Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2006, 12:38   #1
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito ottocento-cc

Visto che porteranno le motogp a 800cc quale saranno secondo voi le scelte di mercato delle case sportive per le produzioni di serie?
Spariranno le "mille"?
Rivitalizzeranno i vecchi 7emmezzo?
Sara' il caso di mettersi in garage una mille da collezzione?
Ahhhhh... dubbi pre-pranzo
Lampssssssssssss.............
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 12:43   #2
Joe Sasa
Mukkista
 
L'avatar di Joe Sasa
 
Registrato dal: 21 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 843
predefinito

Guarda che non stai dicendo proprio una sciochezza....
Riflettiamo
__________________
[SIZE=2][B]In Moto chi Wale in auto chi è Wile[/B] [/SIZE] ;)
Joe Sasa non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 13:03   #3
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Secondo me i 1000 non spariranno, perchè comunque le persone sono drogate di cv e non vi rinunciano
Secondo me chi ha il GSXR con 180 Cv non comprerebbe una moto con,magari 150.
Magari non ne userà mai più di 100, però il sogno dei 200 rimane.
Poi coi limiti vari non sò, tutto può accadere
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 13:10   #4
jenk
Mukkista doc
 
L'avatar di jenk
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Monza
Messaggi: 1.606
predefinito

Vedremo un ritorno delle 750cc maggiorate.

Solo lo scorso anno si criticava la Suzuki per avere la gamma sportiva stradale composta dalle 600, 750 e 1000cc dicendo che la 750 era di troppo .... non avendo applicazione (o visibilità) a livello gare .... anche se ne aveva sempre troppo.
Per me che non ho mai avuto stradali la 750 era il giusto equilibrio per molti utilizzatori .... anche troppo.

Il riflesso delle competizioni per il segmento di mercato è FONDAMENTALE .... e lo vedremo adeguarsi di sicuro.
Anche se la SBK resterà a 1000cc
__________________
EXC250F '08 .. il "Trattorino"
LC4 690 Enduro Rally

Ultima modifica di jenk; 14-03-2006 a 13:12
jenk non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 15:31   #5
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito

CBR 800
R1 800
GSX 800
ZX-800
.......
Non so, non mi suonano molto bene
Lampsssssssss............
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 15:32   #6
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito

Che poi il Kawa sarebbe ZX-8R
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 13:09   #7
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
predefinito

Non credo le 1000 spariranno anche perchè le Superbike che sono molto più vicine alla produzione mantengono la cilindrata di 1litro. E' come dire che la Formula 1 ha ucciso le automobili oltre i 2.500cc... non mi pare proprio...anzi...
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 19:02   #8
Trikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Trikke
 
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
predefinito

Secondo me non cambierà niente, soprattutto ora che le jap si sono ributtate nella superbike, resteranno quindi le mille ed anzi, sembra che il regolamento SBK voglia portare i bicilindrici a 1200cc.
D'altronde chi compra oggi un CBR1000 ha solo un simulacro della RC211V per quanto riguarda l'estetica, il resto non centra niente, partendo dalla cilindrata comunque diversa (le GP sono 990) fino ad arrivare allo schema dei cilindri visto che la RC ha appunto 5 cilindri a V e non 4 in linea (tralasciando il resto della componentistica)
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
Trikke non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 19:07   #9
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trikke
Secondo me non cambierà niente, soprattutto ora che le jap si sono ributtate nella superbike, resteranno quindi le mille ed anzi, sembra che il regolamento SBK voglia portare i bicilindrici a 1200cc.
D'altronde chi compra oggi un CBR1000 ha solo un simulacro della RC211V per quanto riguarda l'estetica, il resto non centra niente, partendo dalla cilindrata comunque diversa (le GP sono 990) fino ad arrivare allo schema dei cilindri visto che la RC ha appunto 5 cilindri a V e non 4 in linea (tralasciando il resto della componentistica)
Ok, ma le vendono come le moto di valentino ecc....
e chi le compra lo fa anche perche' ha la sensazione di avere una moto gp.
poi uno puo' esserne cosciente oppure no che la moto ha solo una parentela lontanissima con quelle da corsa.
Lampsssssssss.........
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 09:57   #10
srad75
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

la suzuki ha gia' la sua reginetta! e potrebbe approfittarne come progetto di base x realizzare la sua futura MotoGP! Ma per il mercato le cilindrate rimarranno invariate, con le varie repliche x la gioia dei drogati di cv!
 
Vecchio 15-03-2006, 10:12   #11
plissken
Mukkista in erba
 
L'avatar di plissken
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: Trevi - Perugia
Messaggi: 506
predefinito

Non dobbiamo certo confondere la MotoGP (massima espressione del motociclismo e PROTOTIPI) con la Superbike (Campionato delle derivate di SERIE).....
Una moto che corre nella MotoGP non deve avere nessun componente usato in prodotti di serie.. (vi ricordate la prima WCM mi sembra, che era stata bloccata perchè aveva il basamento tipo R1??)
le moto che corrono in SBK per regolamento invece devono avere lo stesso telaio, lo stesso basamento motore e la stessa estetica della corrispondente produzione di serie..

Detto questo, con il cambio di regolamenti, credo non succederà nulla a livello di produzione di serie.

PS. Vi ricordate la versione della Ducati Desmosedici in versione stradale??? Scommettiamo che esce nel 2007 quando non ci sono più conflitti con il regolamento???
__________________
Ex R 1200 GS del 2005
Ex Honda CRF450 X
Ora.. R 1200 GS del 2009
plissken non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©