Ciao,
O meglio, Ri-ciao.
Sono passati ormai 10 anni dall’ultimo mio giro con i maiali del fango, e pure dall’ultimo giro con il mio gs. (Ovviamente motivi di prole….)
Prima di Natale ho recuperato il mio gs del 2009 dal fienile di mio suocero, ferma lì da 10anni.
Fortuna che avevo tolto almeno la batteria
Rapido elenco di cosa ho fatto dalle feste natalizie ad oggi:
- Revisione pinze freno anteriori e posteriori
- sostituzione olio forcella
- sostituzione giunto sferico
- sostituzioni olii tutti (frizione, freni, trasmissione, motore, cambio)
- filtri aria/olio
- sostituzione frizione (beh qui si aprirebbe un capitolo in quanto ho anche aperto la scatola del cambio per cavare via il dato di carico olio…. Ma è un altra storia…)
- revisione della trasmissione
- registrazione gioco valvole
Ora arriva il “problema”…
Lavati iniettori con lavatrice ultrasuoni
Sostituito pompa benzina in quanto non pompava…!era tutto sciolto. Non so come mai… oltre ovviamente ad aver lavato il serbatoio con la benzina marcia vecchia.
La moto non ne vuole sapere di partire.
Ora la benzina arriva agli iniettori
Devo controllare la scintilla…
Ho però uno strano effetto dal tubo di mandata della benzina, esce benzina dai fori del connettore nel momento che interrompo l’avviamento.
Come se la benzina in pressione in eccesso debba sfiatare da qualche parte.
il dubbio è che il regolatore di pressione sia intasato.
Ma a prescindere da questo, la moto al minimo dovrebbe partire.
Avete idee da suggerire?
Grazie e ben ritrovati!