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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-02-2006, 18:57
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#1
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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ABS KTM Vs ABS BMW
Non posso parlare di quelli dopo il 1998 BMW in quanto non li ho mai provati, mentre credo di conoscere molto bene quello del 1998 BMW in quanto è sulla mia RT SUPER MOTARD!
Dato che non son capace a scrivere molto, riassumo MOLTISSIMO!
ABS BMW:
Dietro, il mio, entra in funzione col pensiero, davanti, SALVO malformazioni del terreno non entra mai, mai se non c è bisogno beninteso.
In linea di massima, come ho già detto molte volte, sicuramente ti salva da tante situazioni brutte, però secondo mè se usato al limite su asfalto brutto è un casino, su quello perfetto può starci, anche se comunque senza ti fermi prima!
Ripeto, in caso di frenata di emmergenza vale oro!
ABS KTM (Brembo/Bosch):
Dietro, entra in funzione se lo si vuole far entrare, nel senso che prima di sentire le elettrovalvole, la ruota ha uno slittamento del 10/15%..quando entra in funzione, i colpi dell' elettrovalvola sono tre o quattro al secondo, nel BMW (1998) UNO!!!! al secondo, risultato ai 120 all' ora fai 10 metri senza freni!!  RIPETO 1998, probabilmente oggi NO!
Anteriore:
Io per sentirlo, ho dovuto cercarlo, mi spiego, su asfalto asciutto, anche staccando ed alzando la ruota posteriore, l' ABS non parte!!
Probabilmente partirebbe se la ruota perdesse il controllo, ma non avviene in quanto, gomma nuova, trasferimento di carico da forcelle, la ruota non blocca, CAPPOTTI (esiste un ABS anticapottata?)
Su asfalto rotto, ( strano perchè in Italia non c'è  ) l' abs entra in funzione, se si esagera con la frenata, credo che il suo funzionamento, perfetto sia tanto da attribuire alle sospensioni, che seguono il terreno perfettamente, mentre nelle buche secche il mio RT all' anteriore e al posteriore SALTA, e di conseguenza attacca l' ABS.
Morale della favola.
Credo che il reparto sospensioni abbia il merito per il 70%, poi la tecnologia del 2006 fà il resto...
Penso che visto il costo e il suo funzionamento sia da considerare un ottimo accessorio, se poi si considera che è gratisccc
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...Ager
Ultima modifica di Vigliac; 20-02-2006 a 18:59
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20-02-2006, 19:03
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#2
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Patacca ho avuto l'ABS Brembo Bosh sulla Caponord e non posso che confermare quanto detto da te, io posso confrontarlo con l'ABS EVO III Sport e posso dire che quello Brembo Bosh era assolutamente meno invasivo e consentiva di tirare la staccata fino al limite con una buona sensibilità anche se da un po' di effetto spugna alla leva.
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Chi non muore si rivede
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20-02-2006, 19:05
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#3
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Patacca ho avuto l'ABS Brembo Bosh sulla Caponord e non posso che confermare quanto detto da te, io posso confrontarlo con l'ABS EVO III Sport e posso dire che quello Brembo Bosh era assolutamente meno invasivo e consentiva di tirare la staccata fino al limite con una buona sensibilità anche se da un po' di effetto spugna alla leva.
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UNA STACCATA AL LIMITE, volevi dire una CAGATA al limite, dai Muttley tu le staccate al limite non le fai, al limite farai una staccata!
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...Ager
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20-02-2006, 19:05
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
Messaggi: 1.417
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Quote:
Originariamente inviata da Muttley
anche se da un po' di effetto spugna alla leva.
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...così la frenata sarà più... pulita!!!!
(...abbiate pazienza, sono un po' stanco...)
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QdE una volta, QdE per sempre!
Giulio - GSAdv 1150
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20-02-2006, 19:07
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#5
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
UNA STACCATA AL LIMITE, volevi dire una CAGATA al limite, dai Muttley tu le staccate al limite non le fai, al limite farai una staccata! 
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Sarai bastardo dentro??????  Guarda che non ti porto piu il Wiskey
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Chi non muore si rivede
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20-02-2006, 19:09
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#6
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
UNA STACCATA AL LIMITE, volevi dire una CAGATA al limite, dai Muttley tu le staccate al limite non le fai, al limite farai una staccata! 
