Autunno. Il periodo giusto per il motard.
Come ogni anno la fine della estate coincide con il momento, a mio personalissimo avviso, migliore per andare in moto.
L'autunno.
In queste settimane assaporo con più gusto il piacere di andare in moto, le infuocate sortite estive gomito a gomito con decine di altre moto sono solo un ricordo, piacevole finchè si vuole ma grazie a Dio arriva il fresco e la percentuale di motociclisti estivi si assottiglia e vedo con mio grandissimo piacere che i BMWuisti sono in assoluto tra coloro che usano la moto sempre, non solo quando il tempo è bello ed è domenica.
Complice un autunno mite, contrapposto ad un agosto piovoso (perlomeno per quanto mi riguarda) prendo la mia motoretta e mi godo la strada con più convinzione, e sorrido da sotto il casco compiaciuto come un bambino.
La giacca e gli stivali non danno più così fastidio, per le orde di superbike è già scaduta la assicurazione "stagionale", una bestemmia per un BMWuista che si rispetti che assicura la sua moto rigorosamente per 12 mesi, pronto a saltare in sella alla prima opportunità.
Godiamoci questi momenti, approfittiamo di questo periodo di transizione tra il caldo ed il freddo dove i profumi ed i panorami sono fantastici ed abbiamo la serenità di non doverci preoccupare che piova proprio nella settimana di ferie che abbiamo pianificato da mesi.
Siamo fortunati ad avere lo spirito del motard che supera le stagioni, che si beffa del meteo, noi possiamo sempre andare in moto, lo facciamo e siamo felici.
Si prepara la "brutta stagione", ma per noi non è altro che una stagione come le altre, solo che siamo in pochi ma questo non ci turba, per noi la moto è moto tutto l'anno.
Buon autunno in sella amici!
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|