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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-03-2006, 18:29   #1
Jean
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
predefinito Problema frizioni e blocco consegne serie R....

notizia sicura: il problema è ad un pezzo dello spingidisco (prodotto da un fornitore BMW già silurato!) dalla fusione non conforme e che potrebbe rompersi causando il blocco della ruota posteriore. in Italia dovrebbero essere non più di 300 moto. Il kit sostitutivo dovrebbe essere pronto la seconda metà del mese di marzo, ciò vuol dire che per i primi di aprile dovrebbe essere tutto risolto!.........La mia RT1200 già pagata e immatricolata è dal conce in attesa del kit con 0 km e soprattutto attende di essere aperta in due come una cozza! Che volete che vi dica, la prendo con filosofia; se fosse capitato in giugno sarebbe stato peggio!
Certo che tra flange della coppia conica, problemi all'impianto elettrico, dotazioni sempre più risicate, alberi della distribuzioni sbagliate (k 1200s) e problemi vari, la filosofia del risparmio comincia a vedersi tutta......
La BMW ha costruito il suo successo sulla qualità e l'affidabilità ma mi sembra che il marketing abbia preso il sopravvento....che non debbano presto pentirsene!

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Jean non è in linea  
Vecchio 04-03-2006, 18:33   #2
Merlino
mister K
 
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Registrato dal: 14 Apr 2003
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Poi dicono che i pensieri arancioni non hanno una base di nascita
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 04-03-2006, 18:36   #3
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
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Registrato dal: 15 Oct 2003
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confermo, appena stato dal concessionario KTM, che ha una RT 1200 con tre giorni e tre cento km...la moto è in concessionaria in attesa del KIT che arriverà non prima del 15!!

Parole sue non mie:

"se succedeva a noi ci crocifiggevano"
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 04-03-2006, 18:41   #4
Jean
Mukkista in erba
 
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predefinito

Ho sempre difeso BMW ma adesso sto per rompermi veramente i coiones....

p.s.
c'è da dire che i problemi li hanno anche gli altri, le GoldWing hanno avuto problemi molto gravi ai telai, le PanEuropena sono state richiamate perche in pieno agosto perchè non ci si stava sopra dal calore del motore, le kawasaki 1000 di due anni fa sono state fermate perchè esplodevano i cerchioni posteriori oltre i 200 all'ora.
Francamente mi piacerebbe sapere veramente (e sottolineo veramente non le solite voci da bar!!!) quali siano i reali indici di defettosità perchè a BMW va riconosciuto il coraggio di dirti "non ti do la moto perchè ho fatto una maronata e ci vuole un po' per sistemarla"!....e non voglio difenderla per forza visto che sono inca....ato come un puma!!!!!
Jean non è in linea  
Vecchio 04-03-2006, 19:25   #5
Motorrad56
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Allora è vero quello che abbiamo postato altrove!
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
Motorrad56 non è in linea  
Vecchio 04-03-2006, 19:26   #6
Jean
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dimenticavo che la cosa che più mi fa incaxxare è il ritirare una moto che è già stata vivisezionata......tonerà veramente apposto oppure il cambio non sarà più a posto (già che i cambi BMW non sono certo degli orologi svizzeri!) la frizione sarà ok, ci saranno problemi ti trafilaggi vari????!?!?!??!?!? Mah.....
Jean non è in linea  
Vecchio 04-03-2006, 19:32   #7
marcoexa
Mukkista doc
 
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è indice di serietà ! gli standard BMW sono elevatissimi ! altre marche vedi Honda!! è meno elevato e spesso passa un po tutto! ....

sono pochi modelli in italia se facciamo una proporzione tra vendute e richiamate si nota come incide molto poco..
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 04-03-2006, 19:34   #8
Geno
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predefinito

Le difettose sono tutte 2006 o anche 2005?

