|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-02-2006, 17:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli / Roma
|
Sono sconvolto....
... beh, forse sconvolto è esagerato, ma sentite cosa mi è successo...
Un paio d'ore fa, dopo la pausa pranzo, decido di fare un salto all'ufficio postale a Piramide, qui a Roma, per attivare una carta Postepay. L'impiegata, un po' imbranata, dopo tutta la trafila - fotocopie di documento e codice fiscale, firma di 4 o 5 moduli - si allontana un attimo e ritorna dopo 5 minuti dicendomi di dover ripetere l'operazione perché la carta appena attivata non aveva il pin corrispondente. Ok, dico io, e si ricomincia. Mentre aspettavo - ormai erano più di 15 minuti che ero allo sportello - si avvicina un tizio che, mostrandomi il suo tesserino, mi fa "Polizia postale, mi può far vedere un documento?" "Ce lo ha ancora l'impiegata, se aspetta un attimo..." rispondo, e l'agente si piazza vicino a me ad aspettare...
Terminata con successo l'operazione postepay, l'impiegata mi consegna il tutto, carta postepay, pin e documento e codice fiscale, ed io porgo la carta d'identità all'agente. Questi la guarda e mi fa "Mi può seguire un attimo, è un semplice controllo..." Ok, usciamo dall'ufficio postale dove ci sono due agenti in divisa ed un ispettore.
Quest'ultimo attacca "Dove ha la macchina?" " Non ho la macchina, ho la moto che però è Napoli!" "Com'è possibile, scusi?"
Gli spiego allora che vivo a Napoli e lavoro a Roma, e faccio il pendolare con il treno, eccetera. Al che l'ispettore mi chiede "Non ha altri documenti?" Ed io "Guardi, ho la patente, ma è quella nuova e non è un documento..." E lui "Me la faccia vedere... Mi può far vedere cos'altro ha in tasca?"  Sempre più perplesso, gli mostro chiavi, occhiali da sole, cellulare... "Ok, dovrebbe seguirci in caserma, però spenga il cellulare".
Mi fanno salire in macchina e mi portano alla caserma a Trastevere, continuando a ripetermi che è un semplice controllo... "Come, non le è mai capitato???" " NO, almeno non in questa forma...." E quello "Beh, è stato fortunato..."
Per farla breve, in caserma mi fanno aspettare una decina di minuti prima di uscirsene con "Tutto a posto, ci scusi tanto, si è trovato al momento sbagliato nel posto sbagliato...."
Morale della favola, dopo le scuse e dopo avermi riaccompagnato al lavoro, mi hanno spiegato che avevano avuto una segnalazione per cui cercavano un tizio che indossava "jeans, camicia bianca, pullover azzurro e giaccone nero", e alla fine mi hanno detto che sono stato anche fortunanto perchè se ad intervenire non era la polizia postale ma una pattuglia di un qualche commissariato o dei carabinieri avrebbero fatto una "sceriffata" - cito testualmente - mentre invece loro sono intervenuti in maniera "soft"....
A parte le considerazioni sull'accuratezza di un simile identikit - penso che da qualunque parte in 10 minuti di "sospetti" come me  se ne vedono a carrettate - mi sono sentito davvero male... spenga il cellulare ("si, perché se era lei quello che cercavamo avrebbe potuto mandare un sms...."), mi faccia vedere cosa ha in tasca... D'accordo, fanno il loro lavoro e sono stati anche corretti e "soft", ma io non ho mica tirato fuori una pistola o mi sono dato alla fuga.... Mah, che dire.... l'esperienza kafkiana mi mancava...
Ciao
|
28-02-2006, 17:51
|
|
Arrosticino
ubicazione: L'Aquila centro
|
mei cojoni......
|
|
|
28-02-2006, 17:52
|
|
Guest
|
|
|
|
28-02-2006, 17:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella provincia di Napoli, vicino al mare
|
Quote:
Originariamente inviata da quaranta2
... beh, forse sconvolto è esagerato, ma sentite cosa mi è successo...
