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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-10-2005, 13:13   #1
Merk
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predefinito [GS ADV] l'inutile opinione di un Merk

secondo me hanno sbagliato il concetto di base...
il GS Adv 2006 doveva avere come base l'HP2 non il GS 1200 !

una HP con cupolino e serbatoio maggiorato... hai idea quanti consensi
avrebbe ricevuto in più ? Invece hanno prodotto una roba che di Adventure ha
solo l'immagine nella brochure...

insomma

GS 1200 standard : dentisti, gitanti della domenica, viaggiatori su asfalto,
sterrati non troppo impegnativi
HP2 : giri a corto raggio, sterrati veloci e impegnativi, deserto .
HP2 Adv : viaggi a lungo raggio, lunghe percorrenze in sterrato, veloci
trasferimenti autostradali , possibilità di percorrere qualche sterrato
impegativo a moto scarica .

Concorrenti :

Gs 1200 standard : Tutte le endurone, caponord, vedavvero, tiger ecc
HP2 : solo KTM 950 enduro
HP2 Adv : unica concorrente della KTM 950 Adv

ergo

il GS 1200 Adv sarà acquistato solo da chi al bar della Futa si vuole
distinguere dalla marea di GS standard venduti , i dentisti più ricchi
insomma. Chi vuole davvero usare la moto per fare viaggi e offroad non avrà
altra scelta che ricadere sul KTM 950 Adv che tra l'altro adesso avrà
corretto la gran parte dei suoi difetti di giovinezza .

Merk
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Vecchio 29-10-2005, 13:24   #2
Flying*D
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Originariamente inviata da Merk
secondo me hanno sbagliato il concetto di base...
il GS Adv 2006 doveva avere come base l'HP2 non il GS 1200 !

Merk
Chi ti dice che in un secondo momento non faranno anche una HP2 ADV con cupolino e serbatoio maggiorato dedicata maggiormente al deserto piuttosto che l'enduro?
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 29-10-2005, 13:27   #3
Merk
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Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Chi ti dice che in un secondo momento non faranno anche una HP2 ADV con cupolino e serbatoio maggiorato dedicata maggiormente al deserto piuttosto che l'enduro?
spero non la facciano mai... il mio conto in banca ne risentirebbe !
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Vecchio 29-10-2005, 13:32   #4
Flying*D
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Originariamente inviata da Merk
spero non la facciano mai... il mio conto in banca ne risentirebbe !
A chi lo dici, io ho appena comprato casa quindi sto in recessione permanente futura

Comunque la BMW devrebbe usare HP come marchio per una serie di modelli speciali un po' come fa con la M per le auto..
stiamo freschi se e' veramente cosi'............................
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Vecchio 29-10-2005, 13:34   #5
EnroxsTTer
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forse ti sfugge un altro concetto di base: le aziende fanno prodotti per venderli e incrementare utile e fatturato... tutto il resto sono seghe mentali da bar!
 
Vecchio 29-10-2005, 13:42   #6
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Originariamente inviata da EnroxsTTer
forse ti sfugge un altro concetto di base: le aziende fanno prodotti per venderli e incrementare utile e fatturato... tutto il resto sono seghe mentali da bar!
forse un forum non serve per discutere ? Se le discussioni da bar sono inutili chiudiamo il forum e non se ne parla più

comunque non sono daccordo. Un marchio come bmw dovrebbe pensare più alla qualità del prodotto e alle esigenze dell'utente piuttosto che creare un SUV fatto solo per vendere.
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Vecchio 29-10-2005, 13:56   #7
absolute beginner
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Originariamente inviata da Merk
Un marchio come bmw dovrebbe pensare più alla qualità del prodotto e alle esigenze dell'utente piuttosto che creare un SUV fatto solo per vendere.
Risposta sbagliata...
BMW è una multinazionale e come tali le multinazionali hanno per definizione due caratteristiche principali:

1. ESSERE MACCHINE PER FARE SOLDI
2. ESSERE CARNIVORE (ma questo è solo una conseguenza correlata alla prima peculiarità ed è comunque un altro discorso che, in questa sede, non rileva... )

L'esigenze dell'utente rilevano solo quando riguardano GRANDI NUMERI...
e gli utenti che sentono la necessità dell'HP2ADV saranno si e no 12 e postano tutti in questo forum...
Last but not least la qualità del prodotto è comunque subordinata ai costi di produzione e ad un utile accettabile.

