Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2006, 17:25   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
predefinito e switchare la centralina wunderlich?

finalmente dopo tanti discorsi la setitmana prossima dovrebbe arrivare la mia centralina wunderlich per il gs 1200.
alla luce di quanto si diceva nei lunghi thread che abbiamo messo insieme, che ne direste di interporre un semplice interruttore sistemato in plancia che tagli o connetta la massa della centralina?? cosi' si potrebbe avere il settaggio "no centralina no party" consumando poco e il settaggio "centralina on vavavumma" semplicemente con un interruttore,anche in marcia o forse c'e' da fare un reset della centralina principale...in tal caso .....come non detto...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 07-03-2006, 22:47   #2
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
finalmente dopo tanti discorsi la setitmana prossima dovrebbe arrivare la mia centralina wunderlich per il gs 1200.
alla luce di quanto si diceva nei lunghi thread che abbiamo messo insieme, che ne direste di interporre un semplice interruttore sistemato in plancia che tagli o connetta la massa della centralina?? cosi' si potrebbe avere il settaggio "no centralina no party" consumando poco e il settaggio "centralina on vavavumma" semplicemente con un interruttore,anche in marcia o forse c'e' da fare un reset della centralina principale...in tal caso .....come non detto...
scusa ma che senso ha mettere una centralina del genere se poi non la godi tutto il tempo??
mi risulta che il consumo non aumenti di molto e seppure fosse 10 euro in piu alla settimana non ti arrichiscono ma in compenso ti levano divertimento
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 11:44   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
Quote:
scusa ma che senso ha mettere una centralina del genere se poi non la godi tutto il tempo??
mi risulta che il consumo non aumenti di molto e seppure fosse 10 euro in piu alla settimana non ti arrichiscono ma in compenso ti levano divertimento
ma certamente sono daccordo, e' solo per divertimento...dato che nel lunghissimo thread che avevamo fatto mi apre si dicesse che bastava scollegare la massa perche' la centralina fosse "trasparente", per divertimento e a costo pressoche' zero ci mettevo un interruttorino, che tra l'altro avrebbe anche una sua utilita' in fase di messa a punto, mentre sei in condizioni di accelerazione o velocita' costante, o massima, apri e chiudi l'interruttorino e senti subito la differenza di erogazione .....che ci vuoi fare....SIAMO ragazziiiiii
(ps: magari!)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 23:12   #4
skipno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di skipno
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Francia, Parigi
Messaggi: 220
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
scusa ma che senso ha mettere una centralina del genere se poi non la godi tutto il tempo??
mi risulta che il consumo non aumenti di molto e seppure fosse 10 euro in piu alla settimana non ti arrichiscono ma in compenso ti levano divertimento
Io pensavo di fare lo stesso con la bbpower per i vari settaggi. Poi per la guida casa ufficio in mezzo al traffico nelle ore di punta, francamente di una moto più scattante non me ne fo nulla e preferisco consumare e inquinare un po meno.
In compenso in pista e nell'extraurbano....

Lamps,

S
__________________
):[:] R1100S
[:(:) Ktm300
skipno non è in linea  
Vecchio 09-03-2006, 10:31   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skipno
Quote:
Io pensavo di fare lo stesso con la bbpower per i vari settaggi. Poi per la guida casa ufficio in mezzo al traffico nelle ore di punta, francamente di una moto più scattante non me ne fo nulla e preferisco consumare e inquinare un po meno.
In compenso in pista e nell'extraurbano....

Lamps,

S
peraltro c'e' da dire che la centralina wunderlich ha un menu' in cui setti i diversi momenti di utilizzo (tutto gas, rapida accelerazione, velocita' costante...) per cui in un certo senso direi che se guidi tranquillo ti da' gia' una regolazione poco consumosa (anche se non ne sono sicuro), se entri nelle condizioni in cui la benza serve te la da' , era in pratica per divertimeno che pensavo di poterla switchare....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 09-03-2006, 17:50   #6
StefanoTS
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation

si può fare e puoi farlo anche in moto lo switch on/off solo una cosa è da precisare visto che la centralina bypassa le lambda quando la spegni la centralina originale non rillevando le sonde passa in modalità safety.
In sostanza passa un valore 1 di lambda per il calcolo dell'iniezione.
Tutto quì.

I miei consumi con la centralina sempre attaccata si attestano sui 14/15 km litro contro i 18/19 della moto originale.
 
Vecchio 09-03-2006, 21:22   #7
hal
Mukkista in erba
 
L'avatar di hal
 
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
predefinito

Bè.. io avevo già messo gli attacchi 'fastom' all' uopo sul negativo, in previsione dei lunghi viagghi ( Nordkapp quest' anno); cmq si può ovviare (anche se è la stessa cosa, ma più macchinosa) di marcarsi appena si è messa la P.C., i settaggi dati dai Led che rispecchiano la configurazione della centralina originale.
Per i consumi confermo quelli di STEFANO TS.
__________________
Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
hal non è in linea  
Vecchio 10-03-2006, 09:11   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
si può fare e puoi farlo anche in moto lo switch on/off solo una cosa è da precisare visto che la centralina bypassa le lambda quando la spegni la centralina originale non rillevando le sonde passa in modalità safety.
In sostanza passa un valore 1 di lambda per il calcolo dell'iniezione.
Tutto quì.

I miei consumi con la centralina sempre attaccata si attestano sui 14/15 km litro contro i 18/19 della moto originale.
ma passare il valore 1 di sonda lambda cosa comporta ? che non la prende in considerazione? secondo te quindi, dati i consumi che dichiari e confermati da hal potrebbe valer la pena uno switch? anche perche' e'v ero che in poco tempo puoi "tasteggiare" una configurazione base, ma se hai la centralina sotto sella e' un menaggio, e poi....magari tragitto tranquillo....ti viene la paturnia , una ditata su un interruttore e vai.....poi ti tiranqullizzi, un'altra ditata e consumi poco.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 10-03-2006, 13:46   #9
hal
Mukkista in erba
 
L'avatar di hal
 
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
predefinito

Bisognerebbe provare, nel senso che scollegando la massa della wunder, la stessa terrà in memoria i dati preimpostati o si resetta e bisognerà ritarare il tutto?
__________________
Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
hal non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 00:08   #10
hal
Mukkista in erba
 
L'avatar di hal
 
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
predefinito

Riprovato oggi (dopo 1 mese dall' aver 'originalizzato' il tutto per motivi di garanzia):
la stessa ha tenuto in memoria la taratura (fatta da me su base Y Remus KN).
__________________
Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
hal non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©