Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2006, 10:42   #1
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito c'è nessuno....

....in particolare tra i clienti di CO.MO. che, possessore di 1200 (qualsiasi versione) abbia fatto il trattamento ceramico alla mukka?

visto che sono sempre stato tra i "contrari" alla cosa, quando l'altra volta me lo ha proposto, provenendo dal GURU dei GURU, sono rimasto un pò sorpreso...

sostiene che sia oggettivamente vantaggioso... come detto, qualcuno l'ha fatto? con quale esito? tnx

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 11:14   #2
RICCA
Mukkista

L'avatar di RICCA

ubicazione: Poggibonsi (SI)
predefinito

SCUSA L'IGNORANZA, MA COSA E' ??
Vecchio 29-01-2006, 11:24   #3
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

predefinito

è una sorta di additivo da mettere nell'olio in occasione di tagliando (o comunque quando ancora non si prevede il cambio per almeno 5, 6 mila km) che crea una specie di "film" ceramico su tutte le parti del motore soggette a lubrificazione, persistente per circa 100mila km.

Secondo CO.MO. comporta una serie di vantaggi, primo tra tutti quello di ottimizzare la lubrificazione medesima.
Considerando che il costo del prodotto è di poche decine di euro, non voglio pensare che il consiglio sia "interessato"... vista la fama di cui universalmente gode il meccanico in questione, mi pare proprio da escludere....

di solito, però, i giudizi al riguardo sono controversi. Io non l'ho fatto perchè al momento ne era sprovvisto, quindi se n'è solo parlato. Altri meccanici lo sconsigliano, per questo mi interessava sapere l'esperienza di qualcuno al riguardo

Themau non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 11:28   #4
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

la mia e' IMBALSAMATA
Vecchio 29-01-2006, 11:29   #5
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

predefinito

... un pò di ermetismo domenicale?

Themau non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 12:07   #6
Roxter
Guest

predefinito

Ciao maurizius!!!

Un trattamento meno "definitivo" ma ugualmente buono è quello con l' additivo Rothen.

Io l' ho testato sulla mia pelle, ascolta:

lo aggiunsi all' olio dei diesel della mia vecchia barca (aveva 2 x 175 Volvo); un giorno passammo a tutta birra e di prua piena sulle onde di un traghetto veloce; la velocità era alta (tipo 37/38 nodi) e la barca usci del tutto fuori dall' acqua (tra l' altro facendo 2 clamorosi fuori-giri); vabbeh per fartela breve, l' atterraggio fu così disastroso che i basamenti dei 2 motori (non so se hai presente quanto sono spessi....tipo 2,5/3 cm) si sfondarono ed i supporti motore (quelli su cui si fissano gli entrobordo all' interno e sulla carena) entrarono nel basamento stesso, facendo perdere tutto l' olio.
Ciò accadeva nel mezzo del golfo di pozzuoli.
Non ce ne accorgemmo subito e proseguimmo.
Arrivati in porto ce ne accorgemmo...e di li tutta la tarantella coi meccanici che ti evito; ci disse il meccanico Volvo che i motori si salvarono solo perchè avevamo usato il Rothen come additivo, che è il migliore del mondo, che nonostante l' assenza quasi totale di olio, aveva creato un film sulle parti meccaniche e garantito una sufficiente lubrificazione!!!

Da allora lo metto anche nel latte la mattina...

In moto già l' ho messo, a 10.000 km, e ti dico che la sento un pelo + rotonda (anche perchè diminuisce gli attriti...).

Se t' interessa, ogni boccetta da 250ml costa sugli 8€, e la metà basta per le nostre mucche.....si mette ad ogni cambio d' olio, e sul serio funziona.

Il trattamento ceramico invece.....boh, non lo conosco....

Vecchio 29-01-2006, 12:18   #7
raggot
Pivello Mukkista

L'avatar di raggot

ubicazione: al 37 interno 1
predefinito

http://www.royalpurple.com/prodsa/mcycle.html

un mio amico chimico, che ha pure lui un 1200gs, usa e mi fa usare questo, dice che è il meglio che si possa trovare sul mercato, e conta che prima di metterlo nella mukka lo ha analizzato...
Vecchio 29-01-2006, 12:23   #8
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Ciao maurizius!!!

