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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 12-02-2006, 19:46   #1
Paperinik
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predefinito volevo una K1200LT

Si forse non la compero.
La moto mi piace moltissimo...è un sogno.Ho consultato tutto il consultabile sul K1200LT e sono giunto(forse) alla conclusione che (e mi si stringe il cuore) il gioco non vale la candela troppi difetti congeniti.La cosa che più mi sorprende e che BMW nei vari model-year non sia riuscita a risolverli definitivamente.Sinceramente prima di sborsare quasi 50.000.000 di lire(25.000,00) ....sono all'antica...la prima cosa che deve essere certa(con il gs ho fatto 67.000 in 3 anni e mezzo un solo guasto...) è l'affidabilita'.Questa non c'è o comunque non traspare in maniera decisa neanche dal forum del KOG ne da altre fonti.E' veramente difficile accettare che la qualita' in questo caso e' sotto gli standard BMW,scoprire cioè che il tuo sogno accarezzato per lungo tempo e' in realta una mezza bufala e che esistono moto quasi paragonabili di gran lunga migliori in qualsiasi reparto... Una supertourer votata ai viaggi a lungo e lunghissimo raggio, almeno per me, che non e' rassicurante da questo punto di vista vede decadere il primo valore di acquisto dell'acquirente "tipo" cioè io.Forse mi sto' risvegliando da un sogno,forse cio' che immaginavo di BMW non è cosi vero viste anche le ultime su GS e sul K,il "marchio" diventa insufficente quando dentro non ci sono contenuti che fanno la differenza e onestamente almeno in questo caso onestamente io non la vedo....Devo dire anche che non vale avere una rete di assistenza diffusa ed efficente(???) come BMW perche' oggi tutti abbiamo capito che del cliente BMW si interessa relativamente cioe' non e' il suo "bene" primario(lo dico anche per esperienza) .Quindi e' con rammarico che ho deciso di scrivere qui questa mia anche per sentira "l'ultima campana" ma quella senz'altro piu' accreditata che spero mi faccia tornare a meditare sull'acquisto e a non dirigermi li' dove tutto cio' di cui ho bisogno lo trovo....(G W...allo stesso prezzo...anzi.)...Grazie a tutti.
Paperinik non è in linea  
Vecchio 12-02-2006, 22:41   #2
marcoexa
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beh sono dello stesso avviso anche se per te è una bellissima moto! per me non è una moto vera! non rientra neppure nei pensieri miei come moto! quindi infondo non ti sei perso nulla
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Nessun luogo è lontano
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Vecchio 12-02-2006, 22:48   #3
Wotan
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Mah, non credo che l'affidabilità dell'LT sia inferiore a quella di una qualsiasi R. Certo, è una moto complessa, e più cose ci sono, più se ne possono rompere, ma le persone che conosco che la posseggono sono soddisfatte da questo punto di vista, e nei 9000 km percorsi con la mia ho subìto senz'altro meno problemi che con la mia vecchia R1150RT.

Il vero problema della moto è la sua indole. E' un mezzo comodissimo e maneggevole, fantastico finché se ne fa un uso tranquillo, con guida pulita e rotonda e senza frenate brusche; ma come si comincia a forzare la mano l'incantesimo si spezza.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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Vecchio 12-02-2006, 22:58   #4
MarcoR
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Non e' una moto nel mio stile (soprattutto nello stile del mio portafoglio eheh) pero' mia dire mai...,
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Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!
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Vecchio 13-02-2006, 08:34   #5
Paperinik
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Mah, non credo che l'affidabilità dell'LT sia inferiore a quella di una qualsiasi R. Certo, è una moto complessa, e più cose ci sono, più se ne possono rompere, ma le persone che conosco che la posseggono sono soddisfatte da questo punto di vista, e nei 9000 km percorsi con la mia ho subìto senz'altro meno problemi che con la mia vecchia R1150RT.

