|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-01-2006, 11:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
C'è qualcuno con problemi alla batteria del 1200GS...
Del tipo mi lascia continuamente a piedi?
Vorrei scrivere alla BMW, ma volevo capire se sono solo io...
|
29-01-2006, 11:35
|
|
MACIU PICIU
ubicazione: Lodi
|
A piedi no! però ho lasciato la moto ferma per 3 settimane e ho trovato la batt. compl. scarica!  Caricata di nuovo con carica lenta e pare sia tutto a posto! qualcuno dice che il freddo potrebbe essere stato il mio problema!
In ogni caso ho avuto honda dominator-at 750-duca st4s-etv capo usate tutte allo stesso modo e non mi è mai successo quello che mi è successo con il 1200 mi girano un pò!!!!!!!!
Lamps
|
29-01-2006, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo
|
a me non è successo ancora niente e la moto causa maltempo è rimasta ferma al max una settimana. tocchiamoci!
|
29-01-2006, 14:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Trento
|
Uso la moto tutti i giorni (neve permettendo) con un kmetraggio di 15/30 km (manopole riscaldate rigorosamente spente alla faccia del freddo becco!!) con 3/4 accensioni (i km percorsi giornalmente non garantiranno una ricarica completa ma almeno la moto non è restata del tutto ferma!).
Due settimane fa parto per le vacanze e stacco la batteria. Al rientro dopo 10 giorni riattacco tutto, primo avvio senza problemi (giusato per farmi arrivare al lavoro) nel pomeriggio al secondo..nisba, nient, nada, niente..batteria morta.
Il conce mi mette la moto in diagnostica: tutto funziona bene non ci sono consumi irregolari , la ricarica funziona regolarmente..mi dice che il freddo, i pochi km fatti..insomma cedo ai consigli del concessionario e ho preso il manutentore originale (sto aspettando che arrivi), anche se non sono contento vorrei comunque evitare di ritrovarmi a piedi!
Se anche in questo modo avrò problemi..
Mai successo con altre moto..nemmeno con lo spooter!!
|
|
29-01-2006, 21:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: FONDI (LT)
|
nessun problema, massimo che è stata ferma 10 gg la tengo in garage
|
29-01-2006, 21:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
Cè stato un aggiornamento del soft per risolvere l'eccessivo assorbimento da fermo, riconosciuto dalla Bmw. Mi sembra a Ottobre 2005.
|
|
29-01-2006, 22:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Massimo stop 3 settimane.
Sempre partita al primo colpo!
|
|
29-01-2006, 22:41
|
|
MACIU PICIU
ubicazione: Lodi
|
Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Cè stato un aggiornamento del soft per risolvere l'eccessivo assorbimento da fermo, riconosciuto dalla Bmw. Mi sembra a Ottobre 2005.
|
Bene ho appena ricevuto un richiamo per una guarnizione, quando vado faccio presente anche il discorso della batteria!!!!
Lamps
|
30-01-2006, 00:34
|
|
Mukkista
|
Quote:
|
Infatti a me hanno aggiornato anche il software, ma non mi hanno detto che questo problemino era stato riconosciuto dalla BMW, furbetti, gli ho preso 100 eurelli di manutentore!!
PS. Ma questo aggiornamento comporta altri aggiustamenti? chi ne sa qualcosa?
Lamps
|
|
30-01-2006, 00:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Quote:
Originariamente inviata da echo21
Infatti a me hanno aggiornato anche il software, ma non mi hanno detto che questo problemino era stato riconosciuto dalla BMW, furbetti, gli ho preso 100 eurelli di manutentore!!
PS. Ma questo aggiornamento comporta altri aggiustamenti? chi ne sa qualcosa?
Lamps
|
Manutentore BMW????
Il mio mecca vende qualche cosa del genere della Oxford ( mi sembra ) a prezzo decisamente più basso cmq questo consumo di batteria non è normale... Io con una moto tre cilindri ( ok ha meno inerzia per accendersi ) facendo 3 mesi di fermo parte al primo colpo e la batteria ha quasi tre anni!!!
|
30-01-2006, 00:59
|
|
Mukkista
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
|
Anche la mia batteria, yuasa ytx14-bs, mi stà lasciando (acquisterò quella nuova più tardi); nell'arco della sua vita non è mai stata ricaricata (uso la moto tutto l'anno), però sono discretamente soddisfatto, è stata montata nel settembre 1998
Dimenticavo, antifurto elettronico sempre inserito.
