Ieri anche sotto la terribile neve mi sono recato (in auto) a Costa Volpino -BG- per acquistare e conoscere il mitico marmittista Figaroli (passato in formula uno, europeo con le osella bmw, collaboratore di Orlando Redolfi, esperienze in motomondiale) e dopo un'ora di chiaccherata sui suoi trascorsi motoristici e correlati ho acquistato a euro 200 i famosi collettori e solo quelli perchè lui dice che il terminale va bene così com'è. Ho avuto l'onore di acquistare l'ultimo pezzo costruito da lui in persona perchè adesso l'azienda è portata avanti da 3 sui allievi e lui fa solo consulenze..."si gode un pò la vita adesso" dice lui...comunque i collettori non saranno belli lucidissimi e cromati dei laser o akrapovic ma sono molto belli e racing e ad un prezzo veramente onesto...certo la ducati in bergamo vende i suoi collettori a più del doppio di quello che lui li fa pagare al cisco e allora lui che fa? Manda la ducati a ca..re!! Tosto questo Figaroli, mi ha davvero fatto piacere conoscere un artigiano onesto con trascorsi importanti che parla per quello che è e che non vuole rubare i soldi.
***Comunque stamattina ho montato il collettore senza problemi mantenendo il terminale originale e non ci sono problemi di cavalletti o altro. Il suono è molto più corposo e non vedo l'ora che sta neve vada via per farci un giretto e provarli a dovere!!!
BUON ANNO A TUTTI E SCUSATE LA LOGORREA MOMENTANEA!!!