|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-03-2006, 13:54
|
#1
|
Guest
|
comodità
E' già un pò che voglio porvi un quesito; ho un BMW r1150rt comprato sull'onda dell'emozione della famosa elica,ma fino ad ora l'elica mi gira a me,mi spiego, come è possibile che non si riesca a fare nemmeno 100 km senza farsi venire i carmpi?Tutti quelli che conosco mi dicono che poi ci si ABITUA,ma secondo me non sono io che devo adattarmi alla moto,ma viceversa,o sbaglio?IO non riesco a starci sopra,perchè è piccola,cioè le pedane sono troppo vicine alla sella e gli angoli che si formano tra anche,ginocchia e malleoli sono per me troppo stretti,impossibile guidare una COSA di questo genere;mi sono pippato circa 500km in diverse volte ma mi sono reso conto che non mi piace assolutamente e tutte le decantate regolazioni non servono praticamente a un tubo,in verità mi sento un pò preso per il c@@o per cui credo che darò l'addio alla MITICA CASA TEDESCA per una bella e comodissima GOLD WING, anche se usata e vecchia, molto meglio dell'elica.Mi spiace per tutti coloro che non vogliono ammettere che c'è anche di meglio.Peccato per i soldi e la fiducia mal riposti.Ciao a tutti .
P:S: se qualcuno la vuole...............è in vendita .
|
|
|
07-03-2006, 13:57
|
#2
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
|
sei il primo che sento.. magari è il modello che non si adatta alla tua fisionomia... mica è colpa della casa madre...
mi spiace che ti risulti scomoda.... certo è che le moto bisognerebbe provarle a lungo prima di prenderle ma spesso non è possibile
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
07-03-2006, 13:59
|
#3
|
Guest
|
... strano... per il poco che l'ho provata.... circa un migliaio di km...era perfetta!!!!
|
|
|
07-03-2006, 14:03
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: In un sogno!!!
Messaggi: 394
|
Dovevi provarla bene prima....come puoi pretendere che sia concepita per tutti i fisici??
Mio cugino (è un fantino) stà comodo sul Ducati e la tua gli sembrerebbe un divano con motore
Sulla GoldWing..........  (l'unica moto al mondo che ti fa fare la coda)
|
|
|
07-03-2006, 14:06
|
#5
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
è vero... la conformazione della sella del 1150... a sella... ad alcuni crea grossi problemi...anche sulla R1100 e R850 è così...
crea problemi perchè non consente di spostarsi...
il mio consiglio è di cambiare la sella... con una che consenta di avanzare e arretrare o dia una postura diversa... magari una CORBIN...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
07-03-2006, 14:07
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
l'unica mucca stradale con cui io abbia fatto kilometraggi un minimo significativi è il k1100 rs. io sono alto 1,92, e almeno su quel modello capisco cosa intendi. per me non era drammatico, bastava l'accorgimento di variare molto la posizione longitudinale del culo sulla sella. questo è facile farlo in autostrada o altri percorsi ronf ronf, mentre effettivamente "guidando" la posizione è un po' più dentro la moto, e il limite sulle ginocchia lo avverti.
comunque devi essere un gigante
sul GS invece sto da dio. bisognerebbe dare il nobel a chi ha inventato sto ferro. appena appena un po' di tensione su stinchi e interno coscia sul misto guidato, ma giusto un'idea.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 07-03-2006 a 14:10
|
|
|
07-03-2006, 14:07
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
|
AAAAAH beh se è scomoda la RT apposto stiamo...
ma poi perchè ti lamenti con BMW se la moto non risponde alle tue esigenze???
comunque se è la distanza tra pedane e sella a crearti problemi sulla goldwing sarai ancora più piegato
Ma quanto sei alto?
__________________
R1100S 2003
|
|
|
07-03-2006, 14:10
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
|
prenditi un bel Gs!!!!!
__________________
Nessun luogo è lontano
|
|
|
07-03-2006, 14:11
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Scusa, parli di angoli ridotti per gambe, braccia e altro... ma quanto sei alto ???
Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
07-03-2006, 14:19
|
#10
|
Guest
|
l'RT scomoda, andiamo bene.......
