|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-03-2006, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
ASSICURAZIONI 2 moto
Chiedo lumi:
ho messo in vendita la mia moto, ma è probabile che ne acquisterò un'altra a breve, quindi nel caso non riuscissi a vendere subito la mia è possibile che per un certo periodo di tempo avrò 2 moto.
Come posso fare con le assicurazioni?
Non credo di poter passare la polizza della vecchia moto su quella nuova senza prima averla venduta.
Mi scoccerebbe dover iniziare di nuovo dalla classe di merito più alta.
|
09-03-2006, 13:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
non hai soluzioni.
passa l'assicurazione della vecchia al nuovo e tieni la vecchia senza ass in garage fino a che non la vendi.
puoi fare il passaggio dell'ass senza problemi. se io voglio tenermi una moto in garage aspettando chissa cosa senza ass lo posso fare tranquillamente.
|
|
|
09-03-2006, 13:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
non hai soluzioni.
passa l'assicurazione della vecchia al nuovo e tieni la vecchia senza ass in garage fino a che non la vendi.
puoi fare il passaggio dell'ass senza problemi. se io voglio tenermi una moto in garage aspettando chissa cosa senza ass lo posso fare tranquillamente.
|
Aggiungerei: quella in garage lucchettala a dovere oppure rendila del tutto non fruibile (smontando le ruote?  ). Dovessero malauguratamente fregartela, per la legge italiana sei responsabile di eventuali sinistri compiuti col mezzo.
|
|
|
09-03-2006, 15:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
non hai soluzioni.
|
Effettivamente era quello che pensavo, non credo ci siano altre possibilità.
|
09-03-2006, 15:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino - Abidjan
|
confermo non hai soluzione...stesso mio problema di questi giorni......ho portato la jap in contovendita e ritirerò il k con polizza new....
butto nel cesso un mese di assicurazione....sti bas@@@@sotti...
|
|
|
09-03-2006, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Quote:
Originariamente inviata da ice7
confermo non hai soluzione...stesso mio problema di questi giorni......ho portato la jap in contovendita e ritirerò il k con polizza new....
butto nel cesso un mese di assicurazione....sti bas@@@@sotti...
|
e perchè? non capisco.
Se sospendi l'assicurazione il mese lo precuperi, se invece la disdici hai diritto al rimborso, o forse non ho capito io
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
09-03-2006, 15:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
non hai soluzioni.
|
Era così, ma adesso non lo é più.
Io ho vissuto proprio questa situazione e l'assicurazione non mi faceva il passaggio della polizza tra i due mezzi se non portavo l'atto di vendita del vecchio o una dichiarazione di un concessionario che l'aveva ritirato in permuta.
Soltanto a distanza di tempo e spulciando su internet mi sono reso conto che, in base a una circolare ISVAP del 2000 e con un pò di elasticità, avrebbero potuto permettermi di ottenere lo stesso risultato, cioé mantenere la classe di merito maturata. In pratica, loro potevano farmi una nuova polizza con la stessa classe di quella vecchia, e successivamente consentirmi di disdire solo la vecchia.
Ho giurato eterna vendetta...
|
09-03-2006, 15:35
|
|
Mukkista doc
|
Ho chiamato ora un paio di compagnie, Genertel e Sara, mi hanno detto che NON si può passare l'assicurazione da una moto ad un'altra, se questa non è stata venduta o demolita!
|
09-03-2006, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Ma se, faccio un esempio, volessi togliere l'assicurazione e passarla su un'altra moto perché la prima è una sportiva che sto preparando per uso esclusivo in pista, non potrei farlo?
|
09-03-2006, 16:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Z.I. Mancasale
|
Quote:
Originariamente inviata da Albus
Ho chiamato ora un paio di compagnie, Genertel e Sara, mi hanno detto che NON si può passare l'assicurazione da una moto ad un'altra, se questa non è stata venduta o demolita!
|
Sono assicurato Genertel da parecchi anni e quando ho preso il BMW (febb. 2005) ho telefonato e chiesto di fare la voltura dallo sputer alla BMW. Non ho avuto problemi, inviando per fax il libretto ed il CdP con i miei dati ho avuto il fax di copertura in poche ore. Lo sputer e' rimasto in mio possesso ancora per 2 mesi, senza assicurazione, poi l'ho venduto.
|
|
|
09-03-2006, 16:33
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianchi
Sono assicurato Genertel da parecchi anni e quando ho preso il BMW (febb. 2005) ho telefonato e chiesto di fare la voltura dallo sputer alla BMW. Non ho avuto problemi, inviando per fax il libretto ed il CdP con i miei dati ho avuto il fax di copertura in poche ore. Lo sputer e' rimasto in mio possesso ancora per 2 mesi, senza assicurazione, poi l'ho venduto.
|
come sopra.
|
|
09-03-2006, 16:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Confermo quello che dite voi ma anche quello che dico io.
In sostanza, loro possono rifiutarsi di passare l'assicurazione da un mezzo all'altro se tu non gli dimostri di avere venduto o radiato il vecchio.
Però se sono furbi l'accettano senza tanti rompimenti, con la gabola che dicevo io o direttamente senza tante storie, se no ovviamente perdono il cliente.
|
09-03-2006, 16:59
|
|
Mukkista doc
|
Genialloyd pretende l'atto di vendita.
Avevo uno scooter in classe 1 e all'acquisto del mio ADV ho pensato di fare il furbo:
passo l’assicurazione dallo scooter alla BMW cosi la BMW mi va in classe 1 e poi presso un'altra assicurazione, riassicuro lo scooter.
Ma nisba, senza atto di vendita hano detto che nun se po’ fa
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
09-03-2006, 17:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
Confermo quello che dite voi ma anche quello che dico io.
In sostanza, loro possono rifiutarsi di passare l'assicurazione da un mezzo all'altro se tu non gli dimostri di avere venduto o radiato il vecchio.
Però se sono furbi l'accettano senza tanti rompimenti, con la gabola che dicevo io o direttamente senza tante storie, se no ovviamente perdono il cliente.
|
esatto. non te lo fanno? ok, allora disdico l'assicurazione oltre a farvi una pessima pubblicità in giro per i vari forum.
ma se io voglio comprarmi una moto nuova e tenermi la vecchia in garage aspettando i 30 anni che diventi storica (ad esempio) o semplicemente perchè sono malato e la voglio solo vedere ... a loro che gli frega?
il problema vero è che in tutto questo il governo (dx o sx che sia) non fa niente.
LADRI!!!
|
|
|
09-03-2006, 17:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
esatto. non te lo fanno? ok, allora disdico l'assicurazione oltre a farvi una pessima pubblicità in giro per i vari forum.
ma se io voglio comprarmi una moto nuova e tenermi la vecchia in garage aspettando i 30 anni che diventi storica (ad esempio) o semplicemente perchè sono malato e la voglio solo vedere ... a loro che gli frega?
il problema vero è che in tutto questo il governo (dx o sx che sia) non fa niente.
LADRI!!!
|
Sai dove invece sono ladri?
Premetto che con Genialloyd mi trovo benissimo.
E' sul fatto che ora da un pò di tempo riconoscono la classe di merito che hai sulla auto anche sulla seconda, ma ciò non avviene per le moto.
Almeno è cosi sul mio contratto
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|