Antifurto LoJack su r1250 gsa
Ciao a tutti
Pochi gg fa mi hanno rubato la gs 1250 adv triple black. Moto ricoverata in box chiuso con due lucchetti (tagliate le asole con flex) e serratura (dopo tagliato le asole la porta e’ stata spinta fino a far cedere la serratura)con catena sulla ruota posteriore (tagliata con flex) e due blocca disco sull’ anteriore (tagliato il disco in quanto lucchetti lasciati a terra intatti) e antifurto bmw più satellitare. Oltre al consueto flex a batteria e’ stato perfino usato un jammer per disturbare le frequenze. Infatti l’antifurto satellitare non è riuscito ad inviare l’allarme e solo dopo presumibilmente 10/15 minuti dal furto ha tracciato i movimenti della moto per una decina di minuti ,sempre senza riuscire ad inviare allarmi ,per poi scomparire definitivamente. Aveva poco più di due anni e fortunatamente assicurata, anche se ci rimetterò un pacco di soldi tra valore commerciale assicurato (che è più basso del valore di mercato) e scoperto del 15%.
A giorni ne ordinerò una nuova ed identica. BMW propone una assicurazione che per 36 mesi ti ripaga a nuovo in caso di furto. Ma ti vincola all’installazione dell’antifurto LoJack.
Su questo antifurto ne ho sentite di ogni. L’azienda dice sul sito che sia anti jammer.
Chi di voi può darmi un giudizio? L’installazione è invasiva? Per un ladro e’ di facile individuazione?
Insomma costando un botto e non consentendo , a quanto pare , il passaggio su altra moto in caso di cambio moto che ne pensate?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|