Se vi dicono che sul 1200 è più o meno normale, chiedete spiegazioni sulla maggiore durata delle batterie sulle altre moto.
Il mio non è un caso isolato, non dico tanto, ma almeno 3/4 anni di durata ...
Lamps !!!
|
30-01-2006, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
X Massyfor e Echo21
Nella mezza tonnellata di topic "1200-batteria", risposta di El Magher (meccanico Bmw):
"Quando utilizzi i freni entra in funzione il servofreno e suca corrente. Questo succede su tutte le moto con integral abs. Circa l'abbassamento in fase "statica" della carica della batteria, ti consiglio di far aggiornare il software delle centraline se la moto è stata prodotta prima di giugno 2005. La nuova gestione elettronica provvede ad un risparmio di corrente durande la funzione di sleep."
Dal sito Francese Afmb:
"R et K - Consommation résiduelle de courant
date: octobre 2005
Modèles concernés: à faire sur tous les modèles équipés du circuit électrique multiplexé CAN.
Problème: Suite à une mauvaise gestion de la mise en veille des équipements connectés au circuit électrique multiplexé, la consommation résiduelle en veille était trop importante et provoquait la décharge de la batterie.
Action: Les concessionnaires doivent réaliser la mise à jour du logiciel de gestion du circuit électrique CAN. "
Di più non so.
|
|
30-01-2006, 09:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Trevi - Perugia
|
Quote:
|
Interessante.... dovrò fare un giro dal conce..
|
|
|
30-01-2006, 09:42
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
beh DREAM gira coi cavi!!!
|
30-01-2006, 09:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Giorni fa ho trovato uno starter della Thelvin (mi sembra) in grado di dare supporto alla batteria in fase d'accensione, quello per capirci che usano gli elettrauti quando ti devono far partire la macchina...che ne pensate??
La centralina del 1200 gradirebbe??
Enrico
|
30-01-2006, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Loano
|
Vi do un consiglio, controllate la presa di corrente, le 2polarità interne sono molto vicine si sfiorano, con lumidità di questi tempi si forma del ossido che mette in corto la batteria e si scarica subito e poi salta, a mè moto nuova nel 2001 e successo, e visto che la presa non la uso lo staccata e da allora anche se tengo la moto ferma dei mesi la batteria è sempre al massimo.
|
|
30-01-2006, 10:23
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da kappa
Vi do un consiglio, controllate la presa di corrente, le 2polarità interne sono molto vicine si sfiorano, con lumidità di questi tempi si forma del ossido che mette in corto la batteria e si scarica subito e poi salta, a mè moto nuova nel 2001 e successo, e visto che la presa non la uso lo staccata e da allora anche se tengo la moto ferma dei mesi la batteria è sempre al massimo.
|
a parte tutto....sono sempre piu' contento di non avere abs, manopole riscaldate e antifurto.....
|
30-01-2006, 10:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: treviso
|
Il mio "vecchio"  gs dell'aprile 2004, mi ha mangiato la batteria di serie dopo 6 mesi. E pur vero che la usavo poco, ma il tutto non era (a detta del conce) assolutamente normale.A conferma di ciò, è stato fatto un'aggiornamento all'elettronica in occasione del primo tagliando.
Comunque da allora, batteria potenziata e manutentore attaccato...
cisilegge
|
|
|
30-01-2006, 11:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
|
Quote:
Originariamente inviata da bafo1
Giorni fa ho trovato uno starter della Thelvin (mi sembra) in grado di dare supporto alla batteria in fase d'accensione, quello per capirci che usano gli elettrauti quando ti devono far partire la macchina...che ne pensate??
La centralina del 1200 gradirebbe??
Enrico
|
Guardati bene dall'utilizzare uno strumento del genere, se non hai la batteria completamente staccata.
