|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-03-2006, 22:39
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.173
|
meno male che ho la mucca di ferro e ghisa....!
...oggi pomeriggio verso le 18 a monza un gs 1100 mi è letteralmente entrato nel fianco destro in modo perpendicolare...!!!! fortunatamente ero quasi fermo e l'altro andava piano però la mia mucca non si è fatta quasi nulla ( cadendo si è rotto il vetrino della freccia ant sx mentre il mio piede destro che ha impattato con l'altra moto, è un po gonfio ma nulla di grave) ....x cui mi domandavo....: ma se fosse stata una mucca del nuovo corso BMW e quindi tutta di plastica...che sarebbe successo??? :-)
al 1100 non è andata così bene.... : becco rotto, fianchetto gligiato del becco rotto pure quello e per ultimo forcelle piegate .. e meno male che andava piano!
saluti
bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
|
|
|
03-03-2006, 22:51
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
uno scontro tra mukke?
ma è il massimo della sfiga!!!!
__________________
il porco al parco
|
|
|
03-03-2006, 22:55
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da bissio
...oggi pomeriggio verso le 18 a monza un gs 1100 mi è letteralmente entrato nel fianco destro in modo perpendicolare...!!!!
|
Azz! Un incontro tra titani!
Ma con la ADV ci vuole altro per impensierirla.
Encomiabile il sacrificio del tuo piedone.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
04-03-2006, 01:25
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
|
Quote:
Originariamente inviata da bissio
...oggi pomeriggio verso le 18 a monza un gs 1100 mi è letteralmente entrato nel fianco destro in modo perpendicolare...!!!! fortunatamente ero quasi fermo e l'altro andava piano però la mia mucca non si è fatta quasi nulla ( cadendo si è rotto il vetrino della freccia ant sx mentre il mio piede destro che ha impattato con l'altra moto, è un po gonfio ma nulla di grave) ....x cui mi domandavo....: ma se fosse stata una mucca del nuovo corso BMW e quindi tutta di plastica...che sarebbe successo??? :-)
al 1100 non è andata così bene.... : becco rotto, fianchetto gligiato del becco rotto pure quello e per ultimo forcelle piegate .. e meno male che andava piano!
saluti
bissio
|
Beh..innanzitutto per fortuna non vi siete fatti nulla di grave entrambi!
Riguardo la mucca...con tutto il rispetto per i bellissimi 1150 e 1100..non credo che se fosse stato un 1200 sarebbe stato molto diverso. Ovvero: il 1100 ha avuto la peggio (nonostante fosse anch'esso di ferro essendo la generazione precedente alla tua) perchè ha picchiato con parti più delicate e più esposte...la tua non ha avuto molti danni perchè è stata urtata in un punto probabilmente non delicato ed è caduta in posizione poco rischiosa.
La plastica che il 1150 non ha e il 1200 ha, sono semplicemente il copriserbatoio e le fiancatine, non me ne viene in mente altra.
Ora...se il tuo serbatoio (che è pure largo) non si è bollato, anche il 1200 sarebbe rimasto illeso, visto che oltretutto pesando 30 kg in meno cade anche in modo più "leggero".....
..se invece il tuo serbatoio avesse toccato terra, si sarebbe bollato o graffiato, quindi un lavoro di carrozzeria con stuccatura e riverniciatura...se non sostituzione. Ammesso che, pur essendo molto più stretto, toccasse terra anche col 1200, cambiavi una fiancatina e stop.
Mi sembra che, tutto sommato, la seconda soluzione sia più immediata e più economica...oltre a non avere parti "riparate" sulla moto (vedi stuccatura).
Scusa la precisazione eh..ma mi sembra un pò ridicola stà storia di essere orgogliosi di avere ferro e peso sulla moto..quando alla fine porta solo svantaggi!
A meno che tu abbia visto i modellini in scala...quelli sono davvero tutti di plastica..ma sono scomodi da guidare..stanno meglio sulla scrivania!
Comunque..sempre meglio che le mucche non cadano...e ci portino a spasso con soddisfazione!
