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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
03-02-2006, 11:13
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#1
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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Scimmia Carbonica
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Chi non muore si rivede
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03-02-2006, 11:19
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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e quanto costerebbe la scmmietta?
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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03-02-2006, 11:20
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
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già, quanti ghelli?
beddu ie beddu
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Paolo - K12R
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03-02-2006, 11:22
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#4
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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Circa 350 eurazzi
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Chi non muore si rivede
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03-02-2006, 11:25
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#5
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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ci compri un buon arai a lugano...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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03-02-2006, 11:31
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#6
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ci compri un buon arai a lugano... 
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Barba questo è uno dei tuoi tipici interventi un po " ad cazzum" e ti spiego perchè: Tralasciando il fatto che a me gli Arai non calzano (quando è giusto su fronte e nuca è largo sulle tempie e viceversa) con quella cifra non prendo certo neppure a Lugano un casco di eguali caratteristiche.... E' vero che a Lugano si può avere uno sconto intorno al 15/20% rispetto ad un buon prezzo italiano ma è anche vero che il casco Arai (quasi) equivalente per caratteristiche costa in Italia scontato la bellezza di 600 euro, ora anche a prezzo svizzero stracciato vedi bene che non ci si stà.....
A volte anche tacere è prendere una posizione....
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Chi non muore si rivede
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03-02-2006, 11:57
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#7
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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la faccenda è che un casco in carbonio non è per forza un buon casco... solo perchè pesa meno...
è solo una markettata... fa figo... nota le marche che fanno caschi solo carbonio...
il casco è molto caro perchè il procedimento in autoclave è costosissimo... ma a parte la leggerezza non dà vantaggi di robustezza... anzi il carbonio è più fragile delle fibre composite...
HJC fa caschi decenti... ma i top di gamma sono un'altra cosa... e gli interni fanno la differenza...
non ti calza arai... prendi shoei... insomma sai anche tu quali sono i caschi di qualità..
io 350 euro per un HJC manco morto...
ps: io a lugano prendo la roba al 30% in meno che i prezzi a milano su DAINESE e ARAI...  esempio? TOURX a 300 euro...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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03-02-2006, 12:01
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#8
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Il canguro di Cortina
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
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Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Circa 350 eurazzi
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Beato te che è cucciola la  ...
... io ho un ORANGO streetguardoso secondo ... un po' più caruccio
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BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
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03-02-2006, 12:10
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#9
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Muttley
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Tra l' altro pesa 1.300gr, il chè non mi sembra un risultato eclatante.....
Poi è nero: sai con la primavera che forno diventa?!?
Il Barba, pur intromettendosi fastidiosamente  , forse ha ragione...
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03-02-2006, 12:17
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Oct 2002
ubicazione: Roma
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non mi ricordo dove avevo visto una comparativa (sempre con beneficio di inventario sulle prove, come già ampiamente detto su altri topic...) fra caschi in carbonio e fibra tricomposita, questi ultimi ne uscivano meglio ai crash test e poi, effettivsmente 1300 gr non fanno la differenza secondo me
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Husqvarna 250 TE
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03-02-2006, 12:38
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#11
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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1300???
un casco in carbonio fatto bene deve pesare intorno ai 1000!!!
1300 pesa anche il mio arai!!!
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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03-02-2006, 12:40
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#12
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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Barba tu un HJC non l'hai mai avuto, io ne ho due.... Quello da Enduro è ottimo e l'ho pagato poco, il Top Gamma di 3 anni fa (AC-10) ce l'ho appunto da 3 anni ed è un ottimo casco che nulla ha da invidiare ad Arai o Shoei, MAI avuto un problema, MAI avuto difficoltà con i ricambi. La verniciatura si è rivelata ottima e gli interni pur lavati inneumerevoli volte (sono maniaco di sta cosa) non danno problemi.
La Shoei ad esempio neppure sul XR-1000 gli interni sono completamente amovibili.
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Chi non muore si rivede
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03-02-2006, 12:56
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2002
ubicazione: Milano
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Dove li vendono a Milano ?
Vorrei vederlo e provarlo.
Grazie
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03-02-2006, 13:03
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#14
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
1300???
un casco in carbonio fatto bene deve pesare intorno ai 1000!!!
1300 pesa anche il mio arai!!!
