|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
14-05-2006, 23:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lecco
|
Eprom???...meglio UD tuning!!!
Torno adesso dalla concessionaria BMW di Udine dove sono stato a fare il tagliando dei 30.000 (per la cronaca appena 159 euros...).
A dicembre ero già stato per il tagliando dei 20.000 e nel frattempo ho fatto montare un mini scarico con delle modifiche all'elettronica (resto vago perchè il preparatore mi ha vietato di aggiungere altro...    ).
Qual'è la novità: il preparatore ha elaborato una sua centralina che sarà in commercio il prossimo mese e, dopo aver resettato le modifiche fatte a dicembre, mi ha montato la nuova centralina che...   
Chi fosse interessato può contattarlo allo 0432/480777 chiedendo del sig. Maurizio e facendo il mio nome (Roberto alias Bobbuccio da Lecco).
Cosa altro aggiungere???
Provare per credere...  
|
14-05-2006, 23:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da bobbuccio
Torno adesso dalla concessionaria BMW di Udine dove sono stato a fare il tagliando dei 30.000 (per la cronaca appena 159 euros...).
A dicembre ero già stato per il tagliando dei 20.000 e nel frattempo ho fatto montare un mini scarico con delle modifiche all'elettronica (resto vago perchè il preparatore mi ha vietato di aggiungere altro...    ).
Qual'è la novità: il preparatore ha elaborato una sua centralina che sarà in commercio il prossimo mese e, dopo aver resettato le modifiche fatte a dicembre, mi ha montato la nuova centralina che...   
Chi fosse interessato può contattarlo allo 0432/480777 chiedendo del sig. Maurizio e facendo il mio nome (Roberto alias Bobbuccio da Lecco).
Cosa altro aggiungere???
Provare per credere...   
|
Sei stato troppo vago, non hai risvegliato l'esercito delle  , dai dicci qualcosa in più!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
|
15-05-2006, 09:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
|
ho montato la centralina di Maurizio sia sulla ADV che sull'HP2
ne vale la pena eccome!!!!
|
15-05-2006, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Stessa impressione di MAPICC... ad una prima valutazione dei consumi nei tragitti cittadini/statali... con andatura tranquilla mi sembrano migliorati... pero' tra qualche pieno la media sara' piu' significativa
|
|
15-05-2006, 09:54
|
|
Mukkista doc
|
inoltre il classico buco intorno ai 5000 giri quasi sparisce i consumi rimangono praticamente gli stessi
|
15-05-2006, 10:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Ciao Bobbuccio, montata anch'io l'altro giorno, fatti circa 700km, impressioni con la nuova mappatura:
- quando si rilascia il gas chiude piu' dolcemente, tant'e' che in scalata tra un tornante e l'altro non mi fa piu' gli scoppi e buttando giu' la marcia in modo un po' aggressivo il cardano ha minor tendenza a bloccarsi (visto che il motore appunto non chiude repentinamente)
- dai bassi sino al limitatore non ci sono piu' buchi o strappi, la mia sui 5.500 strappava un po', forse la vecchia mappatura li' era un po' piu' pepata, ma non mi dispiace avere un po' meno di brio li' e piu' omogeneita' su tutto l'arco di erogazione
- consumi: da valutare bene, l'impressione iniziale e' che rispetto la vecchia mappatura siano uguali o forse un tantino migliorati
- complessivamente: Maurizio e' un mito
|
|
|
15-05-2006, 13:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lecco
|
|
15-05-2006, 13:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da bobbuccio
|
se è per questo anche la mia (con Y K&N e scarico originale) con la Bordino si comporta così, ma esattamente che configurazione hai?
Ciao
|
15-05-2006, 14:12
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
mappic mi aveva già detto di questa centralina.................
pare vada da dio.............
|
15-05-2006, 14:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: padova
|
... e' tutta la mattina che chiamo e non risponde nessuno.
... e la  cresce.
che ce l'ha puo' dirmi se una cenrtralina aggiuntiva o cosa?
grasssssie.
|
|
15-05-2006, 14:33
|
|
Guest
|
Boh, secondo me si esagera un tantino......
L' altra sera ho provato la Rockster dell' amico Rix62, che ha il kit completo Laser e la BBpower.....
Sinceramente non ho trovato quest' abisso rispetto alla mia......è solo molto più leggera (e quindi agile) ma non ho trovato quel vigore che in tanti descrivono....
Poi, risalito sulla mia, ho visto che fino a 4.000 giri, la mia è più piena.......
Secondo me, l' unico risultato sensato di uno scarito 100%aperto è la miglioria della moto in termini di peso.
Il miglior compromesso?
La moto originale!!
|
|
|
15-05-2006, 14:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mastgreg
... e la  cresce.
grasssssie.
|
 ...il lunedi e' chiusa... chiama domani e il grande Maurizio  ti salvera dall'orango (  )
Si e' una centralina aggiuntiva che il Conce ha sviluppato per migliorare il rendimento del motore senza snaturarne le normali caratteriestiche di guidabilita'.
Anch'io che non ho le capacita' di portare la moto ai suoi limiti.... ME LA GODO ALLA GRANDE... soprattutto lo smussamento del freno motore in rilascio... che pareva una frenata..... oltre all'omogeneita' di erogazione....