Lamps!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
|
|
|
04-03-2006, 10:57
|
#5
|
Guest
|
una collisione tra due carri armati!
|
|
|
04-03-2006, 11:01
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
04-03-2006, 11:33
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
|
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
04-03-2006, 11:05
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Straquoto! 
|
strastraquoto
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
04-03-2006, 11:25
|
#9
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
minkia... gioca i numeri al lotto...
le probabilità di fare un incidente con un'altra bmw...
comunque il 1200 se va per terra si rompe di più del 1150...
e non perchè è di plastica...
ma perchè è fatto col CULO!!
se vi è sfuggito un intervento di vigliac.... clamore1966 è caduto con il suo 1200 con le valige... risultato... INTERO RETROTELAIO ROTTO DA CAMBIARE!!!
con il 1150 rompevi via le valige o i supporti di plastica e basta... nel 1200 grazie alla simpatica progettazione del supporto... invece scarica sul telaio... meditate!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-03-2006, 11:38
|
#10
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
con il 1150 rompevi via le valige o i supporti di plastica e basta... nel 1200 grazie alla simpatica progettazione del supporto... invece scarica sul telaio... meditate!
|
beh, almeno non si rischia di perdere le valigie per strada.....
__________________
il porco al parco
|
|
|
04-03-2006, 11:38
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
minkia... gioca i numeri al lotto...
le probabilità di fare un incidente con un'altra bmw...
comunque il 1200 se va per terra si rompe di più del 1150...
e non perchè è di plastica...
ma perchè è fatto col CULO!!
se vi è sfuggito un intervento di vigliac.... clamore1966 è caduto con il suo 1200 con le valige... risultato... INTERO RETROTELAIO ROTTO DA CAMBIARE!!!
con il 1150 rompevi via le valige o i supporti di plastica e basta... nel 1200 grazie alla simpatica progettazione del supporto... invece scarica sul telaio... meditate!
|
si va bene, lo sappiamo, tra il 1200 ed un origami non c'è molta differenza....
anzi, probabilmente il secondo assorbe meglio gli urti....
ok, tutto a posto....
.
.
..
.
.
.
MACHEPALLLLLLEEEEEEEEEEE
(  )
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
04-03-2006, 11:42
|
#12
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-03-2006, 12:39
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
Messaggi: 681
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
minkia... gioca i numeri al lotto...
le probabilità di fare un incidente con un'altra bmw...
comunque il 1200 se va per terra si rompe di più del 1150...
e non perchè è di plastica...
ma perchè è fatto col CULO!!
se vi è sfuggito un intervento di vigliac.... clamore1966 è caduto con il suo 1200 con le valige... risultato... INTERO RETROTELAIO ROTTO DA CAMBIARE!!!
con il 1150 rompevi via le valige o i supporti di plastica e basta... nel 1200 grazie alla simpatica progettazione del supporto... invece scarica sul telaio... meditate!
|
Ho pigliato un modellino del 1200 e ho giocato agli scontri col 1150 ADV ! Fanno col culo pure il modellino, infatti il modellino del 1200 è di plastica mentre quello del 1150 è de fero !
Ho messo il pupazzo di John Cena sul 1150 e la Barbie sul 1200, che ne dite ?
:-)
__________________
_____________________________________________
R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
[URL]http://www.beemertom.com[/URL]
|
|
|
04-03-2006, 12:49
|
#14
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
comunque Clamore non è caduto, la moto è caduta da ferma
__________________
...Ager
|
|
|
04-03-2006, 19:37
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
minkia... gioca i numeri al lotto...
le probabilità di fare un incidente con un'altra bmw...
comunque il 1200 se va per terra si rompe di più del 1150...
e non perchè è di plastica...
ma perchè è fatto col CULO!!
se vi è sfuggito un intervento di vigliac.... clamore1966 è caduto con il suo 1200 con le valige... risultato... INTERO RETROTELAIO ROTTO DA CAMBIARE!!!
con il 1150 rompevi via le valige o i supporti di plastica e basta... nel 1200 grazie alla simpatica progettazione del supporto... invece scarica sul telaio... meditate!
|
Anch'io ho visto uno rompersi una gamba cadendo sugli sci mentre era in coda allo skilift...ma questo non significa che tutti quelli che appoggiano le chiappe a terra siano in traumatologia!
Ogni caso è a se...non credo che usino le scatole della Simmenthal riciclate per fare il telaio del GS 1200..ed invece nel 1150 usavano acciaio forgiato al cromo-molibdeno rinforzato con uranio impoverito!
Si vede che è caduta male...nel posto sbagliato al momento sbagliato...
Di questo passo verrà fuori che alcune parti del GS vengono prodotte alla Pavesi sulla linea di cracker.....(però quelle troppo cotte sono soggette a richiamo!  )
Lamps!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
|
|
|
04-03-2006, 19:40
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
|
mi spiace ma che jella!!!!!!
__________________
Nessun luogo è lontano
|
|
|
04-03-2006, 12:13
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2005
ubicazione: Lecce
Messaggi: 169
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
...