Un trattamento meno "definitivo" ma ugualmente buono è quello con l' additivo Rothen.

Io l' ho testato sulla mia pelle, ascolta:

lo aggiunsi all' olio dei diesel della mia vecchia barca (aveva 2 x 175 Volvo); un giorno passammo a tutta birra e di prua piena sulle onde di un traghetto veloce; la velocità era alta (tipo 37/38 nodi) e la barca usci del tutto fuori dall' acqua (tra l' altro facendo 2 clamorosi fuori-giri); vabbeh per fartela breve, l' atterraggio fu così disastroso che i basamenti dei 2 motori (non so se hai presente quanto sono spessi....tipo 2,5/3 cm) si sfondarono ed i supporti motore (quelli su cui si fissano gli entrobordo all' interno e sulla carena) entrarono nel basamento stesso, facendo perdere tutto l' olio.
Ciò accadeva nel mezzo del golfo di pozzuoli.
Non ce ne accorgemmo subito e proseguimmo.
Arrivati in porto ce ne accorgemmo...e di li tutta la tarantella coi meccanici che ti evito; ci disse il meccanico Volvo che i motori si salvarono solo perchè avevamo usato il Rothen come additivo, che è il migliore del mondo, che nonostante l' assenza quasi totale di olio, aveva creato un film sulle parti meccaniche e garantito una sufficiente lubrificazione!!!

Da allora lo metto anche nel latte la mattina...

In moto già l' ho messo, a 10.000 km, e ti dico che la sento un pelo + rotonda (anche perchè diminuisce gli attriti...).

Se t' interessa, ogni boccetta da 250ml costa sugli 8€, e la metà basta per le nostre mucche.....si mette ad ogni cambio d' olio, e sul serio funziona.

Il trattamento ceramico invece.....boh, non lo conosco....

interessante... (come direbbe fabiano.. )

giovedì mi dai ulteriori info, thanks

Themau non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 12:53   #9
fabsalem
Bambolo

L'avatar di fabsalem

ubicazione: Partenope
predefinito

Eccomi............anche a me piacerebbe questo trattamento. Ai tagliando dei 10.000 km proverò!!
Saluti a tutti......
Vecchio 29-01-2006, 13:15   #10
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau
interessante... (come direbbe fabiano.. )

giovedì mi dai ulteriori info, thanks
A vostra disposizione brigadiè!!!

Vecchio 29-01-2006, 13:35   #11
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

predefinito

beh, visto come si stanno mettendo le cose... a' roxster.... VIENI DIRETTAMENTE CON UNA TANICHETTA DEL PRODOTTO IN QUESTIONE....

Themau non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 14:13   #12
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau
beh, visto come si stanno mettendo le cose... a' roxster.... VIENI DIRETTAMENTE CON UNA TANICHETTA DEL PRODOTTO IN QUESTIONE....
Se vuoi un pò me n' è rimasto...

Il consiglio cmq è di metterlo quando cambi l' olio (dopo svuotata la coppa, ma prima di riempirla) o al limite prima di un sostanzioso rabbocco....così si mischia prima e meglio all' olio stesso....

Cmq t' assicuro, ottimo prodotto!!!

Una volta lo misi al posto dell' olio nella miscela della PX125....si mangiava le 200!!!

Vecchio 29-01-2006, 21:52   #13
fabsalem
Bambolo

L'avatar di fabsalem

ubicazione: Partenope
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raggot
http://www.royalpurple.com/prodsa/mcycle.html

un mio amico chimico, che ha pure lui un 1200gs, usa e mi fa usare questo, dice che è il meglio che si possa trovare sul mercato, e conta che prima di metterlo nella mukka lo ha analizzato...
Interessante, sai come procurarlo?!?
Saluti e buona strada!!
Vecchio 29-01-2006, 23:37   #14
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Cool cibo avariato...

Bhà,che cosa ci fate mangiare a queste povere MUKKETTE...

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Chiudi la discussione