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Originariamente inviata da luHa
Che cosa sono le "lavorazioni cieche"?
Vabbò per il carrello aereonautico, ma questo:
??
Più che aereonautico direi....acquatico come una vasca da bagno!
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prendi un tondo pieno ..... e foralo .... poi lo devi allesare ... tutto mantenendo la centralità della lavorazione e riuscire a scaricare i truccioli ... e fermarti prima della fine .. perchè poi devi fare il foro trasversale per il perno ruota. Quindi lo devi riprendere per le lavorazioni trasversali.
Meglio partire da un tubo .. a cui metti un tappo in fondo ... facile facile.
nel caso dello sputer il problema è diverso ... dovevano trovare lo spazio per poter inserire delle molle con un passo che non andasse a pacco ed avere una corsa decente... quindi molle lunghe ... senza per questo allungare troppo gli steli .. più son lunghi più costano ....
per quel che riguarda lo spostamento avanti o dietro il perno ruota (ruota tirata o ruota spinta) lo si decide in funzione degli ingombri delle piastre di sterzo. e anche quì torna l'economia ... fare una piastra con i 3 fori quasi allineati costa meno che farla con i fori degli steli lontani dal foro del canotto
è sempre e solo una scelta economica ....
per quel che riguarda la le reazioni .... brusche o meno brusche .. vi rimando a qualche trattato specifico ..