Lamps!
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Vecchio 29-10-2005, 13:42   #8
Cefy
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http://www.bikez.com/bike/rating.php?idbike=21634
richiedete la comparazione su questo sito e vedrete i risultati....
bmw r1200gs altro che ktm!!!
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Ultima modifica di Cefy; 29-10-2005 a 13:44
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Vecchio 29-10-2005, 14:33   #9
willy_1272
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Originariamente inviata da Cefy
http://www.bikez.com/bike/rating.php?idbike=21634
richiedete la comparazione su questo sito e vedrete i risultati....
bmw r1200gs altro che ktm!!!
Hai provato a comparare il 1200 GS al 1150 ADV?
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Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
willy_1272 non è in linea  
Vecchio 29-10-2005, 16:39   #10
Piripicchio
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Originariamente inviata da EnroxsTTer
forse ti sfugge un altro concetto di base: le aziende fanno prodotti per venderli e incrementare utile e fatturato... tutto il resto sono seghe mentali da bar!

spero che queste vostre teoria vengano messe in pratica solo dalla fiat, altrimenti si perderebbe il prestigio e la caratteristica della BMW!

purtroppo con l'uscita della 1200GS comincio a credere che la BMW stia pensando più a vendere alla massa invece di accontentare i suoi fedeli BMWisti
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La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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Vecchio 29-10-2005, 16:56   #11
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Originariamente inviata da M@goZurlì
spero che queste vostre teoria vengano messe in pratica solo dalla fiat, altrimenti si perderebbe il prestigio e la caratteristica della BMW!

purtroppo con l'uscita della 1200GS comincio a credere che la BMW stia pensando più a vendere alla massa invece di accontentare i suoi fedeli BMWisti
concordo pienamente
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Vecchio 29-10-2005, 17:08   #12
Dave
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Originariamente inviata da M@goZurlì
spero che queste vostre teoria vengano messe in pratica solo dalla fiat, altrimenti si perderebbe il prestigio e la caratteristica della BMW!

purtroppo con l'uscita della 1200GS comincio a credere che la BMW stia pensando più a vendere alla massa invece di accontentare i suoi fedeli BMWisti

parole sante.........................
ma quando si saranno rovinati, piangeranno, c***i loro.........

vogliono fare moto sempre più potenti ? senz'anima ? in barba alla tradizione ed allo loro stessa storia ? buttano fuori modelli nuovi sempre più spesso, talvolta senza il giusto tempo di collaudo, pur di vendere con il rischio di saturare il mercato? svalutando l'usato? in altre parole vogliono battere i JAP in tutto questo ?

NON CE LA FARANNO MAI..................
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Vecchio 15-01-2006, 15:36   #13
Dave
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Originariamente inviata da Piripicchio
purtroppo con l'uscita della 1200GS comincio a credere che la BMW stia pensando più a vendere alla massa invece di accontentare i suoi fedeli BMWisti

è così sicuramente.....................
infatti il nuovo corso BMW mi fa cagare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq, è più forte di me, non posso prendere un'altra moto..mi terrò stretta la mia e se un domani dovessi essere costretto a cambiarla, tornerò su un 2V e la bmw HA FINITO DI SUCCHIARMI SOLDI
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Vecchio 29-10-2005, 13:47   #14
absolute beginner
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predefinito GS ADV: L'inutile risposta di un motociclante sciancato...

Per BMW il delta in termini di costo di produzione tra GS 1200 e GS 1200ADV è pressochè nullo, mentre i profitti sono sicuramente molto più alti.
Lo stesso difficilmente sarebbe avvenuto coll' HP2 ADV.
Del GS ADV ne venderanno sicuramente vagonate, ed è tutto da dimostrare che un eventuale HP2 ADV avrebbe assicurato volumi incrementali rispetto al 1200 ADV.

Lamps!

P.S. Ragassuoli, ma ancora non è chiaro che BMW Motorrad vuole vendere le sue moto allo stesso target che compra le sua macchine?
Chi si compra il 530 Touring, se va in Africa, ci va con Franco Rosso non con la motocicletta...
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Vecchio 29-10-2005, 14:55   #15
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Originariamente inviata da Merk
il GS 1200 Adv sarà acquistato solo da chi al bar della Futa si vuole distinguere dalla marea di GS standard venduti
Ma in base a quale criterio dici questo Merk?
La GS1200ADV aggiunge un pò di quella sana cattiveria che manca al GS1200 standard. Un piccolo passo avanti nella direzione giusta direi.
Un pò più Gelande ed un pò meno Stasse.
Quanto sarebbe costata una HP1200ADV? L'equivalente di una Ford Fiesta?
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Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 29-10-2005, 15:16   #16
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Originariamente inviata da Berghemrrader
Ma in base a quale criterio dici questo Merk?
La GS1200ADV aggiunge un pò di quella sana cattiveria che manca al GS1200 standard. Un piccolo passo avanti nella direzione giusta direi.
Un pò più Gelande ed un pò meno Stasse.
Quanto sarebbe costata una HP1200ADV? L'equivalente di una Ford Fiesta?
dalle foto che ho visto non noto niente di tecnicamente diverso rispetto al 1200 standard... almeno il 1150 aveva il WP posteriore !
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Vecchio 29-10-2005, 15:34   #17
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secondo me hanno sbagliato il concetto di base...
il GS Adv 2006 doveva avere come base l'HP2 non il GS 1200 !