Scusa non pensi di aver semplicemente sbagliato la tipologia di moto piu' adatta a te?
|
|
|
07-03-2006, 14:24
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
|
Mi ricordo la prova comparativa 1150RT - 1200RT su motociclismo che effettivamente diceva che la 1150 qualche limite ce l'aveva, la fissità posturale e poco spazio per chi ha le gambe lunghe, problemi totalmente risolti sulla 1200 .  . Quindi, prova a provare la 1200 che, per quel che ne so, è oltretutto più versatile della GoldWing. Io in città mi trovo benissimo, ad esempio.
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
|
|
|
07-03-2006, 15:03
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
|
Io qualche problema ce l'avevo all'inizio venendo da una K-RS che imponeva una guida più allungata, passando ad una posizione più seduta e con la sella della RT 1100. Poi ho trovato una sella comfort (che non é altro che quella della serie 1150), l'ho messa nella posizione alta e adesso non ho più beghe.
Ti converrebbe fare qualche altra prova, tipo con le selle Corbin o altre, anche perché non é detto che la Goldwing per il tuo particolare problema sia messa meglio della RT.
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
07-03-2006, 15:09
|
#13
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
|
Quote:
ma secondo me non sono io che devo adattarmi alla moto,ma viceversa,o sbaglio?
|
Penso questa sia la base del problema...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
07-03-2006, 15:23
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
Messaggi: 987
|
Come detto dagli altri......ma quanto ca@@o sei alto???
Io ci ho fatto tirate di 1000 Km in un giorno, stanco si, ma non da avere i crampi!
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
|
|
|
07-03-2006, 15:26
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 1.293
|
Secondo me non dipende dalla moto...
__________________
Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
|
|
|
07-03-2006, 15:43
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.793
|
Quote:
Originariamente inviata da geppo
Come detto dagli altri......ma quanto ca@@o sei alto???
Io ci ho fatto tirate di 1000 Km in un giorno, stanco si, ma non da avere i crampi!
|
Quoto al 100%
Io sono 1 e 90 e con l' rt mi facevo tirate autostradali di 1000 e più km.
__________________
C-Evolution - r45
Guzzi 1000g5 - R80 g/s
|
|
|
07-03-2006, 16:11
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Oct 2005
ubicazione: caserta
Messaggi: 287
|
A proposito di scomodità voglio segnalare i seguenti problemi che potrebbero incontrare i più alti:
- Nuovo KS: la carenatura può diventare molto dolorosa per le ginocchia in presenza di buche o avvallamenti della strada, ma è in genere sempre troppo vicina alle gambe del pilota;
- 1150 gs: la centralina e talmente grossa e sporgente che, se non si indossano le protezioni, si rischia di trovarsi lo stinco sinistro livido o addirittura segnato.
Concordate?
Saluti.
__________________
[FONT=Arial Black]Non sono un dentista ...ma non mi dispiacerebbe diventare notaio![/FONT]
[COLOR=Black]1150 gs[/COLOR][COLOR=DarkOrange]adv[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=LightBlue]1100s[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=Blue]r80[/COLOR][COLOR=DarkOrange]gs[/COLOR](non vendo)!
|
|
|
07-03-2006, 16:50
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
per navarone
a) boh, a occhio e analogia col k1100 il rischio lo vedo, ma mai provato
b) direi di no. e comunque se non si indossano le protezioni si rientra in quella ahimé diffusa tipologia di bmwista ibrido tra motociclista e automobilista dalla quale mi pregio di dissociarmi in ogni modo
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
07-03-2006, 17:02
|
#19
|
Guest
|
ok ok !!!!!!!!!!!! non si può dire .........nulla c'era da scommetterci. Sono alto 182 cm.ma ho le gambe lunche.Sono massiccio quanto basta per trovarmi scomodo,comunque proverò a cambiare sella e altre e cose che mi pare che non vadano,poi vi saprò dire. AH,per quanto riguarda le code,le si fa anche con la mukka,meno, ma si fanno,ma non è di quello che mi preoccupo non mi frega niente,io in moto ci vado x diletto,quindi................Volio stare COMODO,il "tempo"del viaggio non mi preoccupa più di tanto.Quando ero più giovane ho avuto diverse moto: cominciando dal lontano 1973 con la MV 125 prima ancora sempre MV 125 TRL del 1959 del mio babbo,poi SWM 350 GUZZI CALIFORNIA III KAWA Z900 HONDA VTX 1300 ECC ECC,con inframezzi vari di VESPE & altri modelli di SCOOTER per cui credo di avere provato un pò di tutto,non credo di essere un pivello.Comunque domani vado a provare il 1200 rt e vediamo se quel che si dice è vero.