Ciao
Ultima modifica di antanik; 15-05-2006 a 14:42
|
|
|
15-05-2006, 14:37
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
... e la  cresce.
grasssssie.
|
è un modulo aggiuntivo
|
15-05-2006, 14:43
|
|
Guest
|
A questo punto...
Chi devo chiamare e quando?
The price?
|
|
|
15-05-2006, 15:01
|
|
Mukkista doc
|
LINEAMOTORI
TEL:0432-480777
chiedere di Maurizio
domani oggi è chiuso!
|
15-05-2006, 15:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Derapper
A questo punto...
Chi devo chiamare e quando?
The price? 
|
puoi chiamare dal MARTEDI al SABATO, 0432 480777, chiedi di Maurizio
Ultima modifica di antanik; 15-05-2006 a 18:18
|
|
|
15-05-2006, 15:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: padova
|
va bene, non mi resta che aspettare domani e la ordino.
grossomodo, quanto avete speso?
e' possibile montarla self  o bisogna andare a UD?
sale  , sale  , sale
|
|
15-05-2006, 18:09
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Trieste
|
Mi associo!
Confermo! Anch'io ed il mio amico Alfredo sabato abbiamo fatto montare la modifica di Maurizio sulle nostre Rockster (che già di suo avevano la modifica alla centralina e terminale scarico by Lineamotori, quello piccolo).
Le sensazioni vedo che corrispondono, la moto va decisamente meglio su tutto l'arco dei giri ed il rilascio è più morbido... Credetemi, ne vale la pena!
Devo ringraziare Maurizio (e tutto lo staff) per l'estrema cortesia e competenza e soprattutto per la passione che lo anima e lo fa smanettare e prendersi cura delle nostre motorette... Continua così!
|
15-05-2006, 18:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
lunedi' chiuso
|
|
|
15-05-2006, 18:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Il miglior compromesso?
La moto originale!!
|
infatti questo thread e' nato parlando di UD tuning che fa il lavoro anche sulle moto originali, oppure toglie la marmitta ma lascia il catalizzatore e non mette la Y.
la differenza c'e' e si sente, il costo e' contenuto e la garanzia e' preservata, meglio di cosi'
e poi dove lo trovate un'altro che usa la formula soddisfatti o rimborsati?
la modifica potete provarla e se non siede soddisfatti non pagate nulla.
Ultima modifica di Enrox; 15-05-2006 a 18:52
|
|
|
15-05-2006, 20:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
20 post e nessuno che abbia chiesto o detto quanto costa ?
|
15-05-2006, 21:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
20 post e nessuno che abbia chiesto o detto quanto costa ?

|
prezzo da chiedere direttamente al "produttore", in via informale diciamo che si aggira intorno ai 200 euro ma questa e' un'indicazione di massima.
tieni presente che a Janno quando ha montato la versione precedente nel prezzo ha pure fatto regolazione gioco valvole, allineamento corpi farfallati... gli ha pure raddrizzato il manubrio un po' storto
|
|
|
15-05-2006, 22:17
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
infatti questo thread e' nato parlando di UD tuning che fa il lavoro anche sulle moto originali, oppure toglie la marmitta ma lascia il catalizzatore e non mette la Y.
la differenza c'e' e si sente, il costo e' contenuto e la garanzia e' preservata, meglio di cosi'
e poi dove lo trovate un'altro che usa la formula soddisfatti o rimborsati?
la modifica potete provarla e se non siede soddisfatti non pagate nulla.
|
Quand' è così.....
Cmq ti dico...ho parlato con un preparatore di BMW, il quale mi dice che alla centralina originale non si può far nulla.....praticamente non si può rimappare....
A meno che sia un incompetente, il conce di Udine va a toccare chissà cos' altro.....tanto + che nessuno mi ha mai detto cosa facesse alla moto....
|
|
|
15-05-2006, 22:30
|
|
Mukkista doc
|
infatti la centralina non viene toccata perche' ha una mappatura gia' ottima, il problema non e' la mappatura vera e propria ma i segnali delle sonde che fanno intervenire la centralina per ridurre le emissioni a certi regimi.
quindi il trucco e' "semplice" basta rimappare i segnali delle sonde, facile a dirsi un po' meno a farsi, ma si fa e funziona egregiamente.
|
|
|
15-05-2006, 22:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
infatti la centralina non viene toccata perche' ha una mappatura gia' ottima, il problema non e' la mappatura vera e propria ma i segnali delle sonde che fanno intervenire la centralina per ridurre le emissioni a certi regimi.
quindi il trucco e' "semplice" basta rimappare i segnali delle sonde, facile a dirsi un po' meno a farsi, ma si fa e funziona egregiamente.
|
Allora ho capito perfettamente cosa fa......droga i segnali della sonda applicandogli una resistenza la cui potenza l' avrà individuata col tempo e con le prove.......
La stessa cosa si fa anche mettendo una resistenza sul cavo del sensore della temperatura motore, in modo da far credere alla centralina che il motore sia + freddo di quanto non sia....e la eprom ingrassa.....
Mi spiegava il preparatore che sono vecchi trucchetti.....
Sicuramente validi, ma cmq a livello di espedienti (oh, non fraintendermi.....non voglio in alcun modo sminuire nessuno!!  )
|
|
|