una HP con cupolino e serbatoio maggiorato... hai idea quanti consensi
avrebbe ricevuto in più ?
Sono d'accordo, avrebbero dovuto fare un'ADV sulla base HP2, ma sarebbe costata un'enormità, per questo si sono trattenuti.
Spero, comunque, che facciano anche un'ADV HP2, ne venderebbero comunque moltissime.



CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
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Vecchio 29-10-2005, 16:13   #18
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io resto dell'idea che il 1200 normale con ammortizzatori diversi , cerchi a raggi e borse rigide è molto meglio dell' adv......
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Vecchio 29-10-2005, 16:23   #19
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Originariamente inviata da Merk
secondo me hanno sbagliato il concetto di base...
il GS Adv 2006 doveva avere come base l'HP2 non il GS 1200 !

una HP con cupolino e serbatoio maggiorato... hai idea quanti consensi
avrebbe ricevuto in più ? Invece hanno prodotto una roba che di Adventure ha
solo l'immagine nella brochure...

insomma

GS 1200 standard : dentisti, gitanti della domenica, viaggiatori su asfalto,
sterrati non troppo impegnativi
HP2 : giri a corto raggio, sterrati veloci e impegnativi, deserto .
HP2 Adv : viaggi a lungo raggio, lunghe percorrenze in sterrato, veloci
trasferimenti autostradali , possibilità di percorrere qualche sterrato
impegativo a moto scarica .

Concorrenti :

Gs 1200 standard : Tutte le endurone, caponord, vedavvero, tiger ecc
HP2 : solo KTM 950 enduro
HP2 Adv : unica concorrente della KTM 950 Adv

ergo

il GS 1200 Adv sarà acquistato solo da chi al bar della Futa si vuole
distinguere dalla marea di GS standard venduti , i dentisti più ricchi
insomma. Chi vuole davvero usare la moto per fare viaggi e offroad non avrà
altra scelta che ricadere sul KTM 950 Adv che tra l'altro adesso avrà
corretto la gran parte dei suoi difetti di giovinezza .

Merk
scusa tanto, ma non sono d'accordo con molte delle cose che dici.

Intanto non vedo in cosa si differenzi, come concetto, la nuova ADV rispetto alla vecchia, se la rapportiamo al GS normale.

Non puoi usare l'ADV per viaggiare? Con la vecchia si viaggia alla stragrande: stabile su strada dritta, generosissima sul misto stretto e non, capacità di carico abbondante.

Perchè la nuova dovrebbe essere da meno? Che caratteristiche vedi per dire che è meno adatta ai viaggi? Il cupolino della nuova mi pare anche molto più protettivo di quello della vecchia che già lo era abbastanza (e comunque di più di quello del GS normale).

Non puoi farci l'enduro spinto? Certo, può essere. Ma perchè, con quella vecchia potevi farci enduro spinto con 300 e passa kg in ordine di marcia?

Anzi: quella nuova, se valgono gli stessi risparmi di peso del GS 1200, peserà quei 30 kg in meno e avrà più cavalli.

E comunque se uno ci sa fare, il modo di divertirsi in enduro lo trova, complice la maneggevolezza...



Dopodichè, sarà inevitabile che la mandria dei dentisti faccia la corsa ad accaparrarsi il nuovo ADV per limitarsi a sfoggiarlo al bar...

Ma che ci importa?
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Vecchio 29-10-2005, 17:12   #20
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Originariamente inviata da Gert
Intanto non vedo in cosa si differenzi, come concetto, la nuova ADV rispetto alla vecchia, se la rapportiamo al GS normale.
il vecchio ADV aveva una posizione di guida più aggressiva e caricata in avanti, il design di tutto il posteriore diverso e più accattivante (il che non c'entra con la scritta ADV ma a me piaceva) , ammortizzatore posteriore WP..oltre a quell'orrendo serbatoio da millemila litri (la mia aveva il serbatoio standard su mia richiesta)

quella nuova è identia al gs 1200 standard con un pò di cazzate inutili in più... che a sto punto preferirei comprarmi aftermarket secondo le mie esigenze..

