Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2006, 16:28   #1
ebigatti
Mukkista doc

L'avatar di ebigatti

ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
predefinito ma il gs1200?!?!

Ciao a tutti, avendo pesantemente incidentato il mio povero Adv 1150 sto prendendo in considerazione di passare al gs1200 (non l'ADV1200).
qualcuno ha qualche motivo per cui il 1200 possa essere una pessima scelta o il mezzo vale l'esborso?
(il tutto premesso che cmq nemmeno l'ADV1150 fosse regalato e che per me che sono 1,90 per 98kg era perfetta)
non avendone avuto la possibilità di provarne alcuno di 1200 e sopratutto essendo bloccato a letto con 2 vertebre rotte stò cercando di capire che moto è!
Vecchio 09-03-2006, 16:32   #2
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

ubicazione: conero park...
predefinito

non ti so dire rispetto al tuo precedente gs..provenendo da un varadero la trovo ottima sotto parecchi punti..in qualche discussione se ne è già parlato..buon recupero!!
mickdoo non è in linea  
Vecchio 09-03-2006, 16:41   #3
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ebigatti
Ciao a tutti, avendo pesantemente incidentato il mio povero Adv 1150 sto prendendo in considerazione di passare al gs1200 (non l'ADV1200).
qualcuno ha qualche motivo per cui il 1200 possa essere una pessima scelta o il mezzo vale l'esborso?
(il tutto premesso che cmq nemmeno l'ADV1150 fosse regalato e che per me che sono 1,90 per 98kg era perfetta)
non avendone avuto la possibilità di provarne alcuno di 1200 e sopratutto essendo bloccato a letto con 2 vertebre rotte stò cercando di capire che moto è!
beh...del 1200 è stato detto di tutto e di +, se fai una semplice ricerca credo che troverai una montagna di discussioni in proposito.
personalmente ti posso solo dire che 2 anni fa quando è uscito non finiva di convincermi e mi dicevo che mi sarei tenuto il 1150, poi piano piano l'idea di avere un boxer + leggero e potente, + maneggevole e un po' meno maxi mi ha conquistato al punto che l'ho ordinato da ca. 15 gg e mom sto + nella pelle x l'attesa di portarlo in giro.
siamo alla terza serie e credo che i vari problemi siano stati messi a punto nel corso di questi 2 anni. checchè se ne dica di affidabilità, in questo forum ci sono persone che sono andate a caponord e sono rientrate senza passaggi in officina!
tra l'altro il buon vecchio 1150 cominciava a predermi olio dalla coppia conica, vecchio problema relativo al paraolio che l'estate scorsa si è manifestato durante una lungo giro in grecia...non esistono moto perfette
essendo molto alto ti consiglierei semmai di valutare l'acquisto della sella alta, per il resto tantissimi auguri di buona guarigione!
lamps
Vecchio 09-03-2006, 16:48   #4
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Personalmente è da un bel pezzo che non compro una moto se prima non me la fanno provare, questo perchè i giudizi e le valutazioni sono talmente personali che è impossibile dare dei consigli ad un'altro motociclista senza sapere che tipo di guida ha oppure che tipo di uso fa della propria moto.
Io posso solo farti partecipe della mia personalissima esperienza, l'anno passato ho provato diversi modelli di moto, fra le quali due BMW, la R1200R e la R1200GS.
Alla fine ho scelto la R1200GS perchè il gusto di guidare che mi ha dato questa moto non ha confronti con le altre.
Almeno per quanto mi riguarda ho riscoperto il piacere di guidare la moto ed oltretutto ho riscoperto anche il piacere di avere una moto oggetto di ammirazione e curiosità ogni volta che mi fermo.
Non sarà la cosa più importante, ma ricevere dei complimenti fa parte di uno di quei piccoli piaceri della vita che a volte fanno tanto bene.

Ultima modifica di silversurfer; 09-03-2006 a 16:50
silversurfer non è in linea  
Vecchio 09-03-2006, 16:52   #5
RICCA
Mukkista

L'avatar di RICCA

ubicazione: Poggibonsi (SI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ebigatti
L'hai già detto te, il GS 1150 ADV non era regalato e tutti i discorsi che il 1200 ADV é troppo caro mi sembrano fuori luogo, perché tutte le moto BMW non sono regalate. Non lo sono mai state.
Quello che non capisco é perche se ritenevi il GS 1150 ADV la moto perfetta per te, non hai la stessa opinione del 1200 ADV?
Vecchio 09-03-2006, 16:58   #6
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Provalo e vedrai che te ne innamori. A me venendo dalla R ha un po' sconvolto il tipo di guida sulle prime, ma appena fatto qualche km....

Ho considerato come scelta anche l'ADV, ma ho deciso che non ho voglia di portarmi in giro kg in più sempre e comunque... poi mi piace meno esteticamente e questo è personale.

Tanto comunque BMW non ha mai regalato moto a nessuno. Se stessimo lì a far conto di quel che serve invece che dare retta alle scimmie gireremmo tutti con il CB500....

Lampi
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 09-03-2006, 17:02   #7
ebigatti
Mukkista doc

L'avatar di ebigatti

ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAPPERO
L'hai già detto te, il GS 1150 ADV non era regalato e tutti i discorsi che il 1200 ADV é troppo caro mi sembrano fuori luogo, perché tutte le moto BMW non sono regalate. Non lo sono mai state.
Quello che non capisco é perche se ritenevi il GS 1150 ADV la moto perfetta per te, non hai la stessa opinione del 1200 ADV?
Bè il 1200 è ben più caro del 1150 adv!
Non so se è perfetta o meno perchè (vista la mia posizione attuale è forzatamente orizzontale)non sono ancora riuscito a provarla (cosa da qui non posso prescindere prima dell'acquisto) e sopratutto perchè quando lasci il vecchio sentiero sai quello che perdi e non sai quello che trovi.
Chiedo a voi perchè non riesco a pensare ad altro se non a quando riuscirò di nuovo ad andare in moto e al momento non sò su che moto risalirò

grz ora comincio le ricerche
Vecchio 09-03-2006, 18:00   #8
RICCA
Mukkista

L'avatar di RICCA

ubicazione: Poggibonsi (SI)
predefinito

Per ora pensa a rimetterti in piedi!!
Nel frattempo medita e vedrai che arriverai alla moto giusta per te!!