Ho un 530D touring 2001...Notare che nel
2001 si trattava di un modello a fine serie, quindi in teoria con il minor numero di difetti congeniti....
-
Dopo 10.000 km vibrazioni in frenata...cambiati dischi due volte, tutto l'impianto frenante con quello della 7, servotronic nuovo...tutto in garanzia. Dopo un anno di calvario ipotizzo uno sbilanciamneto della fusione del cerchi...(sulle BMW non si inverte gomma anteriore e posteriore, in genere). Finalmente mi ascoltano, problema risolto.
La gomma risultava bilanciata, il cerchio da solo no, in frenata per il carico eccentrico che si innesca, lo sbilanciamento influiva...
- 95.000
boccola della ventola del radiatore consumata, rischio di blocco totale, con possibilità di danni notevoli. Cambiata per tempo.
-
120.000 km. rottura della centralina ABS e compagnia bella....1.700 Euro non in granzia. (mamma BMW - il conce - passa la manodopera gratis...)
Nonostante questo ora ha 190.000 km. e continuo a pensare che sia una splendida
auto che mi ha dato enormi soddisfazioni, come il
GS1200 che mi godo da un anno senza alcun problema...
Eppure con la VolvoV70 precedente 170.000 km con soli tagliandi e freni...però mi sono divertito meno....
Come dice un mio amico inglese...
"It depends..."