Un paio d'ore fa, dopo la pausa pranzo, decido di fare un salto all'ufficio postale a Piramide, qui a Roma, per attivare una carta Postepay. L'impiegata, un po' imbranata, dopo tutta la trafila - fotocopie di documento e codice fiscale, firma di 4 o 5 moduli - si allontana un attimo e ritorna dopo 5 minuti dicendomi di dover ripetere l'operazione perché la carta appena attivata non aveva il pin corrispondente. Ok, dico io, e si ricomincia. Mentre aspettavo - ormai erano più di 15 minuti che ero allo sportello - si avvicina un tizio che, mostrandomi il suo tesserino, mi fa "Polizia postale, mi può far vedere un documento?" "Ce lo ha ancora l'impiegata, se aspetta un attimo..." rispondo, e l'agente si piazza vicino a me ad aspettare...
Terminata con successo l'operazione postepay, l'impiegata mi consegna il tutto, carta postepay, pin e documento e codice fiscale, ed io porgo la carta d'identità all'agente. Questi la guarda e mi fa "Mi può seguire un attimo, è un semplice controllo..." Ok, usciamo dall'ufficio postale dove ci sono due agenti in divisa ed un ispettore.
Quest'ultimo attacca "Dove ha la macchina?" " Non ho la macchina, ho la moto che però è Napoli!" "Com'è possibile, scusi?"
Gli spiego allora che vivo a Napoli e lavoro a Roma, e faccio il pendolare con il treno, eccetera. Al che l'ispettore mi chiede "Non ha altri documenti?" Ed io "Guardi, ho la patente, ma è quella nuova e non è un documento..." E lui "Me la faccia vedere... Mi può far vedere cos'altro ha in tasca?"  Sempre più perplesso, gli mostro chiavi, occhiali da sole, cellulare... "Ok, dovrebbe seguirci in caserma, però spenga il cellulare".
Mi fanno salire in macchina e mi portano alla caserma a Trastevere, continuando a ripetermi che è un semplice controllo... "Come, non le è mai capitato???" " NO, almeno non in questa forma...." E quello "Beh, è stato fortunato..."
Per farla breve, in caserma mi fanno aspettare una decina di minuti prima di uscirsene con "Tutto a posto, ci scusi tanto, si è trovato al momento sbagliato nel posto sbagliato...."
Morale della favola, dopo le scuse e dopo avermi riaccompagnato al lavoro, mi hanno spiegato che avevano avuto una segnalazione per cui cercavano un tizio che indossava "jeans, camicia bianca, pullover azzurro e giaccone nero", e alla fine mi hanno detto che sono stato anche fortunanto perchè se ad intervenire non era la polizia postale ma una pattuglia di un qualche commissariato o dei carabinieri avrebbero fatto una "sceriffata" - cito testualmente - mentre invece loro sono intervenuti in maniera "soft"....
A parte le considerazioni sull'accuratezza di un simile identikit - penso che da qualunque parte in 10 minuti di "sospetti" come me  se ne vedono a carrettate - mi sono sentito davvero male... spenga il cellulare ("si, perché se era lei quello che cercavamo avrebbe potuto mandare un sms...."), mi faccia vedere cosa ha in tasca... D'accordo, fanno il loro lavoro e sono stati anche corretti e "soft", ma io non ho mica tirato fuori una pistola o mi sono dato alla fuga.... Mah, che dire.... l'esperienza kafkiana mi mancava...
Ciao
|
pazzesco
|
|
28-02-2006, 17:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
|
autobannato
Ultima modifica di Boxerrader; 28-02-2006 a 19:51
|
|
|
28-02-2006, 17:56
|
|
Kappista doc
ubicazione: threeface
|
Quote:
... cercavano un tizio che indossava "jeans, camicia bianca, pullover azzurro e giaccone nero"....
|
....ma, scusa, perchè ti vesti da...bandito??
in realtà capisco benissimo: a me è capitato un fattaccio simile in frontiera, perchè convinti che la mia auto fosse rubata
Ultima modifica di Luciano; 28-02-2006 a 17:58
|
|
|
28-02-2006, 18:06
|
|
Guest
|
Hai avuto sfiga amico, puo' capitare.