Ultima modifica di Geno; 04-03-2006 a 19:41
 
Vecchio 04-03-2006, 19:43   #9
pepot
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Quote:
Originariamente inviata da Jean
notizia sicura: il problema è ad un pezzo dello spingidisco (prodotto da un fornitore BMW già silurato!) dalla fusione non conforme e che potrebbe rompersi causando il blocco della ruota posteriore. in Italia dovrebbero essere non più di 300 moto. Il kit sostitutivo dovrebbe essere pronto la seconda metà del mese di marzo, ciò vuol dire che per i primi di aprile dovrebbe essere tutto risolto!.........La mia RT1200 già pagata e immatricolata è dal conce in attesa del kit con 0 km e soprattutto attende di essere aperta in due come una cozza! Che volete che vi dica, la prendo con filosofia; se fosse capitato in giugno sarebbe stato peggio!
Certo che tra flange della coppia conica, problemi all'impianto elettrico, dotazioni sempre più risicate, alberi della distribuzioni sbagliate (k 1200s) e problemi vari, la filosofia del risparmio comincia a vedersi tutta......
La BMW ha costruito il suo successo sulla qualità e l'affidabilità ma mi sembra che il marketing abbia preso il sopravvento....che non debbano presto pentirsene!
fai bene.....
prendila con filosofia.........
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 04-03-2006, 19:56   #10
brontolo
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Ma si sa se le moto bacate fanno parte di uno specifico lotto di produzione?

Altrove si diceva che erano quelle prodotte in dicembre e gennaio.

E' così?
brontolo non è in linea  
Vecchio 04-03-2006, 20:02   #11
Enrox
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Originariamente inviata da Geno
Le difettose sono tutte 2006 o anche 2005?
solo un lotto, se la tua e' di quel lotto il tuo concessionario ti dovrebbe aver gia' avvisato, se non lo ha fatto dire che non e' di quel lotto. dormi pure sonni tranquilli.
Enrox non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 01:23   #12
Jean
Mukkista in erba
 
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confermo, solo le moto che montano un lotto del gruppo frizione ben preciso!
I concessionari hanno già avvisato tutti perciò chi non è stato avvisato non ha problemi.
Jean non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 05:15   #13
novecentosettanta
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Non dimentichiamoci che la Honda produce la Goldwing già da qualche anno ma..................... ora si viene a sapere che alcuni (quanti?????) esemplari vengono ritirati e fatti migrare in Belgio per ????????????????? BOOOOOOO!!!!!.
Loro dicono " rispettosi dello standard qualitativo Honda".
Io spendo una valanga di soldi, mi dicono che debbo portare la moto per un controllino, non mi spiegano manco a scannarli di cosa si tratta, mi smontano la moto e..........oltretutto non mi dicono entro quanto tempo avranno risolto il tutto.
E poi perchè IO non debbo sapere cosa cacchio stanno facendo alla MIA moto?
Filosofia Japan dove la moto la compro IO ma la gestiscono LORO se debbono pararsi il culo.
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 08:19   #14
condor
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purtroppo la KTM non sarà esente dalla sindrome del risparmio, non lo è nessuno. Intanto la storia della moto del tritamaroni che andava ad H2O per usura dell'alberino multifunzione mi pare una perla...

