Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2024, 10:56   #1
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.843
predefinito Guida a sinistra 2 (in ITALIA)

Premetto che sulla strada non sono un santo: spesso e volentieri supero i limiti (statalone deserte con limiti 70-80), spesso sorpasso con la linea continua, mi piace la guida allegra sui colli alpini, etc, etc. Giusto per far capire che non voglio aprire il solito 3D da moralista (o moralizzatore).

PERO' c'è una cosa su cui non transigo: in curva cerco di rimanere sempre nella mia corsia! E, se per caso mi capita di sbagliare, me ne vergogno e non posto online fotografie che mi ritraggono mentre percorro la curva con le ruote sulla mezzeria e tutta la moto ed il corpo nella corsia opposta! Se pubblichi online foto di questo tipo, è perché proprio non si ha la minima idea delle traiettorie corrette.

Questo quando va bene. Quando va male, invece, ti trovi lo smanettone di turno completamente contromano nella tua corsia. Fenomeno che accade, purtroppo, sempre più spesso.

Ritornando al primo punto: posso capire il neo-motocilista che pubblica sui social le sue foto sulla mezzeria credendosi figo. Ovviamente non lo giustifico ma comprendo il fenomeno attribuendone la colpa all'ignoranza (in questi casi un corso sarebbe utile).

Quello che, invece, NON CAPISCO è come le case motociclistiche pubblichino loro per prime filmati pubblicitari del genere! Facendo così, sdoganano e rendono accettabile una guida simile. Purtroppo, girando solo ed esclusivamente nei week-end, mi capita sempre più spesso di incontrare tagliatori di curve seriali. Per me è il pericolo principale e, da motociclista, li reputo dei criminali. Incidente visto quasi in diretta domenica scorsa.

Sotto pubblico qualche esempio: il primo è un fenomeno sui social che pubblicava le proprie foto, tutte sulla mezzeria. Incazzandosi pure con il sottoscritto per aver creato un 3D ad hoc (qui ho tolto ogni riferimento o nome). Le successive, invece, sono tratte da video pubblicitari BMW e Triumph!

Ma nessuno dicce loro che, con video del genere, non fanno una bellissima figura? Solo a me infastidisce la cosa? Parliamo di video su strada, non in pista (dove ogni traiettoria è lecita).
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©