Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2006, 11:21   #1
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito C'è qualcuno con problemi alla batteria del 1200GS...

Del tipo mi lascia continuamente a piedi?

Vorrei scrivere alla BMW, ma volevo capire se sono solo io...
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 11:35   #2
Massyfor
MACIU PICIU
 
L'avatar di Massyfor
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Lodi
Messaggi: 522
predefinito

A piedi no! però ho lasciato la moto ferma per 3 settimane e ho trovato la batt. compl. scarica! Caricata di nuovo con carica lenta e pare sia tutto a posto! qualcuno dice che il freddo potrebbe essere stato il mio problema!

In ogni caso ho avuto honda dominator-at 750-duca st4s-etv capo usate tutte allo stesso modo e non mi è mai successo quello che mi è successo con il 1200 mi girano un pò!!!!!!!!

Lamps
__________________
R 1200 GS ADV
Massyfor non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 12:30   #3
Mone
Mukkista doc
 
L'avatar di Mone
 
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
predefinito

a me non è successo ancora niente e la moto causa maltempo è rimasta ferma al max una settimana. tocchiamoci!
__________________
R1200GS
Mone non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 14:22   #4
echo21
Mukkista
 
L'avatar di echo21
 
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
Messaggi: 996
predefinito

Uso la moto tutti i giorni (neve permettendo) con un kmetraggio di 15/30 km (manopole riscaldate rigorosamente spente alla faccia del freddo becco!!) con 3/4 accensioni (i km percorsi giornalmente non garantiranno una ricarica completa ma almeno la moto non è restata del tutto ferma!).
Due settimane fa parto per le vacanze e stacco la batteria. Al rientro dopo 10 giorni riattacco tutto, primo avvio senza problemi (giusato per farmi arrivare al lavoro) nel pomeriggio al secondo..nisba, nient, nada, niente..batteria morta.
Il conce mi mette la moto in diagnostica: tutto funziona bene non ci sono consumi irregolari , la ricarica funziona regolarmente..mi dice che il freddo, i pochi km fatti..insomma cedo ai consigli del concessionario e ho preso il manutentore originale (sto aspettando che arrivi), anche se non sono contento vorrei comunque evitare di ritrovarmi a piedi!
Se anche in questo modo avrò problemi..

Mai successo con altre moto..nemmeno con lo spooter!!
__________________
Christian
Trento
echo21 non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 21:53   #5
gigione39
Mukkista in erba
 
L'avatar di gigione39
 
Registrato dal: 16 Oct 2004
ubicazione: FONDI (LT)
Messaggi: 486
predefinito

nessun problema, massimo che è stata ferma 10 gg la tengo in garage
__________________
R 1200 GS ADV 2008
gigione39 non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 21:57   #6
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Cè stato un aggiornamento del soft per risolvere l'eccessivo assorbimento da fermo, riconosciuto dalla Bmw. Mi sembra a Ottobre 2005.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 22:30   #7
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
predefinito

Massimo stop 3 settimane.
Sempre partita al primo colpo!
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 22:41   #8
Massyfor
MACIU PICIU
 
L'avatar di Massyfor
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Lodi
Messaggi: 522
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Cè stato un aggiornamento del soft per risolvere l'eccessivo assorbimento da fermo, riconosciuto dalla Bmw. Mi sembra a Ottobre 2005.

Bene ho appena ricevuto un richiamo per una guarnizione, quando vado faccio presente anche il discorso della batteria!!!!

Lamps
__________________
R 1200 GS ADV
Massyfor non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 00:34   #9
echo21
Mukkista
 
L'avatar di echo21
 
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
Messaggi: 996
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Cè stato un aggiornamento del soft per risolvere l'eccessivo assorbimento da fermo, riconosciuto dalla Bmw. Mi sembra a Ottobre 2005.
Infatti a me hanno aggiornato anche il software, ma non mi hanno detto che questo problemino era stato riconosciuto dalla BMW, furbetti, gli ho preso 100 eurelli di manutentore!!

PS. Ma questo aggiornamento comporta altri aggiustamenti? chi ne sa qualcosa?

Lamps
__________________
Christian
Trento
echo21 non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 00:48   #10
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da echo21
Infatti a me hanno aggiornato anche il software, ma non mi hanno detto che questo problemino era stato riconosciuto dalla BMW, furbetti, gli ho preso 100 eurelli di manutentore!!

PS. Ma questo aggiornamento comporta altri aggiustamenti? chi ne sa qualcosa?

Lamps
Manutentore BMW????