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ziocane che carogna... non gliene perdoni una...
comunque tornando seri...
anche boxerforever è contentissimo del BREMBO che ha sul ducati... e lui stacca forte  ... dice che è moooolto meglio anche di quelli nuovi bmw sopratutto perchè non ha servofreno... ed entra solo quando c'è bisogno... molto più modulabile... e guardacaso sulla ST4S ha delle ohlins da spavento...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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20-02-2006, 19:12
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Uh che brutto argomento
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dal 2004 BMW non produce più moto
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20-02-2006, 19:36
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#8
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Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
Messaggi: 3.936
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beh l'anteriore del k1200r, quindi parliamo di tecnologia 2005, sullo sconnesso
parte uguale a come dice vigliac appena tiri la frenata e in un attimo ti ritrovi a rispolverare il campionario di bestemmioni per le grandi occasioni..
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alla ricerca di un nuovo hobby
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20-02-2006, 20:15
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#9
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Guest
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Beh, Vigliac, come tu stessi riconosci, confronti mele con pere, cioè un sistema vecchio, tra i primi del genere, con uno di ultima generazione o quasi. Il tuo confronto quindi è senz'altro attendibile, ma non omogeneo.
Detto questo, si può senz'altro supporre che anche a parità generazionale sussistano delle diversità sostanziali. Non direi però che si tratta di qualità differenti, ma di impostazioni differenti. Anche i settaggi nell'ambito di uno stesso sistema possono essere diversi. Ad esempio, il limite d'intervento del dispositivo può essere calibrato volta per volta.
Non è naturalmente il caso di scendere nei particolari, ma una cosa è certa: dietro ogni impostazione ci stanno statistiche molto vaste e sperimentazioni altrettanto nutrite. Alla fine i progettisti decidono quale soluzione implementare per moto che hanno comportamenti, masse e distribuzioni di peso differenti. Non credo che in questa impostazione la tipologia del pilota giochi un ruolo importante, perché allora si tratterebbe di un compromesso, cosa sempre inaccettabile nella sicurezza attiva.
In merito al riferimento alle sospensioni sono d'accordo. Telelever e Paralever mantengono l'assetto, ma limitano il trasferimento di carico sull'anteriore quindi determinano un inserimento più probabile dell'ABS. Per la ruota posteriore (meno importante) vale però l'inverso.
Infine, sugli spazi di frenata su asfalto buono starei attento a sostenere che gli spazi di frenata si allungano. Le prove dimostrano che non è mai così in caso di asfalto bagnato, tanto per i sistemi nuovi quanto per quelli vecchi. In caso di asfalto asciutto le prove attestano che l'ABS di ultima generazione accorcia gli spazi, non so per i sistemi più vecchi...
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20-02-2006, 20:18
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#10
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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20-02-2006, 20:22
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#11
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Infine, sugli spazi di frenata su asfalto buono starei attento a sostenere che gli spazi di frenata si allungano. Le prove dimostrano che non è mai così in caso di asfalto bagnato, tanto per i sistemi nuovi quanto per quelli vecchi. In caso di asfalto asciutto le prove attestano che l'ABS di ultima generazione accorcia gli spazi, non so per i sistemi più vecchi...
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sulle altre cose, non fà una piega, ma in condizioni ottimali, il dito è ancora meglio dell' abs.
Sottinteso un dito buono
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...Ager
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20-02-2006, 20:45
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
Credo che il reparto sospensioni abbia il merito per il 70%, poi la tecnologia del 2006 fà il resto...
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Concordo pienamente, ed aggiungo che l' ABS del GS 1200 sarebbe sicuramente meno invasivo (io lo trovo praticamente insopportabile) se fosse supportato da sospensioni degne di questo nome
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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20-02-2006, 20:46
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#13
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
sulle altre cose, non fà una piega, ma in condizioni ottimali, il dito è ancora meglio dell' abs.
Sottinteso un dito buono 
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Ritengo che un conto sono le impressioni, un conto la realtà dei fatti.
Siccome però non ho informazioni oggettive, ti prendo in parola.
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20-02-2006, 20:47
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#14
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
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Magari sabato prossimo vado a vederla e a chiedere.
Ma quella ruota davanti... Uhm...
Io poi non faccio off...
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20-02-2006, 20:48
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#15
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Ritengo che un conto sono le impressioni, un conto la realtà dei fatti.
Siccome però non ho informazioni oggettive, ti prendo in parola.

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almeno così in Brembo dicono
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...Ager
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20-02-2006, 20:49
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#16
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
almeno così in Brembo dicono 
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In tal caso...
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20-02-2006, 21:35
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
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(.)(.) .. W
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20-02-2006, 21:59
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#18
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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per quanto mi riguarda mai più moto con abs...................
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