più un monocilindrico (dopo la SE)... se continua questa escalation...
serve una moto che COSTRINGA ad andare piano...
|
Cedi, Barba! Cedi al richiamo della MT-03!!!
E cmq quoto al 100% Cimina. All'umana idiozia c'è un brutto monumento proprio vicino a dove abito: 200 alberi deturpati per colpa di un tipo (pace all'anima sua) che voleva divertirsi a fare il Doctor su una strada praticamente di campagna
http://redazione.romaone.it/4Daction...D=71850&doc=si
"Muore in strada, gli amici tagliano 220 platani
Dopo i funerali di Giulio Morichelli deceduto in un incidente, un gruppo di persone si reca sulla provinciale Settevene Palo e danneggia irrimediabilmente gli alberi. La procura di Viterbo apre fascicolo"
|
|
|
27-03-2006, 15:31
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
Ieri pomeriggio ho fatto Raticosa Futa e Muraglione, c'era poca gente... io comunque vado piano...
Cimina, dammi qualche percorso alternativo....
Ultima modifica di kaRdano; 27-03-2006 a 15:34
|
|
|
27-03-2006, 15:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Questo è proprio il periodo dei co@lioni!
Escono dal letargo e si sentono tutti Valentino Rossi.
Purtroppo non si fanno male solo per se...
E' vero ce ne sono tante di strade belle in Italia, ma non è giusto che un "fermone" come me non possa andare a farsi una bel giro in questi posti, anche rispettando i limiti di velocità...
|
|
|
27-03-2006, 15:37
|
|
Presidente del C1 fun club
ubicazione: dimensione parallela
|
per nn parlare del sassello 
|
27-03-2006, 15:39
|
|
|
volete percorsi alternativi?
venite sulle alpi magari versanti esteri... (anzi statevene a casa vostra così continuiamo a girare tranquilli)...
|
27-03-2006, 15:41
|
|
Medaglia! medaglia!
|
|
27-03-2006, 15:42
|
|
|
difatti io ho detto di evitare come la peste i lungolaghi...
MANCO MORTO!!!
|
27-03-2006, 15:43
|
|
Medaglia! medaglia!
|
A Mattè guarda che pure gli svizzeri si son fatti furbi.... Stateve accuort'....
|
27-03-2006, 15:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Francia, Parigi
|
Resto dell'opinione che la soluzione migliore sarebbe amuntare il numero di circuiti di velocita (e di fuoristrada) aperti al publico e ridurre i costi dei turni. Uno si sfoga ben bene li, si prende anche delle legnate (morali) da quelli che vanno più forte di te (che ci sono sempre!) e poi su strada ha meno voglia di smanettare.
Purtroppo pero' per ora l'unica soluzione a breve é un aumento della repressione (cioé autovelox). Pero' se repressione deve essere, almeno che i limiti di velocità fuori dai centri abitati e in zone non a rischio siano adeguati (un po').
Lamps
S
|
|