...mi sembra un pò ridicola stà storia di essere orgogliosi di avere ferro e peso sulla moto..quando alla fine porta solo svantaggi!
...
|
__________________
[COLOR=Navy]The accidental tourist[/COLOR]
|
|
|
05-03-2006, 01:44
|
#18
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Beh..innanzitutto per fortuna non vi siete fatti nulla di grave entrambi!
Riguardo la mucca...con tutto il rispetto per i bellissimi 1150 e 1100..non credo che se fosse stato un 1200 sarebbe stato molto diverso. Ovvero: il 1100 ha avuto la peggio (nonostante fosse anch'esso di ferro essendo la generazione precedente alla tua) perchè ha picchiato con parti più delicate e più esposte...la tua non ha avuto molti danni perchè è stata urtata in un punto probabilmente non delicato ed è caduta in posizione poco rischiosa.
La plastica che il 1150 non ha e il 1200 ha, sono semplicemente il copriserbatoio e le fiancatine, non me ne viene in mente altra.
Ora...se il tuo serbatoio (che è pure largo) non si è bollato, anche il 1200 sarebbe rimasto illeso, visto che oltretutto pesando 30 kg in meno cade anche in modo più "leggero".....
..se invece il tuo serbatoio avesse toccato terra, si sarebbe bollato o graffiato, quindi un lavoro di carrozzeria con stuccatura e riverniciatura...se non sostituzione. Ammesso che, pur essendo molto più stretto, toccasse terra anche col 1200, cambiavi una fiancatina e stop.
Mi sembra che, tutto sommato, la seconda soluzione sia più immediata e più economica...oltre a non avere parti "riparate" sulla moto (vedi stuccatura).
Scusa la precisazione eh..ma mi sembra un pò ridicola stà storia di essere orgogliosi di avere ferro e peso sulla moto..quando alla fine porta solo svantaggi!
A meno che tu abbia visto i modellini in scala...quelli sono davvero tutti di plastica..ma sono scomodi da guidare..stanno meglio sulla scrivania!
Comunque..sempre meglio che le mucche non cadano...e ci portino a spasso con soddisfazione!
Lamps!
|
mammamiaaaaa come se la difendono....
innanzitutto se parliamo di GS1200 non si puo dire mukka inquanto la definizione mukka sta per una moto che non si ferma mai!!!
la GS1200 resta in panne moooolto spesso
poi, non dire ...ate! se fosse stata una GS1200 si doveva chiamare il servizio pulisci strade per raccogliere i brandelli di plastica per tutta la strada
Laps!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
05-03-2006, 19:22
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
poi, non dire ...ate! se fosse stata una GS1200 si doveva chiamare il servizio pulisci strade per raccogliere i brandelli di plastica per tutta la strada
Laps!
|
Possiamo riderci e fare battute per due anni se vuoi...se però vogliamo parlare seriamente vorrei che mi dicessi quali parti ci sono in più rispetto al 1150 in plastica oltre a fiancatine e copriserbatoio.
Aggiungo che le due suddette parti hanno solo vantaggi in quanto:
1) essendo nella parte alta della moto il peso minore è assolutamente vantaggioso per il baricentro.
2) in caso di urto o caduta la plastica è pù elastica del ferro..quindi meno facile che si danneggi..e nel caso di danno è cmq molto meno costosa da sostituire oltre che più immediate essendo parti esterne applicate e non il serbatoio stesso.
Se mi trovi altre parti essenziali in plastica fammelo sapere così controllo e vado in BMW a reclamare...
P.S.: ho detto essenziali..quindi tralascia il portapacchi perchè assolve benissimo la sua funzione anche in materiale plastico...e non rientra nella parte strutturale importante.
Lamps!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
|
|
|
04-03-2006, 16:35
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
Messaggi: 1.066
|
Quote:
Originariamente inviata da bissio
...oggi pomeriggio verso le 18 a monza un gs 1100 mi è
|
Ciao,
Scusa ma tutti siete dietro a capire chi ce l'ha più durA...
Io invece vorrei capire come caz*o ha fatto a entrarti nel fianco un'altra moto... ma che eri trasparente???
Ed il tipo che ti ha detto... scusa non ti ho visto... questo è un pericolo pubblico!!!
Secondo me gli ha detto anche bene che ha trovato un'altra moto, perchè se dava un bacino a un Autotreno lo raccoglievano con il cucchiaino!
__________________
Alfred
R 1100 S Blu - Lady Hawk
|
|
|
05-03-2006, 01:45
|
#21
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.
|
|
|