Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2006, 21:29   #1
MaxIt
Mukkista

L'avatar di MaxIt

ubicazione: Lanciano - Abruzzo
Cool Ritirata 1200 GS, attendo a festeggiare

Ho postato nel forum quando dovevo scegliere che BMW prendere, poi di nuovo quando ho deciso per la 1200 GS , ma proprio adesso che ho il giallone in garage, attendo a festeggiare.
L’avevo vista qualche giorno prima dal Conce di Pescara (grazie Pepot per la segnalazione a NA, ma questa è stata moooolto più economica), condizioni generalmente buone (qualche segno di ossidazione dovuto al sale sulle strade, suppongo), ma resto sconcertato al momento di ritirarla sabato scorso:
1) Mancante una delle 4 cinghiette di gomma che reggono la barra per regolare altezza sella.
2) Vista con la sella nera, consegnata con una grigia sempre usata (fumose spiegazioni, ritrattate più volte)
3) Consegnata una sola chiave (pare che debba esserci almeno un’altra di sicurezza)
4) Le manopole sono tutte consumate (colpa del riscaldamento) e mi viene promesso che saranno sostituite, ma il venditore neppure ricorda di averlo messo nel contratto.
5) Salgo in sella e noto che lo stelo di dx perde olio e una guarnizione di gomma in testa allo stelo è tutta smollata e appiccicosa (sembra colla). Avviso il venditore della perdita di olio, mi risponde che nello stelo non c’è olio! Faccio finta di bermela (ho già interpellato cardano4ever), voglio andare a casa con la moto e mi riprometto di decidere sul da farsi.

I documenti sono in ordine, ok tagliandi dei 1.000 e 10.000, mi assicurano che il cardano è già stato sostituito in garanzia, batteria nuova al gel.
Percorsi quasi 200km, senza inconvenienti, una moto che è una FA-VO-LA!!!
Ma voglio decidere sul da farsi: ok, tornerò dal Conce per farmi sistemare i problemini (a parte la sella grigia, che va bene così…), ma ho già espresso al venditore le mie perplessità sul trattamento e sulle sorprese avute al momento della consegna.
Metto a tacere e mi godo la bella o insisto e magari scrivo alla BMW? Bèh, sono pur sempre un pacco di soldi e non mi va di fare la figura del “peracottaro”!
Comunque sono ENTUSIASTA del giallone! Adesso posso festeggiare!!!