|
|
|
07-03-2006, 17:13
|
#20
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
|
Quote:
Originariamente inviata da navarone
- 1150 gs: la centralina e talmente grossa e sporgente che, se non si indossano le protezioni, si rischia di trovarsi lo stinco sinistro livido o addirittura segnato.
|
La centralina???
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
07-03-2006, 17:14
|
#21
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da geppo
Come detto dagli altri......ma quanto ca@@o sei alto???
Io ci ho fatto tirate di 1000 Km in un giorno, stanco si, ma non da avere i crampi!
|
credo che l'altezza conti fino a un certo punto è la conformazione delllo scheletro e la dimensione che procura i maggiori fastidi a ME
|
|
|
07-03-2006, 17:17
|
#22
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
è vero... la conformazione della sella del 1150... a sella... ad alcuni crea grossi problemi...anche sulla R1100 e R850 è così...
|
Ho provato brevemente (pochi km veramente) la 850 di misterdelle (io sono una salcicciona da 1.90), quando sono sceso potevo cantare nel coro delle voci bianche di Canterbury...
per lo zio: la RT1200 è piuttosto comoda e, sopratutto, ha una sella "normale", non infossata che ti permette, tra le altre cose, di muoverti più facilmente sulla sella.
Non è che la RT o le BMW siano intoccabili (anzi...) il fatto è che avere i crampi dopo 100km... non che sia una "colpa", ma o hai le gambe veramente lunghissime, o ti troverai male con molte moto (goldwing e KLT a parte).
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
07-03-2006, 17:42
|
#23
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Ho provato brevemente (pochi km veramente) la 850 di misterdelle (io sono una salcicciona da 1.90), quando sono sceso potevo cantare nel coro delle voci bianche di Canterbury...
per lo zio: la RT1200 è piuttosto comoda e, sopratutto, ha una sella "normale", non infossata che ti permette, tra le altre cose, di muoverti più facilmente sulla sella.
Non è che la RT o le BMW siano intoccabili (anzi...) il fatto è che avere i crampi dopo 100km... non che sia una "colpa", ma o hai le gambe veramente lunghissime, o ti troverai male con molte moto (goldwing e KLT a parte). 
|
IN effetti credo sia proprio la sella il problema maggiore ,ho chiamato il conce della mia zona e mi ha detto di fare alcune prove ,se son rose fioriranno,speriamo senza SPINE.
|
|
|
07-03-2006, 18:16
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Oct 2005
ubicazione: caserta
Messaggi: 287
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
La centralina???
|
Ho capito che, date le mie scarse basi tecniche, forse avrei fatto meglio a definirla come "piccola scatola nera di materiale plastico e dal contenuto elettrico", ma a quel punto avrei fatto ancora più danni, vero?
__________________
[FONT=Arial Black]Non sono un dentista ...ma non mi dispiacerebbe diventare notaio![/FONT]
[COLOR=Black]1150 gs[/COLOR][COLOR=DarkOrange]adv[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=LightBlue]1100s[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=Blue]r80[/COLOR][COLOR=DarkOrange]gs[/COLOR](non vendo)!
|
|
|
07-03-2006, 18:51
|
#25
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
|
Quote:
Originariamente inviata da navarone
Ho capito che, date le mie scarse basi tecniche, forse avrei fatto meglio a definirla come "piccola scatola nera di materiale plastico e dal contenuto elettrico", ma a quel punto avrei fatto ancora più danni, vero? 
|
No, non vi offendete subito  , non avevo capito cosa intendevi!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.
|
|
|