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Mattè stavolta l'hai sparata grossa..... Il BMW sportintegral pesa circa 1kg , il Premier in carbonio 1,15kg un buon integrale, vedi la tabella del test da me pubblicato, non pesa meno di 1,4Kg come fa il TourX a pesare meno visto che un casco da Enduro normale in fibra (quindi senza meccanismo visiera) pesa in media 1,3Kg ?????
Il fatto è che ciò che "pesa" in un casco non è solo la calotta, che comunque a seconda della forma la differenza la fa, ma anche l'imbottitura, il meccaniso visiera etc. Non so sullo Sportintegral come abbiano fatto ma ad esempio sul Premier hanno ridotto al minimo l'abitabilità interna del casco ed hanno ridotto il meccanismo visiera al minimo sindacale: ottimo casco racing ma invivibile ad indossarlo a lungo.
Allego la scheda tecnica del HJC ma aggiungo che se lo prenderò E' PERCHE' MI PIACE....
FEATURES
Super-Lightweight, Full Application, Carbon Fiber Shell Construction - <LI class=style19>Shell constructed using advanced full coverage Carbon Fiber composite and resins <LI class=style19>I-beam chin-bar design
- Three shell sizes for a more comfortable fit
Flow-Through "ACS" Advanced Channeling Ventilation System - <LI class=style19>Dual flow-through channels <LI class=style19>2 high capacity forehead intake vents
- 2 venturi exhaust vents
Removable AquaTrans® "Open Cell" Interior Liner - <LI class=style19>Easily removable liner and cheek pads for cleaning or custom fitting <LI class=style19>AquaTrans® interior material quickly wicks moisture away from the skin <LI class=style19>Open Cell technology foam allows for increased internal air circulation
- Padded chin strap design
Aerodynamic Visor Design - <LI class=style19>Adjustable 3-screw "ram-air" visor with machined aluminum side and plastic center screws <LI class=style19>Integrated visor fins to reduce high speed lift
- Visor matches helmet graphics
Large Eyeport - <LI class=style19>Large eye-port opening for greater visibility
- Integrated non-slip goggle strap holders on each side of the eye port
Nylon strap retention snap - Neatly secures excess chin strap
Deluxe Helmet Storage Bag Included
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Chi non muore si rivede
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03-02-2006, 13:03
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#15
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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Quote:
Originariamente inviata da serpik
Dove li vendono a Milano ?
Vorrei vederlo e provarlo.
Grazie
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Solocaschi, Via Lazzaro Papi
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Chi non muore si rivede
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03-02-2006, 13:40
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#16
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Muttley
La Shoei ad esempio neppure sul XR-1000 gli interni sono completamente amovibili.
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Nella gamma Shoei, XR1000 è al terzultimo posto
Chiedi cmq info a SirJo che l' ha comprato (l' HJC...).
Cmq è un' ottima casa, e fa bei caschi.
Difatti la capoccia della mia girl l' ho affidata ad un HJC....
Unico difetto: sono pesanti!!
Il suo, tgS, pesa 1,5kg ed è in fibra!!!
Ci sono altre marche che ne fanno di molto più leggeri....
Ad es. lo Z-one pesa 1,3kg ed è in fibra...
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03-02-2006, 13:51
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#17
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trapezzista e acrobata
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ci compri un buon arai a lugano... 
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Barba...mavaffancülo và...che catzo voui che glie ne freghi di un Arai se gli piace un HJC????
O perchè glie lo dici tu che conosci LA VERITA' allora deve abbandonare l'idea di comprare una cosa che gli piace?
p.s.
se i soldi per comprarlo glie li dai tu allora ti do ragione, ma siccome dubito....
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Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
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03-02-2006, 14:40
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#18
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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andreino... vadaviaiciap... io esprimo la mia opinione sui caschi all carbon...
le scimmie sono scimmie...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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03-02-2006, 14:40
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#19
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Barba questo è uno dei tuoi tipici interventi un po "ad cazzum"
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Un po'?
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03-02-2006, 14:55
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#20
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trapezzista e acrobata
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
andreino... vadaviaiciap... io esprimo la mia opinione sui caschi all carbon...
le scimmie sono scimmie... 
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Esprimere un'opinione è una cosa, cercare di convincere qualcuno che è meglio il contrario di ciò che si pensa è da rompicoglioni!
