Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2006, 10:30   #1
andy
Mukkista in erba

L'avatar di andy

ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
predefinito bullet report n 2 da India ( che discubo)

ciao Eliche. a chi interessasse un secondo report da India stringato e motociclistico. Una settimana fa in un sentiero sterrato in un coccheto, presso un muretto basso che delimita un passaggio mi fermo per lasciare passare un altra motocicletta riparto la moto una enfield di epoca vittoriana scarta leggermente e alla velocita di un km ora sfioro anzi tocco leggermente il muretto in questione e sento la mia ragazza urlare. contrariamente al suo solito, (e una biker anche lei) non vestiva scarpe ma sandali e morale l ultima falange di un dito del piede rimane sul posto. Dito in mano e in moto a cercare una macchina poi un ospedale poi un chirurgo poi l`operazione per cercare di riattaccarlo. Incubo. L`innesto non ha funzionato e del resto e stato solo un tentativo disperato, quindi ristaccato aereo e Bombai con consolato che (merita un vero encomio) ci fa quasi atterrare in sala operatoria, per intervento plastico. E andato tutto bene, nella sfiga nera di questa storia e siamo entrambi consapevoli che non ho avuto responsabilita in questo banale e sventurato incidente, ma il morale e un po a pezzi. La mia riflessione e questa. Anche se questo lieve incidente e successo per le modalita sommariamente descritte senza una reale colpa o responsabilita da parte mia mi sento una vongola andata a male. pensate se avessi guidato come un imbecille o distratto ..........pensate come mi sentirei. Il passeggero dietro di noi dovrebbe sempre essere in cima alle nostre scelte, per non rischiare di trovarsi un giorno con un rimorso grosso come un condominio sulle spalle. Perche esiste anche la fatalita. Non si puo prevedere o evitare se no non sarebbe una fatalita, ma il fatto e che se la nostra coscienza e pulita, il malessere rimane ma la coscienza e pulita. 2 report da India e se non erro anche il primo e stato un incidente. Quello del bus. Ciao ragazzi e a presto
Vecchio 12-03-2006, 12:08   #2
vibobo
Mukkista doc

L'avatar di vibobo

ubicazione: FOLIGNO (PG)
predefinito

Veramente Dispiaciuto, Brutte Situazioni, Mi Dispiace Ancora
vibobo non è in linea  
Vecchio 12-03-2006, 12:42   #3
motocordialmente
Mukkista in erba

ubicazione: Rovigo
predefinito

Mi dispiace davvero, dev'essere stato un incubo. Condivido le tue considerazioni sull'obbligo morale di essere prudenti per cautelarsi da imprevisti che, inquanto tali, non è dato sapere in anticipo se, dove, quando o come si verificheranno e proprio per questo la prudenza deve essere la regola di comportamento. Spero che la tua ragazza non abbia postumi e non te ne voglia per quanto è successo chè non è colpa tua ma, disgraziatamente, sono cose che capitano.
motocordialmente non è in linea  
Vecchio 12-03-2006, 13:53   #4
lucianoerre
Mukkista doc

L'avatar di lucianoerre

ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

spero che tutto si risolva per il meglio
Vecchio 12-03-2006, 14:34   #5
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Red face

L 'abbigliamento in moto è IMPORTANTE: casco-stivali-guanti-tuta-paraschiena,senza di loro non vado ormai neanche a fare benza.
E dire che a 14 anni andavo sui motorini senza niente...ed a 20 con una JAWA 350 ero l'unico della mia città che girava col casco.
Adesso per vestirmi di tutto punto ci metto buoni 20 minuti,chissà forse esagero?

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 12-03-2006, 15:18   #6
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
L 'abbigliamento in moto è IMPORTANTE: casco-stivali-guanti-tuta-paraschiena,senza di loro non vado ormai neanche a fare benza.
E dire che a 14 anni andavo sui motorini senza niente...ed a 20 con una JAWA 350 ero l'unico della mia città che girava col casco.
Adesso per vestirmi di tutto punto ci metto buoni 20 minuti,chissà forse esagero?
Non esageri per niente, io faccio lo stesso, mai portato scarpette leggere in moto e dopo aver visto cosa è capitato alla mano di un mio amico ad una velocità bassissima...porto i guanti con le protezioni rigide pure d'estate in città.
Essere responsabili non vuol dire solamente guidare con prudenza, ma anche evitare di in giro con gli infradito.
Vecchio 12-03-2006, 20:53   #7
motocordialmente
Mukkista in erba

ubicazione: Rovigo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Non esageri per niente, io faccio lo stesso, mai portato scarpette leggere in moto e dopo aver visto cosa è capitato alla mano di un mio amico ad una velocità bassissima...porto i guanti con le protezioni rigide pure d'estate in città.
Essere responsabili non vuol dire solamente guidare con prudenza, ma anche evitare di in giro con gli infradito.
Avete perfettamente ragione ragazzi, solo non volevo far sentire in colpa nessuno per quanto accaduto. Anchio vado sempre vestito di giacca e guanti e casco intagrale anche d'estate per città, non invece con stivali e pantaloni tecnici in città per non sudare in modo abominevole. Dico la verità che così abbigliati non ho visti altri e qualcuno tra la gente mi guarda o come un masochista o come uno che vuol farsi vedere, come a fare il pilota... Solo con la mia Vespa d'epoca vado col casco jet, senza guanti e anche in mezze maniche chè diversamente farei ridere i polli, che dire, speriamo che non me ne debba mai pentire.
motocordialmente non è in linea  
Vecchio 12-03-2006, 21:48   #8
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Esattissimo! Concordo pienamente, non vado mai, neanche in estate, senza stivali.
Qiundi, caro ANDY, sentiti un pochino responsabile...io non l'avrei portata senza stivali, mi spiace per lei e per te.
Vecchio 12-03-2006, 23:33   #9
vanni
Pivello Mukkista

L'avatar di vanni

ubicazione: oristano
predefinito

Dispiace sempre quando qualcuno si fa male nella strada ancor di piu' in moto. Comunque credo che la colpa in questo caso non sia di nessuno.
vanni non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 10:45   #10
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vanni
Dispiace sempre quando qualcuno si fa male nella strada ancor di piu' in moto. Comunque credo che la colpa in questo caso non sia di nessuno.
Se avesse messo degli stivali o delle scarpe pesanti non avrebbe avuto conseguenze, credo.
Vecchio 19-03-2006, 11:04   #11
Wittmann
Mukkista doc

L'avatar di Wittmann

ubicazione: Abruzzoooooooooo
predefinito

Sono arrivato a mettere i TEch 10 anche sulla Gs...
Vespone 300 GTS "Sfizione"
Wittmann non è in linea  
Chiudi la discussione