|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-01-2006, 10:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
c'è nessuno....
....in particolare tra i clienti di CO.MO. che, possessore di 1200 (qualsiasi versione) abbia fatto il trattamento ceramico alla mukka?
visto che sono sempre stato tra i "contrari" alla cosa, quando l'altra volta me lo ha proposto, provenendo dal GURU dei GURU, sono rimasto un pò sorpreso...
sostiene che sia oggettivamente vantaggioso... come detto, qualcuno l'ha fatto? con quale esito? tnx
|
|
29-01-2006, 11:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Poggibonsi (SI)
|
SCUSA L'IGNORANZA, MA COSA E' ??
|
29-01-2006, 11:24
|
|
Mukkista doc
|
è una sorta di additivo da mettere nell'olio in occasione di tagliando (o comunque quando ancora non si prevede il cambio per almeno 5, 6 mila km) che crea una specie di "film" ceramico su tutte le parti del motore soggette a lubrificazione, persistente per circa 100mila km.
Secondo CO.MO. comporta una serie di vantaggi, primo tra tutti quello di ottimizzare la lubrificazione medesima.
Considerando che il costo del prodotto è di poche decine di euro, non voglio pensare che il consiglio sia "interessato"... vista la fama di cui universalmente gode il meccanico in questione, mi pare proprio da escludere....
di solito, però, i giudizi al riguardo sono controversi. Io non l'ho fatto perchè al momento ne era sprovvisto, quindi se n'è solo parlato. Altri meccanici lo sconsigliano, per questo mi interessava sapere l'esperienza di qualcuno al riguardo
|
|
29-01-2006, 11:28
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
la mia e' IMBALSAMATA
|
29-01-2006, 11:29
|
|
Mukkista doc
|
... un pò di ermetismo domenicale?
|
|
29-01-2006, 12:07
|
|
Guest
|
Ciao maurizius!!!
Un trattamento meno "definitivo" ma ugualmente buono è quello con l' additivo Rothen.
Io l' ho testato sulla mia pelle, ascolta:
lo aggiunsi all' olio dei diesel della mia vecchia barca (aveva 2 x 175 Volvo); un giorno passammo a tutta birra e di prua piena sulle onde di un traghetto veloce; la velocità era alta (tipo 37/38 nodi) e la barca usci del tutto fuori dall' acqua (tra l' altro facendo 2 clamorosi fuori-giri); vabbeh per fartela breve, l' atterraggio fu così disastroso che i basamenti dei 2 motori (non so se hai presente quanto sono spessi....tipo 2,5/3 cm) si sfondarono ed i supporti motore (quelli su cui si fissano gli entrobordo all' interno e sulla carena) entrarono nel basamento stesso, facendo perdere tutto l' olio.
Ciò accadeva nel mezzo del golfo di pozzuoli.
Non ce ne accorgemmo subito e proseguimmo.
Arrivati in porto ce ne accorgemmo...e di li tutta la tarantella coi meccanici che ti evito; ci disse il meccanico Volvo che i motori si salvarono solo perchè avevamo usato il Rothen come additivo, che è il migliore del mondo, che nonostante l' assenza quasi totale di olio, aveva creato un film sulle parti meccaniche e garantito una sufficiente lubrificazione!!!
Da allora lo metto anche nel latte la mattina...
In moto già l' ho messo, a 10.000 km, e ti dico che la sento un pelo + rotonda (anche perchè diminuisce gli attriti...).
Se t' interessa, ogni boccetta da 250ml costa sugli 8€, e la metà basta per le nostre mucche.....si mette ad ogni cambio d' olio, e sul serio funziona.
Il trattamento ceramico invece.....boh, non lo conosco....
|
|
|
29-01-2006, 12:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: al 37 interno 1
|
http://www.royalpurple.com/prodsa/mcycle.html
un mio amico chimico, che ha pure lui un 1200gs, usa e mi fa usare questo, dice che è il meglio che si possa trovare sul mercato, e conta che prima di metterlo nella mukka lo ha analizzato...
|
29-01-2006, 12:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Ciao maurizius!!!
Un trattamento meno "definitivo" ma ugualmente buono è quello con l' additivo Rothen.
Io l' ho testato sulla mia pelle, ascolta:
lo aggiunsi all' olio dei diesel della mia vecchia barca (aveva 2 x 175 Volvo); un giorno passammo a tutta birra e di prua piena sulle onde di un traghetto veloce; la velocità era alta (tipo 37/38 nodi) e la barca usci del tutto fuori dall' acqua (tra l' altro facendo 2 clamorosi fuori-giri); vabbeh per fartela breve, l' atterraggio fu così disastroso che i basamenti dei 2 motori (non so se hai presente quanto sono spessi....tipo 2,5/3 cm) si sfondarono ed i supporti motore (quelli su cui si fissano gli entrobordo all' interno e sulla carena) entrarono nel basamento stesso, facendo perdere tutto l' olio.
Ciò accadeva nel mezzo del golfo di pozzuoli.
Non ce ne accorgemmo subito e proseguimmo.
Arrivati in porto ce ne accorgemmo...e di li tutta la tarantella coi meccanici che ti evito; ci disse il meccanico Volvo che i motori si salvarono solo perchè avevamo usato il Rothen come additivo, che è il migliore del mondo, che nonostante l' assenza quasi totale di olio, aveva creato un film sulle parti meccaniche e garantito una sufficiente lubrificazione!!!
Da allora lo metto anche nel latte la mattina...
In moto già l' ho messo, a 10.000 km, e ti dico che la sento un pelo + rotonda (anche perchè diminuisce gli attriti...).
Se t' interessa, ogni boccetta da 250ml costa sugli 8€, e la metà basta per le nostre mucche.....si mette ad ogni cambio d' olio, e sul serio funziona.
Il trattamento ceramico invece.....boh, non lo conosco.... 
|
interessante... (come direbbe fabiano..  )
giovedì mi dai ulteriori info, thanks
|
|
29-01-2006, 12:53
|
|
Bambolo
ubicazione: Partenope
|
Eccomi............anche a me piacerebbe questo trattamento. Ai tagliando dei 10.000 km proverò!!
Saluti a tutti......
|
29-01-2006, 13:15
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
interessante... (come direbbe fabiano..  )
giovedì mi dai ulteriori info, thanks
|
A vostra disposizione brigadiè!!!
|
|
|
29-01-2006, 13:35
|
|
Mukkista doc
|
|
|
29-01-2006, 14:13
|
|
Guest
|
|
|
|
29-01-2006, 21:52
|
|
Bambolo
ubicazione: Partenope
|
Quote:
Originariamente inviata da raggot
http://www.royalpurple.com/prodsa/mcycle.html
un mio amico chimico, che ha pure lui un 1200gs, usa e mi fa usare questo, dice che è il meglio che si possa trovare sul mercato, e conta che prima di metterlo nella mukka lo ha analizzato... 
|
Interessante, sai come procurarlo?!?
Saluti e buona strada!!
|
29-01-2006, 23:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
cibo avariato...
Bhà,che cosa ci fate mangiare a queste povere MUKKETTE...
|
|
|