Il mio mecca vende qualche cosa del genere della Oxford ( mi sembra ) a prezzo decisamente più basso cmq questo consumo di batteria non è normale... Io con una moto tre cilindri ( ok ha meno inerzia per accendersi ) facendo 3 mesi di fermo parte al primo colpo e la batteria ha quasi tre anni!!!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 00:59   #11
Alucard
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2005
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
Messaggi: 711
predefinito

Anche la mia batteria, yuasa ytx14-bs, mi stà lasciando (acquisterò quella nuova più tardi); nell'arco della sua vita non è mai stata ricaricata (uso la moto tutto l'anno), però sono discretamente soddisfatto, è stata montata nel settembre 1998
Dimenticavo, antifurto elettronico sempre inserito.
Se vi dicono che sul 1200 è più o meno normale, chiedete spiegazioni sulla maggiore durata delle batterie sulle altre moto.
Il mio non è un caso isolato, non dico tanto, ma almeno 3/4 anni di durata ...


Lamps !!!
__________________
11d2
Alucard non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 08:57   #12
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

X Massyfor e Echo21

Nella mezza tonnellata di topic "1200-batteria", risposta di El Magher (meccanico Bmw):

"Quando utilizzi i freni entra in funzione il servofreno e suca corrente. Questo succede su tutte le moto con integral abs. Circa l'abbassamento in fase "statica" della carica della batteria, ti consiglio di far aggiornare il software delle centraline se la moto è stata prodotta prima di giugno 2005. La nuova gestione elettronica provvede ad un risparmio di corrente durande la funzione di sleep."

Dal sito Francese Afmb:

"R et K - Consommation résiduelle de courant

date: octobre 2005

Modèles concernés: à faire sur tous les modèles équipés du circuit électrique multiplexé CAN.

Problème: Suite à une mauvaise gestion de la mise en veille des équipements connectés au circuit électrique multiplexé, la consommation résiduelle en veille était trop importante et provoquait la décharge de la batterie.

Action: Les concessionnaires doivent réaliser la mise à jour du logiciel de gestion du circuit électrique CAN. "


Di più non so.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 09:39   #13
plissken
Mukkista in erba
 
L'avatar di plissken
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: Trevi - Perugia
Messaggi: 506
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Cè stato un aggiornamento del soft per risolvere l'eccessivo assorbimento da fermo, riconosciuto dalla Bmw. Mi sembra a Ottobre 2005.
Interessante.... dovrò fare un giro dal conce..
__________________
Ex R 1200 GS del 2005
Ex Honda CRF450 X
Ora.. R 1200 GS del 2009
plissken non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 09:42   #14
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

beh DREAM gira coi cavi!!!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 09:50   #15
bafo1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bafo1
 
Registrato dal: 02 Aug 2005
ubicazione: roma
Messaggi: 210
predefinito

Giorni fa ho trovato uno starter della Thelvin (mi sembra) in grado di dare supporto alla batteria in fase d'accensione, quello per capirci che usano gli elettrauti quando ti devono far partire la macchina...che ne pensate??
La centralina del 1200 gradirebbe??

Enrico
__________________
R1200R, mi sa che era meglio il mio vecchio GS :)
bafo1 non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 10:02   #16
kappa
Mukkista doc
 
L'avatar di kappa
 
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Messaggi: 1.231
predefinito

Vi do un consiglio, controllate la presa di corrente, le 2polarità interne sono molto vicine si sfiorano, con lumidità di questi tempi si forma del ossido che mette in corto la batteria e si scarica subito e poi salta, a mè moto nuova nel 2001 e successo, e visto che la presa non la uso lo staccata e da allora anche se tengo la moto ferma dei mesi la batteria è sempre al massimo.
__________________
Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
kappa non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 10:23   #17
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.786
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa
Vi do un consiglio, controllate la presa di corrente, le 2polarità interne sono molto vicine si sfiorano, con lumidità di questi tempi si forma del ossido che mette in corto la batteria e si scarica subito e poi salta, a mè moto nuova nel 2001 e successo, e visto che la presa non la uso lo staccata e da allora anche se tengo la moto ferma dei mesi la batteria è sempre al massimo.
a parte tutto....sono sempre piu' contento di non avere abs, manopole riscaldate e antifurto.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 10:30   #18
vuppauer
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vuppauer
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: treviso
Messaggi: 116
predefinito

Il mio "vecchio" gs dell'aprile 2004, mi ha mangiato la batteria di serie dopo 6 mesi. E pur vero che la usavo poco, ma il tutto non era (a detta del conce) assolutamente normale.A conferma di ciò, è stato fatto un'aggiornamento all'elettronica in occasione del primo tagliando.
Comunque da allora, batteria potenziata e manutentore attaccato...
cisilegge
vuppauer non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 11:10   #19
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.522
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bafo1
Giorni fa ho trovato uno starter della Thelvin (mi sembra) in grado di dare supporto alla batteria in fase d'accensione, quello per capirci che usano gli elettrauti quando ti devono far partire la macchina...che ne pensate??
La centralina del 1200 gradirebbe??

Enrico
Guardati bene dall'utilizzare uno strumento del genere, se non hai la batteria completamente staccata.

