Sistema di fissaggio GPS su R1100S
...dunque, era un po di tempo che avevo sulla gobba la scimmietta malefica di montare un GPS sulla mia eSSuccia.
Avevo sempre rimandato perché la plancia ed il gruppo piastra forcella-semimanubri non prevedono punti di ancoraggio efficenti.
Così ho cominciato a cercare un sistema di fissaggio aftermarket e dopo aver scartato tutta una serie di soluzioni "fantasiose" (aste flessibili da fissare sui fori degli specchietti, staffe e rinvii da avvitare sulla testa di forcella,...), finalmente ho trovato la quadra!
Nel catalogo Touratech c'è un "adattatore GB2 compatibile con R1100S" (codice 040-0654) che al modico prezzo di €21,72 realizza una sorta di traversino del diametro di 12mm sopra la piastra della forcella, esattamente in mezzo tra la chiave ed il logo BMW.
La soluzione è ottima! Il fissaggio alla moto è molto solido, centrale e dato che il traversino è lungo circa 15 cm permette di montare il GPS più o meno nella posizione che si vuole.
Si fa prima a vederlo che a spiegarlo! E infatti avevo anche fatto qualche scatto digitale ma nel momento di postarli mi sono accorto che il limite del sito è di una 90ina di Kb mentre i miei jpg sono circa 230 Kb l'uno.
Se qualcuno è interessato a vedere il lavoro finito, o mi spiegate come si fa a ridurre e a postare le foto oppure mi mandate in mp l'indirizzo di posta che ve le invio.
Lamps
|