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Originariamente inviata da Gert
Non puoi usare l'ADV per viaggiare? Con la vecchia si viaggia alla stragrande: stabile su strada dritta, generosissima sul misto stretto e non, capacità di carico abbondante.
non ho scritto questo, ma non vedo i vantaggi tra il gs normale e il gs adv...

Quote:
Originariamente inviata da Gert
Perchè la nuova dovrebbe essere da meno? Che caratteristiche vedi per dire che è meno adatta ai viaggi? Il cupolino della nuova mi pare anche molto più protettivo di quello della vecchia che già lo era abbastanza (e comunque di più di quello del GS normale).
NON HO SCRITTO QUESTO !!! un GS adv imho deve avere delle caratteristiche in PIU' rispetto al GS standar altrimenti rimane una commercialata assurda !!!!
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Vecchio 29-10-2005, 18:07   #21
Gert
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Originariamente inviata da Merk
il vecchio ADV aveva una posizione di guida più aggressiva e caricata in avanti, il design di tutto il posteriore diverso e più accattivante (il che non c'entra con la scritta ADV ma a me piaceva) , ammortizzatore posteriore WP..oltre a quell'orrendo serbatoio da millemila litri (la mia aveva il serbatoio standard su mia richiesta)

quella nuova è identia al gs 1200 standard con un pò di cazzate inutili in più... che a sto punto preferirei comprarmi aftermarket secondo le mie esigenze..



non ho scritto questo, ma non vedo i vantaggi tra il gs normale e il gs adv...



NON HO SCRITTO QUESTO !!! un GS adv imho deve avere delle caratteristiche in PIU' rispetto al GS standar altrimenti rimane una commercialata assurda !!!!
La posizione di guida francamente aspetterei di provarla dal vivo. Le foto non mi sembrano di per sè sufficienti per dare un giudizio.

Sull'estetica non discuto. E' chiaramente del tutto soggettiva.

Per quanto riguarda il serbatoio maggiorato, io mi trovo benissimo sul piano pratico, soprattutto quando viaggio, ovviamente: sai che figata ridurre le soste di rifornimento. Esteticamente mi piace pure (però come detto è una cosa soggettiva).

Io personalmente ho idea che in generale l'ADV si presti un po' meglio della GS normale per i viaggi di lungo raggio e quella nuova ancor di più.

La sezione frontale è così larga che secondo me dovrebbe offrire una migliore protezione aerodinamica. Ma anche questa è una cosa che va verificata sul campo.

Dopodichè, concordo con te: sono due moto che in sostanza nell'uso comune fanno più o meno lo stesso servizio.

Poi insomma, la moto è uno di quegli oggetti in cui la componente emotiva è determinante.

A me la nuova ADV fa sangue molto più che la GS normale. Così come la vecchia ADV mi prendeva molto più della GS normale.

Ognuno poi ha i suoi punti di rottura sul piano economico.

Io non cambierei mai il mio ADV per un GS 1200. Però per il nuovo ADV...

La scimmia mi sta gironzolando intorno... e ti assicuro che non sono nè un riccone nè un dentista...
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Vecchio 29-10-2005, 18:21   #22
pongo
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Originariamente inviata da Gert
La posizione di guida francamente aspetterei di provarla dal vivo. Le foto non mi sembrano di per sè sufficienti per dare un giudizio.

Sull'estetica non discuto. E' chiaramente del tutto soggettiva.

Per quanto riguarda il serbatoio maggiorato, io mi trovo benissimo sul piano pratico, soprattutto quando viaggio, ovviamente: sai che figata ridurre le soste di rifornimento. Esteticamente mi piace pure (però come detto è una cosa soggettiva).

Io personalmente ho idea che in generale l'ADV si presti un po' meglio della GS normale per i viaggi di lungo raggio e quella nuova ancor di più.

La sezione frontale è così larga che secondo me dovrebbe offrire una migliore protezione aerodinamica. Ma anche questa è una cosa che va verificata sul campo.

Dopodichè, concordo con te: sono due moto che in sostanza nell'uso comune fanno più o meno lo stesso servizio.

Poi insomma, la moto è uno di quegli oggetti in cui la componente emotiva è determinante.

A me la nuova ADV fa sangue molto più che la GS normale. Così come la vecchia ADV mi prendeva molto più della GS normale.

Ognuno poi ha i suoi punti di rottura sul piano economico.

Io non cambierei mai il mio ADV per un GS 1200. Però per il nuovo ADV...