E anche così ci penserei due volte, quello è fatto per gli amperaggi delle batterie da macchina.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 11:15   #20
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit
Guardati bene dall'utilizzare uno strumento del genere, se non hai la batteria completamente staccata.
Noooooo!!! mai attaccare questi dispositivi con la batteria staccata, si rischiano sovratensioni!! la batteria fa anche da regolatore, lo dicono tutti i manuali delle auto!! (o sbaglio? )
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 15:31   #21
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.522
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Noooooo!!! mai attaccare questi dispositivi con la batteria staccata, si rischiano sovratensioni!! la batteria fa anche da regolatore, lo dicono tutti i manuali delle auto!! (o sbaglio? )
Io, come già detto non lo utilizzerei in nessun caso, ma comunque sono convinto che usarlo con la batteria collegata si rischia di fulminare la centralina.

Il caricabatterie menzionato da bafo1, se è come penso di aver capito, (ne ho uno uguale) ha tre posizioni : carica lenta, carica rapida e spunto. E' chiaro che nella terza posizione lo usi solo se devi far partire l'auto, quindi a batteria collegata, ma per quanto riguarda una moto, in particolare se dotata di CanBus, ti fideresti a fare una operazione del genere ??
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 16:10   #22
MacGyver
Mukkista doc
 
L'avatar di MacGyver
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Italia
Messaggi: 1.134
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da echo21
Uso la moto tutti i giorni (neve permettendo) con un kmetraggio di 15/30 km (manopole riscaldate rigorosamente spente alla faccia del freddo becco!!) con 3/4 accensioni (i km percorsi giornalmente non garantiranno una ricarica completa ma almeno la moto non è restata del tutto ferma!).
Due settimane fa parto per le vacanze e stacco la batteria. Al rientro dopo 10 giorni riattacco tutto, primo avvio senza problemi (giusato per farmi arrivare al lavoro) nel pomeriggio al secondo..nisba, nient, nada, niente..batteria morta.
Il conce mi mette la moto in diagnostica: tutto funziona bene non ci sono consumi irregolari , la ricarica funziona regolarmente..mi dice che il freddo, i pochi km fatti..insomma cedo ai consigli del concessionario e ho preso il manutentore originale (sto aspettando che arrivi), anche se non sono contento vorrei comunque evitare di ritrovarmi a piedi!
Se anche in questo modo avrò problemi..

Mai successo con altre moto..nemmeno con lo spooter!!




PURE....
__________________
...con un cacciavite in mano fa miracoli...
MacGyver non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 19:00   #23
kingstone
Mukkista in erba
 
L'avatar di kingstone
 
Registrato dal: 23 Jan 2003
ubicazione: Canavese
Messaggi: 336
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Del tipo mi lascia continuamente a piedi?

Vorrei scrivere alla BMW, ma volevo capire se sono solo io...
Io ho avuto problemi subito quando ho ritirato la moto (sett.05),ma dopo l'aggiornamento della centralina ho controllato l'assorbimento da ferma ed è di 0.015A il che fino adesso: un mese ferma al freddo e riesce a partire tranquillamente.
Io controllerei l'assorbimento in OFF (vedi vecchi post.) e se è intorno ai 0.015A opterei per farmi cambiare la batteria e se maggiore farei controllare bene il software ed eventualmente aggiornare.
__________________
r1200 gs grigio
kingstone non è in linea  
Vecchio 03-02-2006, 22:50   #24
echo21
Mukkista
 
L'avatar di echo21
 
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
Messaggi: 996
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
X Massyfor e Echo21

Nella mezza tonnellata di topic "1200-batteria", risposta di El Magher (meccanico Bmw):
Circa l'abbassamento in fase "statica" della carica della batteria, ti consiglio di far aggiornare il software delle centraline se la moto è stata prodotta prima di giugno 2005. La nuova gestione elettronica provvede ad un risparmio di corrente durande la funzione di sleep."
In effetti dopo l'aggiornamento della centralina le cose mi sembrano mooolto migliorate!! Con le nevicate dei giorni scorsi non ho più usato la moto per più di una settimana e per ora va tutto liscio..speriamo!

Lamps
__________________
Christian
Trento
echo21 non è in linea  
Vecchio 03-02-2006, 23:09   #25
attiliocasati
Mukkista
 
L'avatar di attiliocasati
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano,Biassono
Messaggi: 647
predefinito

Una batteria me l'hanno cambiata l'inverno scorso dopo essere rimasto a piedi dalla mattina alla sera.
Anche durante qs. rigido inverno la batteria ha dato segni di debolezza.Lasciata in strada la mattina parcheggiata x andare in ufficio,l'accensione alla 19 circa è risultata difficoltosa.Meno male che è partita al prima colpo ,altrimenti............
Chiederò al conce quando faro' il tagliando.
Il gs 1150 non mi aveva mai dato problemi di qs tipo!!!
attiliocasati non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©