|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-01-2006, 10:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
ieri mi hanno proposto una Lt....
Ieri pomeriggio, mentre girovagavo appena dopo aver terminato il lavoro,
mi sono fermato presso il conce. di Bari... così, per curiosita'...giusto per...
Mi guarda la moto (ho una Adv del 2002), e mi dice "Gianfranco, sei arrrivato a quasi 60.000 km... ti sei preso questa moto a maggio 2004 ed aveva appena 10.000 km!! A te ci vorrebbe una LT, non una ADV!"
Lo guardo, e gli dico "Ma sei pazzo? Io su una Lt??? Quella non e' una moto, e' un incrocio tra una auto ed un camion!!".... E lui mi fa "Ne ho una del 2004, ha pochissimi km.... e ti farei un bel prezzo per la tua... "
"No, no, no... io non mi ci vedo su quella cosa enorme, e poi per guidare quella non ci vuole la patente C???? : )".... E il bastardo mi risponde "Gianfranco, facciamoci un caffe', ti faccio preparare la moto e ti vai a fare un giro... così...giusto per renderti conto..."
Mah... proviamo, vediamo che effetto fa portare questo trattore...
Morale, ho preso la moto... e, senza accorgermene da fare il giro dell'isolato, mi sono spinto a 50 km di distanza... (ho avvisato il conce. ovviamente).... e, le sensazioni che ho provato sono ahime' indescrivibili.
La mole della moto non la senti, il vento ti dimentichi cos'e... le ginocchia sono protette, ha una fluidita' che e' imparagonabile, ha un comfort da divano Frau... e...e... pero' non posso farci lo sterrato.
Ho lasciato la moto al conce, e ho inforcato la mia, per riprendere la strada di casa.... e sotto il casco mille pensieri, mille dubbi. Boh... Non ci capisco piu' niente. E mo' che faccio???... mia moglie mi taglia le palle se do' via l'ADV....
|
25-01-2006, 10:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Como
|
l'unica pecca è che in tangenziale non è il max, ma per il resto insuperabile!
|
25-01-2006, 10:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Consco bene Maurizio e conosco il suo potere di convizione!!!
E poi se attacava Vichy con il sorrisetto malizioso a dirti che i ci vedeva proprio bene ieri sera saresti tornato a casa con la LT!!!
Magari fai così la LT per tutti i giorni, i viaggi, ecc. e poi ti fai una bella R 100 P/D per gli sterrati, per l'Africa, ecc., che dici buona idea???
|
|
|
25-01-2006, 11:10
|
|
Guest
|
Fossi in te la prenderei, impareggiaggiabile come tourer.....
|
|
|
25-01-2006, 11:14
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Guarda io ne ho una......non male...ma non è una moto...è un CAMION...va benissimo ottima protezione.....ma va bene come seconda moto..........
Per andare all'Elefante ad esempio io preferisco il 1200gs più agile ...leggera anche per andare sui prati....
Pensaci perchè per me la k1200lt è un ottimo mezzo per veloci trasferimenti .......verso luoghi di libagioni...ma averla come unica moto...no....anche perchè della moto ha solo le 2 ruote!
|
|
25-01-2006, 11:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
Consco bene Maurizio e conosco il suo potere di convizione!!!
E poi se attacava Vichy con il sorrisetto malizioso a dirti che i ci vedeva proprio bene ieri sera saresti tornato a casa con la LT!!!
Magari fai così la LT per tutti i giorni, i viaggi, ecc. e poi ti fai una bella R 100 P/D per gli sterrati, per l'Africa, ecc., che dici buona idea??? 
|
uaha aha aha...tutto vero!!!! Li conosci bene entrambi!!! Cazzarola se e' vero!!!
La cosa che mi frena e' proprio il desiderio di polvere che e' in me,...gli sterrati delle murge, la sabbia e il fango, i castelli abbandonati raggiungibili solo dai tratturi....
|
25-01-2006, 11:29
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
Gianfranco, lt è una bella moto!!! Piacerebbe anche a me, ma penso che dopo un po mi stuferei, è troppo impegnativa. Rifletti a medio - lungo termine e non in base alle emozioni della prova....
Lamps.
|
25-01-2006, 11:35
|
|
Mukkista doc
|
Gia'...infatti e' la moto ideale per farsi le lunghe scorazzate sul dritto autostradale... o in statale... non riesco ancora ad inquadrarla in un determinato settore specifico di utilizzo...
cazzarola pero' quanto e' comoda e leggera!
|
25-01-2006, 11:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Salerno
|
ciao Gianfrà!!!
Prendila è il mio sogno!!!
poi vicino ci metti una bella KTM 250 o 450 e ti diverti come il pazzo!!!
tra un paio di anni ci arrivo pure io.
anche se, meglio del K 1200 LT esiste il mitico Goldwing 1800 che io ho avuto la fortuna di provare!! semplicemente FANTASTIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao un abbraccio
|
|
25-01-2006, 11:49
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=quoque]ciao Gianfrà!!!
Prendila è il mio sogno!!!
ciao bello, come stai ? tutto bene???
Marco... io non posso avere due moto, come non posso avere due mogli!
Questa e' la dura legge del matrimonio, e la comprenderai quando anche tu sarai sposato con prole...e dovrai anche comprare le provole...!!! ...Pertanto... soffro dentro in silenzio.
|
25-01-2006, 11:57
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
....la k1200lt è un ottimo mezzo per veloci trasferimenti verso luoghi di libagioni...
|
Giusta definizione, é l'utilizzo ideale...
|
|
26-01-2006, 11:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
uaha aha aha...tutto vero!!!! Li conosci bene entrambi!!! Cazzarola se e' vero!!!
