Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2025, 22:23   #1
enduro
infante Mukkista

ubicazione: zola predosa
predefinito Domanda...

Salve a tutti oggi finalmente mi sono deciso di andare a provare il 1300 ADV vorrei ordinarla aspettando il mod.2026, ero molto curioso di provarla dopo essermi sciroppato decine e decine di post letti nei vari forum compreso questo tanto alla fine quello che conta è guidarla e giudicare, la DOMANDA che vorrei porvi ma anche le vostre fanno quel rumoraccio meccanico orrendo di sferraglia sembra un motore rotto giuro che ci sono rimasto male, il cambio me lo aspettavo migliorato rispetto alla mia odierna GS 1200 LC ADV ANNO 016 80mila km confronto alla mia è molto peggio....del resto mi ha impressionato la ciclistica / manegevolezza e nell'assorbire le asperità del terreno nn si sente nulla... leggera nei cambi di direzione ottima triangolazione manubrio sella pedane si sta belli comodi e padroni del mezzo, bella pure l'erogazione ma non come pensavo tanto di più dalla mia che cmq è un progetto diciamo... vecchio, insomma nell'insieme prova molto positiva ma quel rumore meccanico ci sono rimasto.....ora vediamo la valutazione dell'usato che immagino sarà ridicola... e poi si deciderà.
enduro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2025, 23:50   #2
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Il my in questione è già sul mercato.

BMW cambia modello ogni agosto

“Giessista” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2025, 06:29   #3
zioice
Mukkista

ubicazione: genova
predefinito

Esatto, ritirata trophy 2026 il 20 settembre
Prendila con l’ASA
zioice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2025, 10:11   #4
bmwoverthetop
Pivello Mukkista

ubicazione: Macerata
predefinito

vengo dal GS1250 standard TBlack 2021 e possiedo l ADV1300 da aprile, percorsi 10000 km, togliendo il problema al cardano sostituito in garanzia, il mio motore non fa rumori strani se non il rumore del boxer, il cambio è migliorato con i km. Da quello che dici di aver percepito forse la moto in test ha il problema al cardano come avevo io....... Fidati che è una gran moto.
Vecchio 10-10-2025, 11:03   #5
bmwer71
Mukkista doc

L'avatar di bmwer71

ubicazione: milano
predefinito

Secondo m'è.. Il rumore da trattore lo fanno un po' tutte allo stesso modo, io ho due caschi uno Shoei silenziosissimo e uno shark in carbonio, quando uso lo shark... È imbarazzante sembra una lattina piena di sassi e anche il cardano si sente. Con lo Shoei si trasforma in un 6 cindri in linea!
In queste cose basta un fonometro anche del telefonino e due gs 1300 a confronto
Vecchio 10-10-2025, 12:08   #6
cosimo
Mukkista

ubicazione: empoli
predefinito

Confermo quanto detto a proposito del model year, presa a fine agosto già modello 2026.

Anche io ti suggerisco l'ASA, ma quello va a gusti ed abitudini.

Occhio al discorso comodità triangolazione: come saprai, le configuraioni possibili sono molteplici vista la regolabilità della sella, la presenza (se lo ordini) dell'abbassatore ed infine le diverse tipologie di selle tra cui scegliere: se ti sei trovato bene nel corso di una prova, fai attenzione che la moto che ordinerai consenta la stessa "configurazione" della moto in prova.