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05-08-2019, 23:11
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Aug 2013
ubicazione: Zena
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Statore bruciato
S1000XR anno 2015 km 42000 con statore bruciato, tagliandi e richiami eseguiti tutti con precisione, non monta faretti o altri accessori non originali ho controllato il pezzo guasto e presenta tutte le bobine bruciate ad esclusione di tre è successo a qualcuno?
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Marco
Tiger1200XRT - K1200S e qualche rudere storico
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08-08-2019, 07:15
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Aug 2013
ubicazione: Zena
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Caspita 160 visualizzazioni e a nessuno è successo?
Belin che sfiga che ho!
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Marco
Tiger1200XRT - K1200S e qualche rudere storico
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08-08-2019, 08:03
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#3
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
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Statore e regolatore di tensione prima o poi succedeno a qualsiasi motociclista, non solo ai possessori di BMW S1000XR!
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1100 GS forever
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08-08-2019, 17:02
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
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Sul Suzuki gsx-r 750 ne ho gia' cambiati 2 di statori e 1 regolatore di tensione. Ma su quella moto era un problema diffuso.
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Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
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08-08-2019, 22:48
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Aug 2013
ubicazione: Zena
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Ringrazio per le risposte, ma essendo nella stanza XR chiedevo se era successo ad altri possessori di XR visto che col cerca non ho trovato nulla.
Se è capitato solo a me ok allora è sfiga, se è successo ad altri e più o meno al mio chilometraggio allora non è più sfiga e quindi questa moto non fa per me perché troppo "debole" visto che faccio mediamente 65000 km anno usando il mezzo sia per lavoro che per svago.
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Marco
Tiger1200XRT - K1200S e qualche rudere storico
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25-10-2019, 22:48
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2016
ubicazione: MILANO
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è successo a me a 97.000 km, sostituito tutto, il gruppo in rame era completamente nero.
costo 800 euro circa
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30-10-2019, 22:30
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2016
ubicazione: oristano
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Xr maggio 2017, km 70.000 tensione elettrica 15,8-16,0volt.....bruciata la batteria....
Al tagliando l'ho fatto presente.....per fortuna avevo fatto l'estensione di garanzia, mi hanno sostituito il regolatore di tensione, adesso 15,0 volt.
Intervento in garanzia senza alcuna spesa.....
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03-11-2019, 01:20
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#8
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infante Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2019
ubicazione: Trieste
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credo sia sfiga
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07-11-2019, 09:52
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2016
ubicazione: MILANO
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io di batterie ne ho fottute 5 originali prima di bruciare alternatore e statore, montato Yuasa ed è perfetta
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17-01-2023, 09:22
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#10
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infante Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2017
ubicazione: Lainate
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Ciao, io ho xr del 2016, credo era un difetto presente d NUOVA. Dopo 6 mesi l'avevo riportata in officina e mi avevano sostituito la batterie. Ma il problema di un'accensione un po' stentata e d'inverno compromessa è sempre rimasta. Oggi dopo 6 anni ho avuto la certezza, lo statore eroga appena 12,4 volt. Ora sono alla ricerca di uno statore, la BMW vende il KIT a 700 €, impraticabile. Qualcuno ha dei riferimenti su dove acquistare? Diciamo eBay offre parecchie cineserie, non mi sento al sicuro. Grazie a tutti
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17-01-2023, 14:23
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2017
ubicazione: Cape Canaveral
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la mia 2017 statore bruciato a 37000km, trovato usato per 200€ su https://www.systembike.it/shop-moto/
gia'sostituito
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BMW S1000XR 2017
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20-07-2023, 17:04
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#12
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infante Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2018
ubicazione: Forlì
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Ciao @timariesci,
è successo anche a me, identica moto e situazione.
La Bmw mi ha preventivato un costo per Statore + Regolatore + Manodopera di € 1500.. una follia!
Qualcuno ha per caso montato pezzi non originali? Si trovano a molto meno, ad 1/5 praticamente ma non saprei se fidarmi o meno, nel senso se durano e vanno comunque bene.
Avete suggerimenti?
Grazie
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22-09-2024, 12:49
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
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Stessa cosa successa a me, chiesti €1.600,00= per la riparazione, in BMW sono fuori di testa, lunedì la recupero e vedo di trovare qualcosa di usato o non originale. Chiedo lumi a chi ci è già passato: il ricambio non originale costa mooolto meno, sarà affidabile?
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Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
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22-09-2024, 14:58
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
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Prendi in considerazione di fare rigenerare il tuo statore,un mio conoscente lo ha fatto su un gs più che soddisfatto
Se guardi anche in rete ce ne sono diversi
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R1200GS LC+KTM1290ADV S
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22-09-2024, 18:46
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Come detto può succedere su qualsiasi marca.
È un componente soggetto.
Come il regolatore, del resto.
Per cui, se vi fa stare tranquilli, fate tutto dal concessionario. Alle cifre di cui sopra.
Al max si rompe ancora.
A me successe con la Ninja. Non ebbi scrupoli. Ne presi uno a 40 € in Cina.
Quando vendetti la moto andava ancora.
E ci andavo in pista...caldino insomma...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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06-01-2025, 17:57
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#16
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infante Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2021
ubicazione: Peschiera B
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Io uso una S1000XR del 2017.
Oggi il chilometraggio è di 99.000 km
Negli ultimi 50.000 km ho sostituito ben 3 volte lo statore.
Visto il ladrocinio dei prezzi BMW (quanto meno di questo componente elementare ma vitale) ho sostiuito 3 volte con prodotti identici di altro produttore, su indicazione di un meccanico di fiducia e molto competente.
Voltaggio emesso sempre tra 14,3-14,8 V, mai problemi alla batteria (Yuasa) che ad oggi ha 4 anni e non mostra stanchezza).
Spesa media tra statore e manodopera, circa 450 euro.
A mio parere è stato mal dimensionato lo statore ed è una follia che BMW non abbia riconosciuto questo limite provvedendo a modificare i ricambi.
Il problema è anche in varia misura presente su vari modelli prodotti sino al 2018 (non conosco casistica successiva) con motore simile (S1000R ed RR)
Posso solo dire “ bah” e chiedermi se una grande casa possa perdersi in cose del genere, a prescindere dal valore del mezzo (che in questo caso non è dei più economici)
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06-01-2025, 22:38
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2020
ubicazione: Abano T.
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07-01-2025, 13:16
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
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di tutte le XR che ho avuto dal 2015 mi è successo nella 2019 sui 50mila km per rispiarmare lo cambiato due volte a distanza di un anno, io sono dell'idea di usare sempre i ricambi originali, mio nonno diceva sempre chi più spende meno spende
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HP4 Competition
M1000XR
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