E anche così ci penserei due volte, quello è fatto per gli amperaggi delle batterie da macchina.
|
30-01-2006, 11:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
Guardati bene dall'utilizzare uno strumento del genere, se non hai la batteria completamente staccata. 
|
Noooooo!!! mai attaccare questi dispositivi con la batteria staccata, si rischiano sovratensioni!! la batteria fa anche da regolatore, lo dicono tutti i manuali delle auto!! (o sbaglio?  )
|
30-01-2006, 15:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Noooooo!!! mai attaccare questi dispositivi con la batteria staccata, si rischiano sovratensioni!! la batteria fa anche da regolatore, lo dicono tutti i manuali delle auto!! (o sbaglio?  )
|
Io, come già detto non lo utilizzerei in nessun caso, ma comunque sono convinto che usarlo con la batteria collegata si rischia di fulminare la centralina.
Il caricabatterie menzionato da bafo1, se è come penso di aver capito, (ne ho uno uguale) ha tre posizioni : carica lenta, carica rapida e spunto. E' chiaro che nella terza posizione lo usi solo se devi far partire l'auto, quindi a batteria collegata, ma per quanto riguarda una moto, in particolare se dotata di CanBus, ti fideresti a fare una operazione del genere ??
|
30-01-2006, 16:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da echo21
Uso la moto tutti i giorni (neve permettendo) con un kmetraggio di 15/30 km (manopole riscaldate rigorosamente spente alla faccia del freddo becco!!) con 3/4 accensioni (i km percorsi giornalmente non garantiranno una ricarica completa ma almeno la moto non è restata del tutto ferma!).
Due settimane fa parto per le vacanze e stacco la batteria. Al rientro dopo 10 giorni riattacco tutto, primo avvio senza problemi (giusato per farmi arrivare al lavoro) nel pomeriggio al secondo..nisba, nient, nada, niente..batteria morta.
Il conce mi mette la moto in diagnostica: tutto funziona bene non ci sono consumi irregolari , la ricarica funziona regolarmente..mi dice che il freddo, i pochi km fatti..insomma cedo ai consigli del concessionario e ho preso il manutentore originale (sto aspettando che arrivi), anche se non sono contento vorrei comunque evitare di ritrovarmi a piedi!
Se anche in questo modo avrò problemi..
Mai successo con altre moto..nemmeno con lo spooter!!
|
 PURE....
|
30-01-2006, 19:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Del tipo mi lascia continuamente a piedi?
Vorrei scrivere alla BMW, ma volevo capire se sono solo io...
|
Io ho avuto problemi subito quando ho ritirato la moto (sett.05),ma dopo l'aggiornamento della centralina ho controllato l'assorbimento da ferma ed è di 0.015A il che fino adesso: un mese ferma al freddo e riesce a partire tranquillamente.
Io controllerei l'assorbimento in OFF (vedi vecchi post.) e se è intorno ai 0.015A opterei per farmi cambiare la batteria e se maggiore farei controllare bene il software ed eventualmente aggiornare.
|
03-02-2006, 22:50
|
|
Mukkista
|
Quote:
X Massyfor e Echo21
Nella mezza tonnellata di topic "1200-batteria", risposta di El Magher (meccanico Bmw):
Circa l'abbassamento in fase "statica" della carica della batteria, ti consiglio di far aggiornare il software delle centraline se la moto è stata prodotta prima di giugno 2005. La nuova gestione elettronica provvede ad un risparmio di corrente durande la funzione di sleep."
|
In effetti dopo l'aggiornamento della centralina le cose mi sembrano mooolto migliorate!! Con le nevicate dei giorni scorsi non ho più usato la moto per più di una settimana e per ora va tutto liscio..speriamo!
Lamps
|
|
03-02-2006, 23:09
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano,Biassono
|
Una batteria me l'hanno cambiata l'inverno scorso dopo essere rimasto a piedi dalla mattina alla sera.
Anche durante qs. rigido inverno la batteria ha dato segni di debolezza.Lasciata in strada la mattina parcheggiata x andare in ufficio,l'accensione alla 19 circa è risultata difficoltosa.Meno male che è partita al prima colpo ,altrimenti............
Chiederò al conce quando faro' il tagliando.
Il gs 1150 non mi aveva mai dato problemi di qs tipo!!!
|
|
|