ciò non ostante è una gran moto.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
condor non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 09:45   #15
mary
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Originariamente inviata da Merlino
Poi dicono che i pensieri arancioni non hanno una base di nascita
Sappiamo " tutti " i difetti delle BMW, ma non quelli dei KTM...
...e non credo che non li abbiano.
"I panni sporchi si lavano in casa "
Bisognerebbe frequentare il forum del KTM!
Del resto Barbasme può testimoniare di essere stato vittime di parecchie disavventure.
Barbasmaaaaa, facci l'elenco di quello che hai passato.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 10:38   #16
RikyPS
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Originariamente inviata da Jean
La BMW ha costruito il suo successo sulla qualità e l'affidabilità ma mi sembra che il marketing abbia preso il sopravvento....che non debbano presto pentirsene!
100% e a questo proposito voglio portarvi a conoscenza di tutti i problemi della mia 530D acquistata nuova nel marzo 04 a oggi 118.000km percorsi:
sostituite: due volte scatola idroguida, il cambio automatico, il quadro strumenti dal quale proveniva un rumore assurdo, due volte le guarnizioni delle portiere, non so quale ma anche un giunto vicino al catalizzatore, due volte rimappature di qualcuna delle varie centraline, due vote un anello nel volante che fa parte dell'airbag e forse qualcosa ancora di cui mi sono dimenticato!
Cosa dire? Per fortuna la mia concessionaria si e' dimostrata estremamente professionale e mi ha risolto tutti questi problemi in tempi brevissimi cercando di ridurre al minimo il tempo perso dato che l'auto e' per me il mio strumento di lavoro.
Per me la BMW oggi produce auto e moto con un ottima meccanica e telaistica ma con componenti di basso livello , spingendo sempre piu' il marketing sfruttando il marchio e spremendo come limoni i propi conce che devono subire assieme a noi clienti tutti i problemi che ne derivano. E' ovvio che a loro costa meno sostituire in garanzia una frizione o altro, tanto con quello che si fanno pagare le auto/moto , piuttosto che testare a lungo i vari componenti prima che questi vengano poi assemblati! Al primo posto x loro c'e' il marketing con tanti nuovi e inutili modelli da pubblicizzare e vendere...ok un'azienda deve creare profitti ma...il cliente????
__________________
GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
RikyPS non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 16:03   #17
kikko
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Quote:
Originariamente inviata da Jean
confermo, solo le moto che montano un lotto del gruppo frizione ben preciso!
I concessionari hanno già avvisato tutti perciò chi non è stato avvisato non ha problemi.
Solo la serie nuova oppure anche le vecchie? per intenderci r1150r.

Fatemi sapere
 
Vecchio 05-03-2006, 16:15   #18
Jean
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solo un lotto di produzione costruite intorno a dicembre 2005 e gennaio 2006 e solo R 1200.
Jean non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 17:07   #19
kikko
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Quote:
Originariamente inviata da Jean
solo un lotto di produzione costruite intorno a dicembre 2005 e gennaio 2006 e solo R 1200.

Azzo che sfiga...moto nuova e già la aprono

Speriamo facciano presto, così la ritiri.
 
Vecchio 05-03-2006, 17:08   #20
kikko
Guest
 
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Vedo che siamo vicini di casa...dove l'hai comperata la moto?

Ciao.
 
Vecchio 05-03-2006, 17:28   #21
Berghemrrader
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So per certo che anche un numero di Cayenne (e della cugina "povera" Touareg) sono state richiamate perchè i cavi sotto la moquette alla sx della pedaliera si potevano rovinare con l'usura del piede che appoggia.
Ed a Soccarda la parsimonia è l'ultimo dei loro pensieri.

Il mio parere è che la relativa complessità delle auto e delle moto moderne unita a tempi sempre più ristretti dalla progettazione alla produzione di serie abbia aumentato la probabilità di guasti imprevisti.
Oltretutto oggigiorno un vetro che si rompe da solo può portare a cause milionarie ed i richiami delle case non sono più visti con imbarazzo ma come indice di serietà di una casa.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 06-03-2006, 09:56   #22
Il Maiale
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ubicazione: Magna Romagna!
predefinito BMW non consegna i 1200!!!!

ne vogliam parlare......e quelli che stanno aspettando i GS/RT 1200???

Non parlate

Consegna BLOCCATE perchè hanno un richiamo prima di consegnarle....frizioni!

Complimenti, si vede che il boxer è un progetto giovane!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 06-03-2006, 09:57   #23
briscola
Obsoleto DOCG
 
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Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

SOLO LA HP2.....
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 06-03-2006, 09:59   #24
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ehhhh... ma loro lo fanno per i clienti... per garantire un prodotto esente da difetti..

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 06-03-2006, 09:59   #25
Logistich
Kappista doc
 
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Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
ne vogliam parlare......e quelli che stanno aspettando i GS/RT 1200???

Non parlate

Consegna BLOCCATE perchè hanno un richiamo prima di consegnarle....frizioni!

Complimenti, si vede che il boxer è un progetto giovane!

Tranquillo!!!!!!
Ho letto che applicheranno il nuovo corso anche alle KTM così ci sentiremo vicini vicini

certo che sono proprio dei coglionazzi.........
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
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