La scorsa settimana ho installato un silenziatore della SC omologato euro4 sulla mia R1200R. Tutto bene ed anche il rumore è piacevole ma c'è un "ma".. Sebbene mi aspettassi un volume molto civile (del resto il silenziatore è omologato) direi che lo è anche troppo..
Lo scarico pare avere un db killer nella parte alta del silenziatore ed un secondo sul raccordo slip-on alla base.
nelle foto di questo annuncio si vede bene, nel mio caso però il silenziatore è un SC1-R ma il raccordo con il db è uguale a quello in foto.
Mi piacerebbe provare a rimuovere la "coppetta" centrale sul raccordo lasciando il db killer che sta nel silenziatore vero e proprio.. non voglio fare troppo baccano.. ma non sarebbe male aumentare qualche borbottio in scalata ed avere un po' più di volume senza farsi odiare dai passanti e mantenendo la plausibilità dello scarico omologato aftermarket.
Ho aperto il 3d sil walwal perché le sezioni specifiche per modello danno poca visibilità e per questo tipo di intervento conta il motore.
Qualcuno ci ha già provato? Oppure ha le competenze e l'esperienza per potersi immaginare il risultato di una simile operazione?