La cosa che mi frena e' proprio il desiderio di polvere che e' in me,...gli sterrati delle murge, la sabbia e il fango, i castelli abbandonati raggiungibili solo dai tratturi....
|
Mi fai venir voglia di venire in Puglia per qualche giorno fra tratturi, polvere, murge e i sorrisetti di Vichy e le sentenze di Maurizio!!!  Oltre gli amiciche ho lasciato lì!!!
Temo che ci conosciamo anche noi in qualche giro, ma non ci siamo identificati, io avevo una GS 1100 nera e stavo spesso lì anche per passare il tempo, poi conoscevo bene Nicola che aveva l'Adv grigia ed ora ha la 1200 RT 8almeno credo!!!) e che lavora in banca!!!
|
|
|
13-02-2006, 11:56
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Ieri pomeriggio, mentre girovagavo appena dopo aver terminato il lavoro,
mi sono fermato presso il conce. di Bari... così, per curiosita'...giusto per...
Mi guarda la moto (ho una Adv del 2002), e mi dice "Gianfranco, sei arrrivato a quasi 60.000 km... ti sei preso questa moto a maggio 2004 ed aveva appena 10.000 km!! A te ci vorrebbe una LT, non una ADV!"
Lo guardo, e gli dico "Ma sei pazzo? Io su una Lt??? Quella non e' una moto, e' un incrocio tra una auto ed un camion!!".... E lui mi fa "Ne ho una del 2004, ha pochissimi km.... e ti farei un bel prezzo per la tua... "
"No, no, no... io non mi ci vedo su quella cosa enorme, e poi per guidare quella non ci vuole la patente C???? : )".... E il bastardo mi risponde "Gianfranco, facciamoci un caffe', ti faccio preparare la moto e ti vai a fare un giro... così...giusto per renderti conto..."
Mah... proviamo, vediamo che effetto fa portare questo trattore...
Morale, ho preso la moto... e, senza accorgermene da fare il giro dell'isolato, mi sono spinto a 50 km di distanza... (ho avvisato il conce. ovviamente).... e, le sensazioni che ho provato sono ahime' indescrivibili.
La mole della moto non la senti, il vento ti dimentichi cos'e... le ginocchia sono protette, ha una fluidita' che e' imparagonabile, ha un comfort da divano Frau... e...e... pero' non posso farci lo sterrato.
Ho lasciato la moto al conce, e ho inforcato la mia, per riprendere la strada di casa.... e sotto il casco mille pensieri, mille dubbi. Boh... Non ci capisco piu' niente. E mo' che faccio???... mia moglie mi taglia le palle se do' via l'ADV....
|
Complimenti! Hai saputo esprimere in poche, chiare e concise parole, il klt-pensiero, dal momento dell'avvicinamento a quando ci metti il sedere sopra
|
|
13-02-2006, 15:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
sigh!
Si forse non la compero.
La moto mi piace moltissimo...è un sogno.Ho consultato tutto il consultabile sul K1200LT e sono giunto(forse) alla conclusione che (e mi si stringe il cuore) il gioco non vale la candela troppi difetti congeniti.La cosa che più mi sorprende e che BMW nei vari model-year non sia riuscita a risolverli definitivamente.Sinceramente prima di sborsare quasi 50.000.000 di lire(25.000,00) ....sono all'antica...la prima cosa che deve essere certa(con il gs ho fatto 67.000 in 3 anni e mezzo un solo guasto...) è l'affidabilita'.Questa non c'è o comunque non traspare in maniera decisa neanche dal forum del KOG ne da altre fonti.E' veramente difficile accettare che la qualita' in questo caso e' sotto gli standard BMW,scoprire cioè che il tuo sogno accarezzato per lungo tempo e' in realta una mezza bufala e che esistono moto quasi paragonabili di gran lunga migliori in qualsiasi reparto... Una supertourer votata ai viaggi a lungo e lunghissimo raggio, almeno per me, che non e' rassicurante da questo punto di vista vede decadere il primo valore di acquisto dell'acquirente "tipo" cioè io.Forse mi sto' risvegliando da un sogno,forse cio' che immaginavo di BMW non è cosi vero viste anche le ultime su GS e sul K,il "marchio" diventa insufficente quando dentro non ci sono contenuti che fanno la differenza e onestamente almeno in questo caso onestamente io non la vedo....Devo dire anche che non vale avere una rete di assistenza diffusa ed efficente(???) come BMW perche' oggi tutti abbiamo capito che del cliente BMW si interessa relativamente cioe' non e' il suo "bene" primario(lo dico anche per esperienza) .Quindi e' con rammarico che ho deciso di scrivere qui questa mia anche per sentira "l'ultima campana" ma quella senz'altro piu' accreditata che spero mi faccia tornare a meditare sull'acquisto e a non dirigermi li' dove tutto cio' di cui ho bisogno lo trovo....(G W...allo stesso prezzo...anzi.)...Grazie a tutti.
|
|
|
13-02-2006, 17:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
Guarda io ne ho una......non male...ma non è una moto...è un CAMION...va benissimo ottima protezione.....ma va bene come seconda moto..........
Per andare all'Elefante ad esempio io preferisco il 1200gs più agile ...leggera anche per andare sui prati....
Pensaci perchè per me la k1200lt è un ottimo mezzo per veloci trasferimenti .......verso luoghi di libagioni...ma averla come unica moto...no....anche perchè della moto ha solo le 2 ruote! 
|
Vedi che stai venendo con me .....
La LT è una gran moto ma ... non da sola.
Ho quasi sempre avuto due moto in garage ma ormai il fuoristrada vero è fuori età
Mi devo accontentare di una sola due ruote e l'ideale .... R1200RT
(almeno spero, in settimana dovrebbe arrivare, accessoriata come la LT  )
WALTER
|
|
|