non prendertela piu' di tanto....
|
|
|
28-02-2006, 18:09
|
|
Guest
|
L'anno prossimo mi vestirò così a carnevale!!!
|
|
|
28-02-2006, 18:09
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader
|
Era un pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni, dove vedi lo "strapotere"?
|
|
|
28-02-2006, 18:19
|
|
Mukkista doc
|
autobannato
Ultima modifica di Boxerrader; 28-02-2006 a 19:51
|
|
|
28-02-2006, 18:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Era un pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni, dove vedi lo "strapotere"?
|
Appunto, non è che ti abbiano buttato faccia a terra e ammanettato... e poi alla fine almeno si sono scusati e ti hanno dato spiegazioni. Comunque anch'io mi sarei cagato sotto...per quanto uno sia onesto ha sempre qualche scheletro nell'armadio...
|
|
28-02-2006, 18:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Mi dispiace per l'accaduto però vi assicuro che è un piacere sapere che fanno ancora un minimo di attività del genere le nostre Forze dell'Ordine, non per fare polemica ma con tutti i tagli che il Berlusca ha attuato negli ultimi anni e l'aumento della criminalità....
|
28-02-2006, 18:25
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
|
28-02-2006, 18:27
|
|
Guest
|
hahahahahahaha!
Dai che una simile esperienza è bello raccontarla ..... dopo.....
kafka.... hahahahahahhaha
|
|
|
28-02-2006, 18:28
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Questa non è inventata.........
|
Porka zozza !!!!
... ma bellissima....
Dovremo stare attenti al pranzo della cantina.. al sacco sui prati !!!!
|
28-02-2006, 18:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
...aò....meno male che non ti hanno riconosciuto....  ....dai non te la prendere, a me è sempre successo che avendo bisogno dei CC non sono arrivati in tempo....dopo tutto se non hai nulla da nascondere resta solo lo stress e la paura di aver combinato qualcosa senza accorgersene....
|
28-02-2006, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Acquaviva Picena
|
Quote:
Originariamente inviata da mukkaexpress
L'anno prossimo mi vestirò così a carnevale!!! 
|
100% + 10 caratteri.
|
|
28-02-2006, 18:40
|
|
Guest
|
Quote:
Beh,se permetti non mi sembra una cosa normale andare in posta per fare una card e ritrovarsi in caserma...
se la cosa fosse capitata per strada in discoteca o in uno stadio avrebbe avuto una valenza diversa? Il pubblico ufficiale ha fatto solo il suo dovere svolgendo la funzione che e' chiamato a compiere
vedi tu...io personalmente non so se li avrei seguiti in caserma
per quale motivo? Hai paura delle forze dell'ordine? io personalmente ho paura di ben altri personaggi...non pensi che cosi' facendo si sarebbero magari insospettiti che dici?ma avrei voluto spiegazioni più esaudienti sul posto anche perchè se tardo al lavoro per una cosa del genere non credo che alla mia azienda basterebbe un "mi dispiace" avresti avuto un cazziatone dalla tua azienda perche' fermato per un controllo dalla polizia ? ?? .......
ma dei "ci dispiace" ne abbiamo sentiti anche troppi dalle f.o...
una volta accertato l'errore secondo te cosa dovevano dirgli?Noto nelle tue parole una vena polemica contro le forze dell'ordine che va ben oltre l'episodio o sbaglio?  
|
diecicaratteri
Ultima modifica di Deleted user; 28-02-2006 a 18:42
|
|
|
28-02-2006, 18:47
|
|
Mukkista doc
|
autobannato
Ultima modifica di Boxerrader; 28-02-2006 a 19:50
|
|
|
28-02-2006, 18:50
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
|
28-02-2006, 18:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Quote:
Mah, che dire.... l'esperienza kafkiana mi mancava...
|
Già dato!!!
Allora ero poco più che un ragazzino, 18/9 anni (12 anni fà).
