|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
02-03-2006, 20:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: salerno
|
consiglio dainese
qualcuno possiede il giubbino dainese continental?
come si trova?
attualmente posseggo solo un giubbino in pelle spidi e mi trovo benissimo, ma vorrei acquistare un capo in goretex.
avevo pensato alla Bmw, ma la street costa troppo, allora la tourance.....
in concessionaria mi hanno proposto anche dainese continental di cui c'è la taglia.
ottima fattura , ma mi sembra un poco cittadino....ed io vorrei un capo per fare motuturismo
che mi sapete consigliare?
grazie anticipatamente.
|
02-03-2006, 20:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Goretex...
Per viaggiare(ma per tutto...)il gore-tex è da preferire su tutti i tessuti.
Secondo la mia esperienza DAINESE è buono,HEIN GERICKE è meglio,BMW e RUKKA il NON -PLUS ULTRA.
Io al posto tuo andrei su www.louis.de ,e comprerei la tuta in Gore-Tex della RUKKA(quella in ARMACOR),costa di più,ma poi non devi comprare altro,e dura per sempre...
|
|
|
02-03-2006, 20:53
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
CONTINENTAL
http://www.dainese.com/eng/articolo....ticolo=1593891
a quanto te lo molla?
a me non pare una giacca molto tecnica... diciamo da città... sputer...
|
02-03-2006, 21:00
|
|
Usato con pochi Km
ubicazione: Dintorni di Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
Quoto 100% giacca da sputer!
|
02-03-2006, 21:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Premesso che non ho molta esperienza e non ho mai fatto 300 km in autostrada a manetta.....
...ci ho fatto 600 km di citta / statali... e mi trovo bene.... l'ho pagata mi pare 420 con la protezione schiena..... sinceramte NON ho mai avuto freddo con 4/5 gradi andando a 120/130... calza bene e non "sbatte" da nessuna parte. Discreta quanto basta per andarci in ufficio senza sembrare GOLDRAKE
. Levandoci l'imbottitura credo di farci anche le mezze stagione... sul caldo....
Credo che dipenda anche dalla moto che usi e dalla protezione aerodinamica che hai.... con la mia ed i 4/5 gradi di questi giorni... non dico di aver avuto caldo.. ma quasi appena la temperatura si alzava un po' e mi fermavo.
Sinceramente NON mai avuto le BMW... e la CLOVER che ho per l'estate... non e' paragonabile in fatto di indossabilita' ... e traspirazione... sono contento di questa DAINESE e' quello che mi aspettavo.
Ultima modifica di antanik; 02-03-2006 a 21:13
|
|
|
02-03-2006, 21:35
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
420 euro trovi quasi la GATOR che è ben più tecnica...
per una giacca del genere max 250 euro... anche nuova...
con 550 ti porti a casa il completo granturismo spidi o ERGO05...
|
02-03-2006, 22:03
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da giffy
qualcuno possiede il giubbino dainese continental?
come si trova?
attualmente posseggo solo un giubbino in pelle spidi e mi trovo benissimo, ma vorrei acquistare un capo in goretex.
avevo pensato alla Bmw, ma la street costa troppo, allora la tourance.....
in concessionaria mi hanno proposto anche dainese continental di cui c'è la taglia.
ottima fattura , ma mi sembra un poco cittadino....ed io vorrei un capo per fare motuturismo
che mi sapete consigliare?
grazie anticipatamente.
|
L' ho regalato alla mia girl, perchè "poco tecnico" tra i giubbini tecnici....
Veste molto bene, ed è gradevolissimo alla vista...
Non ha fronzoli nè accessori per il turismo.......accattatela se hai "poche pretese".....tra l' altro in velocità sbatacchia perchè specialmente per uomo veste larga.....
Costa sui 450, io l' ho pagata meno della metà perchè ho approfittato di un' ottima offerta!!
Cmq sotto la pioggia il gore-tex è la migliore membrana!!
|
|
|
02-03-2006, 22:54
|
|
Pivello Mukkista
|
grazie a tutti per i consigli.
vorrei chiedere al barba cosa suggerirebbe sulla mia moto r1200 cruiser white alluminium, sella in pelle color testa di moro e con parabrezza bmw (praticamente io nn avverto protezione dal vento perchè è cmq basso circa 45 cm ed io sono 1,82 anzi se mi gira lo levo).
ovviamente facciamo salvo il de gustibus........
che quella continental fosse + urbana me ne sono reso conto anche io, ma è davvero vestibilisima ed elegante, diciamo ottima x ufficio ma senza disdegnare uscite fuori porta.
quest'estate vorrei andare in spagna (cammino de santiago )oppure giro delle repubbliche baltiche e vorrei portare dietro un capo che mi offra ampie garanzie
il conce la metteva 375 eurozzi
attendo nuove.
ho risposto anche a sirjo che vende suo completo spidi ma credo sia piccolino, normalmente indosso giacche non da moto tg 56 tendente al 58 anche se sto sotto dieta.
Ultima modifica di giffy; 02-03-2006 a 23:30
|
|
|
03-03-2006, 14:30
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da giffy
ho risposto anche a sirjo che vende suo completo spidi ma credo sia piccolino, normalmente indosso giacche non da moto tg 56 tendente al 58 anche se sto sotto dieta.
|
Ti va tranquillamente!!
Sergio è molto robusto di fisico.....anzi, potrebbe addirittura andarti "giusto".
Io ho preso un paio di panta da lui, Tg XL; a lui non entravano proprio...a me vanno larghi (e porto la 50.....)......
Quel completo è il meglio secondo me, anche considerando il prezzo!!
Stammi a sentire, se ti piace te lo dico con la max sincerità: compralo, fai un affare!!!
|
|
|
03-03-2006, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Albisola
|
E' una delle poche se non l'unica giacca con una estetica decente per usare in città, sopra il vestito e la cravatta.
Prima di comprarla ho girato un bel po' e per me è la più bella nel suo genere, quindi malgrado quello che dice Barbasma per me vale i soldi che l'ho pagata (320 su weel-up, ora l'ho vista a 280 su un'altro sito che non ricordo).
Pro: leggera, molto calda e confortevole, gore tex, estetica: io la uso anche senza la moto e fa la sua figura
Contro: non va bene per fare turismo, le protezioni ci sono ma il tessuto non è robusto come le giacche più tecniche, insomma se caschi si apre...
Conclusione: non prenderla se vuoi farci turismo, prendila se vuoi usarla in città o per brevi tragitti
|
03-03-2006, 18:15
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da fedeste
E' una delle poche se non l'unica giacca con una estetica decente per usare in città, sopra il vestito e la cravatta.
Prima di comprarla ho girato un bel po' e per me è la più bella nel suo genere, quindi malgrado quello che dice Barbasma per me vale i soldi che l'ho pagata (320 su weel-up, ora l'ho vista a 280 su un'altro sito che non ricordo).
Pro: leggera, molto calda e confortevole, gore tex, estetica: io la uso anche senza la moto e fa la sua figura
Contro: non va bene per fare turismo, le protezioni ci sono ma il tessuto non è robusto come le giacche più tecniche, insomma se caschi si apre...
Conclusione: non prenderla se vuoi farci turismo, prendila se vuoi usarla in città o per brevi tragitti
|
gracias!!!!!!!!!!!!
|