Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2024, 12:27   #1
fer
Pivello Mukkista

ubicazione: bussolengo
predefinito Passare da GS1150 a R1250R

Ciao a tutti,
mi trovo nella condizione di dover passare (causa problema alle ginocchia quando mi fermo sono in crisi per l'appoggio e per le piccole manovre) da GS ad altra tipologia di moto : la vorrei più bassa, un po' più leggera e, in generale, un po' più maneggevole (all'anteriore passerei dal 19 al 17); vorrei rimanere in ambito BMW in quanto mi piacciono sia il boxer che il cardano.
Non ho mai provato su strada l'R1250R (solamente da fermo in esposizine dal Conce, con ottimo appoggio dei piedi a terra), mentre ho provaro l'R1250RT (per me troppo massiccia per l'uso che faccio della moto)
Un Vs parere, in generale, sulle caretteristiche dell' R1250R ?
Grazie mille

Pubblicità

fer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2024, 13:27   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Strano che a Fimauto a Bussolengo non abbiano una R1250R in prova.

Io da loro ho provato tutte le moto BMW con motore boxer, e pure le F900XR ed R, poi ho deciso quale comprare per sostituire, per un motivo simile al tuo (problemi alla schiena e gestione da fermo) la 1200RT LC che avevo comprato nel 2016.

Personalmente l'avantreno della R1250R (avuta per 4 giorni) non mi ha entusiasmato, e ho preferito una RS. Ma ovviamente la mia opinione non fa testo, altri ti diranno l'esatto contrario, quindi l'ideale è sempre provarsi le moto per proprio conto poi decidere.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2024, 23:56   #3
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

R1250R oggi (sono a Gyor)sulle quasi tutte schifose strade ungheresi.NON è il GS.Copia meno direi anche del ribassato.Non potrebbe essere altrimenti vista la differente escursione delle sospensioni.Andando in Road perchè senno si salta.
Maneggevolezza:mentre quando avendo GS /XR in contemporanea la differenza era eclatante,con la R non percepisco il vantaggio dell ' anteriore piu piccolo.In 2 poi è piu gnucca del GS.MA la mia è tutta ravanata iniziando dai riser alza/arretra.
Cmq okkio a che R comprate.Quella col manubrio Sport è molto caricata di anteriore.
Vantaggi rispetto al GS:una 25ina di kg in meno.Da fermo tutta un ' altra musica con la sella a 820.Tra l ' altro non capisco come fino al 2022 fosse commercializzata con la 790 dal momento che (ho anche quella)mi trovo con le ginocchia in bocca essendo sotto i 170cm....
Auguri per la protezione aereo dinamica (ho tre cupoli e tre alette)
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2024, 10:04   #4
chribu
Mukkista doc

L'avatar di chribu

ubicazione: Udine & dintorni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fer Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
mi trovo nella condizione di dover passare (causa problema alle ginocchia quando mi fermo sono in crisi per l'appoggio e per le piccole manovre) da GS ad altra tipologia di moto : la vorrei più bassa, un po' più leggera e, in generale
da sostenitore del 1150 io valuterei di prendere un R1150R... secondo me è il passaggio giusto dal GS1150.... poi spendi molto meno, conosci già cambio e motore.. e soprattutto è molto più bella
Vecchio 23-07-2024, 11:52   #5
Bmw Forever
Mukkista in erba

L'avatar di Bmw Forever

ubicazione: colli euganei
predefinito

Fatto cambio dal GS 1200 alla R1250R (per gli stessi problemi che accennavi tu): nessun pentimento!
Vecchio 23-07-2024, 12:04   #6
fer
Pivello Mukkista

ubicazione: bussolengo
predefinito

grazie 1000 per i Vs pareri; qui in zona nessuna R1250R in prova da Concessionario
fer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2024, 11:14   #7
Bmw Forever
Mukkista in erba

L'avatar di Bmw Forever

ubicazione: colli euganei
predefinito

Lo scorso anno prima di fare il cambio la provai da Ceccato (che è quello che mi ha fatto il prezzo migliore, anche)...