Era una domenica pomeriggio, gli zii a pranzo, mio zio mi chiede di andare a prendergli le sigarette e con la scusa approfitto per prendere la "panda 30" di mio padre per farci un giro.
Esco, faccio la commissione, faccio un girino mentre stavo per tornare verso casa, nel bel mezo del mio paese fermo al semaforo, vedo arrivare negli specchi un'alfa 90 grigio metallizzato.
Non accenna a frenare, anzi mi sorpassa. Io penso guarda sto cog**one passa con il rosso. Non faccio in tempo a pensarlo, che vedo la classica manovra a "sceriffata". Freno a mano, macchina di traverso davanti alla mia.
Fuori in tre due con le pistole e uno con un UZI  . Poi vedo che uno corre verso di me, mi apre la portiera e mi tira fuori dalla macchina.
E li mi sono cagato in mano  .... adesso mi fottono la macchina ho pensato.
E questo mi fà "guardia di finanza, Stia tranquillo è solo un controllo."
Contro la macchina e perquisa.
Non contenti, mi fanno aprire il baule. Lì dietro mio padre aveva la cassetta degli attrezzi. E loro: " ...e con questi cosa ci fà???".
"Io niente, mio padre ci aggiusta la macchina"
"Dove sta andando"
" A casa, ho comprato le sigarette a mio zio..."
Mi chiedono i documenti, controllano.... e poi mi spiegano che avevano avuto una segnalazione di un furto in una banca della zona fatta con un panda rossa e mi lasciano andare.
Appena salgo in macchina, mi accorgo che intorno c'erano mezza Cormano  che mi stava guardando... (e loro che ne sapevano perchè mi avevano fermato...), e guardando meglio vedo che davanti al baretto c'era anche il padre della mia ragazza di allora, (che già mi odiva già di suo) che mi guardava schifato...
|
|
28-02-2006, 18:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ai confini della marca aleramica
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
...............................
........................................e guardando meglio vedo che davanti al baretto c'era anche il padre della mia ragazza di allora, (che già mi odiva già di suo) che mi guardava schifato... 
|
miiiiiiiiiiiiii se il padre della tua ragazza fosse stato vito corleone............
.......................sposato per direttissima ti saresti
causaimpegni perora solo disponibile per BWV565
|
|
|
28-02-2006, 19:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: La Spezia e Maremma
|
Quote:
|
Strapotere? Ma se rischiano la vita tutti i giorni per fare il loro dovere! Ti sei magari chiesto quante rapine o truffe può aver subito quell'ufficio postale? Ti è mai capitato, per caso, di leggere sui quotidiani o ascoltare al telegiornale di rapinatori (in semilibertà!) che sparano ai carabinieri od ai poliziotti che tentano di fermarli?
A tutti quanti noi piacerebbe vivere in un mondo senza rapinatori, senza ladri, senza truffatori, senza corrotti e corruttori e, soprattutto, senza guerre. Purtroppo questo non è il nostro mondo. Quindi, se un controllo preventivo che va a buon fine lo si chiama strapotere delle forze dell'ordine......allora lascio a voi pensare cosa accadrebbe se chi è chiamato a tutelare la nostra sicurezza si limitasse a guardare senza intervenire.
Ah! Forse è meglio tornare a ragionare delle nostre mucche e dei loro pascoli.
Un saluto a tutti, amici.
|
|
28-02-2006, 19:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
bè però si sono comportati(mi riferisco al primo episodio)molto bene ed educatamente,del resto qualche disagio è da mettere in conto,siamo o no sempre pronti a smadonnare se non vediamo forze dell'ordine intorno a noi?Qui a Torino durante le olimpiadi era stracolmo di divise di ogni genere ma devo dire,che la loro discreta(erano prodighi di infomazioni)presenza è stata molto apprezzata da tutti noi.Quindi ben vengano se fanno il loro dovere in modo cosi professionale
|
|
|
28-02-2006, 19:39
|
|
Mukkista doc
|
autobannato
Ultima modifica di Boxerrader; 28-02-2006 a 19:50
|