Il vero problema della moto è la sua indole. E' un mezzo comodissimo e maneggevole, fantastico finché se ne fa un uso tranquillo, con guida pulita e rotonda e senza frenate brusche; ma come si comincia a forzare la mano l'incantesimo si spezza.
Wotan il mio ragionamento e' diverso ...scusa non è per fare polemica.Non si tratta di piu' o meno problemi rispetto alla serie R(anche se andrebbe fatto un confronto anche con moto della stessa categoria...tipo GW) ma il fatto incredibile che nei vari MY succedutisi la BMW NON ha risolto dei difetti congeniti che si ripetono puntualmente su questa moto e sono diversi ....uno per tutti il paraolio della frizione(costo 3 euro) che regolarmente prima o poi si rompe...incredibile per una moto da 25.000,00...Certo se uno percorre 10.000 Km\anno e' un discorso ma io che 10.000 li faccio con un viaggio non mi voglio giocare la vacanza per un difetto del mezzo ...poi come si fa' a partire pensando chissa' se sara' questa volta che rimango a piedi....mi sa' che salutero' la cara(in tutti i sensi) vecchia BMW.... ho capito che ormai la moto e' un'oggetto (soprattutto per la nuova filosofia BMW) di consumo...bene ognuno fa' le sue scelte io esco da questa logica e' preferisco essere cliente di un prodotto non costruito secondo questa pensiero....
Paperinik non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 08:44   #6
Bobbe
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La soluzione c'è!!
Compri una Gold Wing e risolvi tutti i problemi della LT......
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r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
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Vecchio 13-02-2006, 09:30   #7
Albus
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La Goldwing regna sovrana diverse spanne sopra la K LT!
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sull'ala dorata
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Vecchio 13-02-2006, 09:32   #8
briscola
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Ottima a mio avviso solo come 2° moto....
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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Vecchio 14-02-2006, 12:35   #9
gancio
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Quoto 100%
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Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
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Vecchio 13-02-2006, 09:40   #10
andrea61
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Wotan il mio ragionamento e' diverso ...scusa non è per fare polemica.Non si tratta di piu' o meno problemi rispetto alla serie R(anche se andrebbe fatto un confronto anche con moto della stessa categoria...tipo GW) ma il fatto incredibile che nei vari MY succedutisi la BMW NON ha risolto dei difetti congeniti che si ripetono puntualmente su questa moto e sono diversi ....uno per tutti il paraolio della frizione(costo 3 euro) che regolarmente prima o poi si rompe...incredibile per una moto da 25.000,00...Certo se uno percorre 10.000 Km\anno e' un discorso ma io che 10.000 li faccio con un viaggio non mi voglio giocare la vacanza per un difetto del mezzo ...poi come si fa' a partire pensando chissa' se sara' questa volta che rimango a piedi....mi sa' che salutero' la cara(in tutti i sensi) vecchia BMW.... ho capito che ormai la moto e' un'oggetto (soprattutto per la nuova filosofia BMW) di consumo...bene ognuno fa' le sue scelte io esco da questa logica e' preferisco essere cliente di un prodotto non costruito secondo questa pensiero....
Gira ancora un pò, ti mancano ancora 2/3000 forum, fai le stesse domande fra qualche anno poi deciderai se e che moto comperare
 
Vecchio 13-02-2006, 10:13   #11
Paperinik
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Cool e si....

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Gira ancora un pò, ti mancano ancora 2/3000 forum, fai le stesse domande fra qualche anno poi deciderai se e che moto comperare
Il problema e che me ne mancano ormai pochissimi...dico di forum...ma anche di anni ....

x stefano...non sono un talebano del marchio ....piuttosto tutto ha un prezzo....moto con meno qualita' e affidabilita'=prezzo stracciato....
Poi sai io devo viaggiare ...ci vuole la moto buona....NON necessariamente BMW ....certo che per il motoclub sarebbe una perdita grave o no?vabbe ciao.
Paperinik non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 12:01   #12
Il Cigno
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Attualmente ho anch'io lo stesso dilemma, ma penso che in termini di affidabilità ogni moto può o meno riservare qualche sorpresa. Certo le giapp saranno anche affidabili, ma non riesco a convincermi dell'estetica della GW, quindi come aternativa alla mia RT, penso che la scelta molto probabilmente cadrà sulla nuova LT. Che per altro sembra che abbia subito non poche modifiche dalla precedente (model year 2004).

