|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-03-2006, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Immagini spaventose
Consideratela una sorta di pubblicita' progresso...
--------
This is why I try to ride under 155.
A picture is worth a thousand words.
The Honda rider was traveling at such a "very high speed", his reaction
time was not sufficient enough to avoid this accident. Swedish Police
estimate a speed of ~250 KM/h (155mph) before the bike hit the slow moving car side-on at an intersection. At that speed, they predicted that the rider's reaction time (once the vehicle came into view) wasn't sufficient
enough for him to even apply the brakes. The car had two passengers and
the bike rider was found INSIDE the car with them. The Volkswagen actually
flipped over from the force of impact and landed 10 feet from where e
collision took place.
All three involved (two in car and rider) were killed instantly. This graphic demonstration was placed at the Stockholm Motorcycle Fair by the
Swedish Police and Road Safety Department. The sign above the display also
noted that the rider had only recently obtained his license.
At 250 KM (155 mph) the operator is traveling at 227 feet per second. With
normal reaction time to SEE-DECIDE-REACT of 1.6 seconds the above operator
would have traveled over 363 feet while taking a decision on what actions
to take. In this incident the Swedish police indicate that no actions were
taken.
|
01-03-2006, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
non ho tradotto il testo ma come fa ad entrare e poi ad essere schiacciata? prima entra la moto e poi cappotta?
|
01-03-2006, 10:12
|
|
Guest
|
Bella moto
Bad fotoshop
|
|
|
01-03-2006, 10:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
|
|
01-03-2006, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella provincia di Napoli, vicino al mare
|
|
|
01-03-2006, 10:14
|
|
Mukkista doc
|
infatti è impossibile la posizione della moto !!! taroccatissima!
|
01-03-2006, 10:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
............qualcuno si è fatto male................molto male............
|
|
01-03-2006, 10:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Abruzzoooooooooo
|
Secondo alcuni si dovrebbero mostrare piu' spesso immagini del genere per far pensare le persone e' la stessa filosofia del polmone con carcinoma sui pacchetti di sigarette...Lungo le strade del sud della Turchia spesso vicino ad incroci hanno piazzato un bel rottame di un auto vittima di incidente mortale con un bel po' di cartelli piuttosto minacciosi...non so fino a che punto ste campagne possono essere efficaci...
|
|
|
01-03-2006, 10:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: benevento
|
porc@cci@ la miseria! impressionanti!..........................tommy ma non hai proprio nulla da fare?
BMW R100GS
|
|
|
01-03-2006, 10:17
|
|
Mukkista doc
|
questa è una foto finta! cmq in inghilterra fanno spot del genere che sono molto cruenti ma che "svegliano molto"!!!!
|
01-03-2006, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
infatti è impossibile la posizione della moto !!! taroccatissima!
|
Sinceramente non credo sia taroccata. E la posizione di certo non è quella originale, e nemmeno il tetto della macchina, visto che il tetto presumibilmente è stato tagliato e sollevato e la moto spostata per togliere i cadaveri, e poi il tutto rimesso per creare l'impressione... io trovo che sia una cosa giusta, che ti fa riflettere.
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena-Nice (F)
|
allora..
imho prima hano dovuto tirare fuori la gente..
poi hanno rimesso la moto dentro e la tengono in esposizione..
altrimenti ci sarebbero ancora i cadaveri li dentro
|
|
|
|
|
Mukkista doc
|
Scusa, ma ci daresti qualche indizio che dimostri che la foto e' finta (meglio se qualche evidenza), anziche' continuare a ripetere "la foto e' finta!"?
|
01-03-2006, 10:23
|
|
Mukkista doc
|
Per chi non capisce bene l'inglese, riassumo.
La polizia svedese ha ricostruito l'incidente. La honda andava acirca 250 all'ora e quando ha visto sbucare l'auto da una traversa non ha avuto nemmeno il tempo di frenare. L'ha presa sulla fiancata e per l;impatto la macchina ha cappottato.
Il pilota della moto e' finito dentro la macchina, e' morto lui e i due occupanti della vettura.
Dice anche che l'esposizione e' stata curata dalla Polizia svedese come monito per la sicurezza stradale.
Infine aggiunge che a quella velocita' con il tempo tipico di reazione di 1,6 secondi, si percorrono 363 piedi.
bye
|
01-03-2006, 10:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
stupido il tipo in moto ad andare a 250 all'ora
stupido il tipo in macchina a non guardare prima di immettersi in strada
ecco cosa succede quando due stupidi si incontrano
|
01-03-2006, 10:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Vorrei aggiungere che:
a) nello scritto è indicato che vista l'elevata velocità non è stata fatta nessuna manovra dal motociclista (non ne ha avuto il tempo).
b) è sicuramente taroccata perchè la golf ha il muso intatto e quindi gli air bags (che sono usciti nella foto) non entrano in funzione se non per urto frontale ( i sensori sono sul frontale della macchina).
|
01-03-2006, 10:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Trevi - Perugia
|
Porca tr@@@
|
|
|
01-03-2006, 10:35
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
La foto non è "photoscioppata".