Ci fosse mai una volta che dici "ah, bene/bravo/bello"...sei un salmone...se non nuoti controcorrente non stai bene...ma non pretendere che anche gli altri nuotino insieme a te.
La cosa più assurda è che tu non sei cosi dal vivo e mi trovo in una situazione un po ambigua: dal vivo t'abbraccerei, sul forum t'ammazzerei di botte! (se ti consola provo le stesse cose per Alex brüt piscinin e negher)
E non mi rispondere che posso evitare di leggerti perchè che nessuno mi obbliga a farlo, perchè con i tuoi 20000 posts all'attivo è impossibile non incrociare un tuo scritto (dove ovviamente stai cercando di manipolare mentalmente qualcuno).
E come dici tu le scimmie sono scimmie, quindi esprimi eventualmente un appunto a favore oppure lascia perdere se non sei d'accordo e senza intavolare discussioni tecniche improbabili visto che....la scimmia è scimmia!!!
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Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
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03-02-2006, 15:41
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#21
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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se uno posta un topic parlando di un casco implicitamente si espone ad osservazioni...
io posto la mia opinione sui caschi all carbon... non li comprerei mai perchè non vedo il vantaggio...
e implicitamente mi espongo a critiche...
così funziona un forum...
qui nel forum abbigliamento abbiamo versato fiumi di parole su abbigliamento bmw contro tutti... rukka ecc.ecc.
non si è giunti a nessuna verità perchè se uno vuole spendere 1000 euro per una streetguard... sono azzi suoi... io ne spendo 500 per un DAINESE e mi ritengo soddisfatto... azzi miei...
però il confronto fa emergere tante opinioni interessanti...
sono scimmie ed ognuno spende i soldi come vuole...
però se non si vogliono osservazioni... non si posta nulla... sennò se poi non si accettano si pecca di presunzione al contrario... e diventanò verità inconfutabili...
lo sapete che sono uno scassaballe... quindi...
se potessi manipolare mentalmente le persone sai anche tu per cosa lo adopererei...
ps: a me la tua moto mi fa cagare...
ma dal vivo mi viene voglia di grattarti la schiena...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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03-02-2006, 16:39
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Mattè stavolta l'hai sparata grossa..... Il BMW sportintegral pesa circa 1kg , il Premier in carbonio 1,15kg un buon integrale, vedi la tabella del test da me pubblicato, non pesa meno di 1,4Kg come fa il TourX a pesare meno visto che un casco da Enduro normale in fibra (quindi senza meccanismo visiera) pesa in media 1,3Kg ?????
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E infatti......................
sempre meglio del mio nolan N101 vps (1770) pero' 1550 gr....
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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03-02-2006, 16:50
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#23
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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infatti io parlavo del mio ARAI DA CROSS...
arai non fa caschi leggerissimi...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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03-02-2006, 17:01
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#24
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trapezzista e acrobata
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
se uno posta un topic parlando di un casco implicitamente si espone ad osservazioni...
io posto la mia opinione sui caschi all carbon... non li comprerei mai perchè non vedo il vantaggio...
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Ecco...è questo il problema...se non lo vedi tu il vantaggio non lo devono vedere anche gli altri?
E poi, ci deve essere per forza un vantaggio in quello che uno fa?
Giustamente scrivi una tua opinione dicendo che la mia moto ti fa cagare e devo dire che almeno li siamo pari.
Ma se io fossi stato Barbasma, all'epoca in cui tu, tutto felice, comunicasti al forum intero che tiera arrivato il carotone, per logica TUA avrei dovuto scriverti che era meglio il Varadero perchè costava di meno e che non condividevo la scelta perchè non ne vedevo (e tuttora non ne vedo) il vantaggio.
Però tu hai comprato il carotone e io ho comprato un Varadero...ognuno fa le sue scelte senza troppo rompere i maroni...tu sei felice cosi e io idem.
Ah...prova a fare una ricerca nei forum su quante volte ho espresso il mio disappunto sugli acquisti di qualcuno oppure ho cercato di "deviare" qualche scelta....credo di far cosa giusta lasciando scritti qua e la in maniera positiva (complimenti/congratulazioni/consigli spassionati) e tacendo in tanti altri casi.
p.s.
spero sia chiaro il tono di questa nostra chiacchierata
p.p.s.
per la schiena quando vuoi
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Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
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03-02-2006, 17:15
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#25
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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