Il dubbio comunque diventa sempre più amletico, ma è anche vero che preferirei optare per una "fine serie" (come l'attuale LT) che puntare invece sul nuovo modello che verrà (con tutti i punti interrogativi che per scontato si danno alle nuove versioni, a maggior ragione poi, visto che cambierà radicalmente).
Il Cigno non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 21:09   #13
Wotan
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Wotan il mio ragionamento e' diverso ...scusa non è per fare polemica.
Non vedo alcuna polemica, facciamo un uso diverso della moto e abbiamo esperienze diverse, tutto qui.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 14-02-2006, 11:29   #14
K1200LT
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sono alla terza LT consecutiva, percorro circa 80.000 km anno, vado solo in moto e solo in LT.(non voglio moto di riserva)
L'attuale ha 110.000 KM , i primi 100.000 li ha compiuti in un anno e tre mesi .

per me è la moto per tutte le occasioni, da abito da sera a sportiva sui passi alpini (e che sportiva , un vero cavallino di razza), sono appena tornato dal Krystallrally 2006 con ghiaccio e temperature fino a -24°, ieri favolosa galoppata di rientro da Kiel ad Arese 1200 KM in undici ore .

meravigliosa LT


La GW gran moto sicuramente, l'unica vera antagonista, ma per i miei gusti troppo vistosa, poi non mi permetterebbe quello che mi permette la K1200LT.
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Mauro
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Vecchio 14-02-2006, 11:43   #15
Il Cigno
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Mauro scusami,

visto che sei un gran galoppatore, tu consigli la sella confort oppure l'originale è già da considerarsi confortevole di suo ???
valuta anche che non percorro tutti quei km. che fai tu !!! io mi limito ai 15.000/anno.

Grazie.

P.S.: poi fra non molto capirai anche il perchè di questa domanda.
Il Cigno non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 09:33   #16
mary
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Originariamente inviata da Wotan
Mah, non credo che l'affidabilità dell'LT sia inferiore a quella di una qualsiasi R. Certo, è una moto complessa, e più cose ci sono, più se ne possono rompere, ma le persone che conosco che la posseggono sono soddisfatte da questo punto di vista, e nei 9000 km percorsi con la mia ho subìto senz'altro meno problemi che con la mia vecchia R1150RT.

Il vero problema della moto è la sua indole. E' un mezzo comodissimo e maneggevole, fantastico finché se ne fa un uso tranquillo, con guida pulita e rotonda e senza frenate brusche; ma come si comincia a forzare la mano l'incantesimo si spezza.
Ho avuto 2 R 1150 RT: con la prima in 17 mesi ho percorso 48.000 km,con la seconda ( che ho ancora ) ho percorso in 18 mesi 39.000 km. e non ho avuto alcun problema!

Un capro amico ha una LT con cui ha percorso i circa 2 anni ( a luglio ) circa 31.000 km ed ha avuto moltissimi problemi ( tra cui anche quello del paraolio del cambio...), quindi mi sento di dare ragione a Paperinik quando dice che dell'LT non ci si può fidare..., almeno per le nostre esperienze più vicine ( cioè di amici...).

Wotan ha ragione, comunque quando dice che la LT va presa per quello che è, e cioè una moto da guidare in modo tranquillo e senza troppe velleità sportive, non perchè non sia maneggevole, ma perchè " sfruttandola" non si fà altro che acuire i punti deboli...e poi dove c'è troppa tecnologia e troppa roba, c'è senpre qualcosa ce si rompe...certamente sempre di più di quanto succedeva in moto di 10 anni fà, forse!
Non conosco la casistica della Gold Wing, ma la Honda, dal punto di vista dell'affidabilità, è senz'altro ottima: ci sono delle notizie di utenti che hanno fatto 200.000 km con i R 1000 c.c. con 160 kv.!
Da questo punto di vista i giapponesi non scherzano, fanno moto che per me sono impersonali, ma l'affidabilità...
Per quanto mi riguarda, comunque, esiste solo BMW!
Per sempre!
...per me...

P.S. La Gold Wing non è affatto male.


Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 14-02-2006 a 22:15
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