È, evidentemente, una ricostruzione. (Anche perchè quelle M1 non hanno mai toccato terra  )
Se volete, si trovano facilmente in giro foto reali di un incidente simile, ed è tutto molto più "sporco".
Per quanto non mi reputo essere uno "diligente" sulle strade mi è capitato di imbattermi, in Francia, nei cartelli che indicavano i morti sulle strade. Ci ho messo un po' a capire che cazzarola erano. Quando ho realizzato, il messaggio ha funzionato (tanto ero in vacanza ad andatura bradipa, più piano cadevo  ). Impressionante notare tutti i cartelli sparpagliati in gran numero vicino agli incroci.
Una cosa del genere sulla via del Mare non guasterebbe.
Rimango, comunque, dell'idea che bisogna insegnare a guidare alla gente
Ultima modifica di er-minio; 01-03-2006 a 10:38
|
|
|
01-03-2006, 10:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Scusa, ma ci daresti qualche indizio che dimostri che la foto e' finta (meglio se qualche evidenza), anziche' continuare a ripetere "la foto e' finta!"? 
|
E' finta non solo per gli airbag scoppiati quando non dovevano come ho detto prima ma anche perchè dove è sparita la portiera destra? con l'urto doveva entrare nell'abitacolo con la moto!!!!! Non credi invece nella foto non c'è tracce di portiera. E' TAROCCATA ma fanno benissimo a senzibilizzare tutti gli utenti della strada!!!!!
|
01-03-2006, 10:39
|
|
Mukkista doc
|
sono sicuro che sia falsa la foto! anche perche a 250 orari della moto non rimane il codino cosi intatto! neppure lo stop rotto!! ruote e cerchi intatti!
|
01-03-2006, 10:39
|
|
Guest
|
Non riesco proprio a capire come qualcuno si ostini a sostenere che la foto o il danno all'auto siano artifici ad uso e consumo di boccaloni...
Stiamo parlando della Polizia Svedese che ha esposto l'auto a scopo preventivo. Pensate davvero che l'abbiano presa a martellate e ci abbiano cacciato dentro un moto?  Ci sono morte tre persone, per la miseria...
In quanto alla presunta pirlaggine dell'automobilista... Mi spiegate come fate a un incrocio a realizzare che vi sta venendo addosso uno a 250 km/h? Avete un'idea di quanti metri al secondo si percorrono a quella velocità? Non fate in tempo a vederlo, è troppo veloce...
Comunque, era già stata postata...
|
|
|
01-03-2006, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da Wittmann
Lungo le strade del sud della Turchia spesso vicino ad incroci hanno piazzato un bel rottame di un auto
|
Anche a Gallarate c'è qualcosa del genere: il risultato è il medesimo ma credo che chi l'ha realizzata pensa che sia arte!
|
01-03-2006, 10:44
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Stiamo parlando della Polizia Svedese che ha esposto l'auto a scopo preventivo. Pensate davvero che l'abbiano presa a martellate e ci abbiano cacciato dentro un moto?  Ci sono morte tre persone, per la miseria...
|
Ma sul fatto che l'incidente sia avvenuto nessuno ha dubbi, penso.
Io dico solo che, molto probabilmente, i mezzi sono risistemati "a mano".
Penso che facciano prima a prendere due mezzi allo sfascio e ricostruire l'incidente che mettersi a pulire (puoi immaginare cosa) e reincollare i pezzi della macchina aperta dai pompieri. No?
|
|
01-03-2006, 10:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Ma sul fatto che l'incidente sia avvenuto nessuno ha dubbi, penso.
Io dico solo che, molto probabilmente, i mezzi sono risistemati "a mano".
Penso che facciano prima a prendere due mezzi allo sfascio e ricostruire l'incidente che mettersi a pulire (puoi immaginare cosa) e reincollare i pezzi della macchina aperta dai pompieri. No?
|
Quoto 100% e inoltre leggendo i nostri posts abbiamo trovato gli errori che ha fatto chi ha preparato la scena: gomme assolutamente nuove, portiera destra sparita, aibag scoppiati senza urto frontale ecc..
|
01-03-2006, 10:53
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gancio
Quoto 100% e inoltre leggendo i nostri posts abbiamo trovato gli errori che ha fatto chi ha preparato la scena: gomme assolutamente nuove, portiera destra sparita, aibag scoppiati senza urto frontale ecc..
|
La macchina non è "piegata". Ho fatto da testimone, anni fa, per un brutto incidente sulla Cristoforo Colombo. E una delle auto coinvolte (che aveva preso una botta simile a questa) era piegata al centro.
Per fortuna, in quel caso non ci furono morti, un ragazzo messo malaccio (e io riuscii ad evitare tutti, santa Golf) ma nessuno ci lasciò le penne - macchine a parte (tutte da buttare).
Comunque, era solo un'osservazione. Che sia artificiale o meno, nulla toglie al messaggio che si vuole comunicare.
|
|