La scimmia mi sta gironzolando intorno... e ti assicuro che non sono nè un riccone nè un dentista...
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Vecchio 29-10-2005, 16:28   #23
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secondo me hanno sbagliato il concetto di base...
il GS Adv 2006 doveva avere come base l'HP2 non il GS 1200 !

una HP con cupolino e serbatoio maggiorato... hai idea quanti consensi
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solo l'immagine nella brochure...
forse fuori dal coro, a me non sarebbe piaciuto!
l'HP2 è troppo adatta per fare fuori strada e non la vedo come moto da viaggio, preferisco molto di piu il 1150GS adventure per viaggiare.

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la pensiamo uguale solo le prime 2, per la terza non vedo perche comprare una HP2 da viaggio visto che c'è la GS da viaggio..(1150GS ovviamente)

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Sono con te se pensi che la 1200GS è vista solo per fare gli spacchiatelli ingiro o davanti al bar sottocasa.. da gente con i soldi, altrimenti comprerebbero qualcosa di piu particolare...
ma non mi dire che con la 1200GS Adventure non ci puoi viaggiare perche diresti un eresia bella e buona, oltretutto sarà molto piu comoda di quanto potrebbe essere mai stata la HP2.
poi... non è che se ad un BMWista non piace la nuova adventure per viaggiare cerca la KTM, la BMW è una filosofia di vita e non certo un opinione.
puoi combiare opinione di certo ma non puoi mai cambiare la tua filosofia di vita

a me personalmente la nuova 1200GS adventure non mi fa cosi schifo, forse... dopo che la BMW si è accorta di aver fatto allontanare i suoi piu fedeli clienti con l'uscita della 1200GS normale sta tentando di aggiustare la cosa con questa versione che si avvicina poco di piu alle origini.
Certo è che bisogna aspettare di metterci le chiappe sopra e fare qualche kilometro prima di poter dare giudizi seri.
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Ultima modifica di Piripicchio; 29-10-2005 a 16:31
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Vecchio 29-10-2005, 17:04   #24
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la pensiamo uguale solo le prime 2, per la terza non vedo perche comprare una HP2 da viaggio visto che c'è la GS da viaggio..(1150GS ovviamente)
dove starebbe la differenza tra il gs 1200 normale e il 1200 adv ? solo nella grafica e nell'aggiunta di accrocchi inutili e comprabili più belli aftermarket... quindi è solo una questione di immagine e la denominazione ADV è gratuita, una commercialata per essere sintetici !
Sono daccordo con chi dice che un GS 1200 modificato secondo le proprie esigenze è anni luce più interessante del neo gs 1200 adv !

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Originariamente inviata da M@goZurlì
ma non mi dire che con la 1200GS Adventure non ci puoi viaggiare perche diresti un eresia bella e buona, oltretutto sarà molto piu comoda di quanto potrebbe essere mai stata la HP2.
non ho detto questo... vedi sopra

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Originariamente inviata da M@goZurlì
a me personalmente la nuova 1200GS adventure non mi fa cosi schifo, forse... dopo che la BMW si è accorta di aver fatto allontanare i suoi piu fedeli clienti con l'uscita della 1200GS normale sta tentando di aggiustare la cosa con questa versione che si avvicina poco di piu alle origini.
continuo a non capire perchè un vecchio cliente allontanato dal gs 1200 dovrebbe comprare un 1200 adv... imho sono identici e il serbatoio da 33 litri è inutile al 90% degli utenti gs
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Vecchio 29-10-2005, 17:13   #25
Piripicchio
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Originariamente inviata da Merk
continuo a non capire perchè un vecchio cliente allontanato dal gs 1200 dovrebbe comprare un 1200 adv... imho sono identici e il serbatoio da 33 litri è inutile al 90% degli utenti gs
io non ho ancora provato il nuovo adventure, certo che se ha la coppia distribuita come la 1200GS ti do pienamente ragione, ma dovrei provarla prima di dirlo.
La posizione di guida mi sembra tornata un pochetto alle origini, ho visto le foto comparate e mi è la posizione di guida è parsa piu simile al 1150, non vorrei sbagliarmi...

Per l'estetica hai ragione tu, con qualche opzione non originale provabilmente una 1200GS diventerebbe accettabile ma... a me pesonalmente piacciono le cose originali e non quelle taroccate

resta il fatto che, come te, la vedo troppo simile alla 1200GS e non spenderei mai tutti sti soldi per comprarla, ma se uno strariccone vuole sperperare il proprio denaro penso che farebeb bene a prendere una 1200GS adventure anzichè la normale.

Per quanto riguarda la HP2, sono certo che quanto prima faranno una versione Adventure
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