Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2005, 13:58   #1
Cefy
Mukkista in erba

L'avatar di Cefy

ubicazione: Villa di Serio
predefinito Montato Y Figaroli GS1200

Ieri anche sotto la terribile neve mi sono recato (in auto) a Costa Volpino -BG- per acquistare e conoscere il mitico marmittista Figaroli (passato in formula uno, europeo con le osella bmw, collaboratore di Orlando Redolfi, esperienze in motomondiale) e dopo un'ora di chiaccherata sui suoi trascorsi motoristici e correlati ho acquistato a euro 200 i famosi collettori e solo quelli perchè lui dice che il terminale va bene così com'è. Ho avuto l'onore di acquistare l'ultimo pezzo costruito da lui in persona perchè adesso l'azienda è portata avanti da 3 sui allievi e lui fa solo consulenze..."si gode un pò la vita adesso" dice lui...comunque i collettori non saranno belli lucidissimi e cromati dei laser o akrapovic ma sono molto belli e racing e ad un prezzo veramente onesto...certo la ducati in bergamo vende i suoi collettori a più del doppio di quello che lui li fa pagare al cisco e allora lui che fa? Manda la ducati a ca..re!! Tosto questo Figaroli, mi ha davvero fatto piacere conoscere un artigiano onesto con trascorsi importanti che parla per quello che è e che non vuole rubare i soldi.
***Comunque stamattina ho montato il collettore senza problemi mantenendo il terminale originale e non ci sono problemi di cavalletti o altro. Il suono è molto più corposo e non vedo l'ora che sta neve vada via per farci un giretto e provarli a dovere!!!
BUON ANNO A TUTTI E SCUSATE LA LOGORREA MOMENTANEA!!!